Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 11, 21:18   #911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma perché la "gente", quando sta bene, va a cercarsi rogne?

non ti bastano le dis-avventure spontanee ?


che cosa "avresti", in "più", rispetto alla tua onorabile dx6i ?

non ho detto che la compro,io ho la dx6 e me la tengo stretta,quando cambierò radio la cambierò con una 9ch minimo,sicuramente non con una 7ch di marca sconosciuta,però stavo osservando che vermante 7ch programmabile costa poco,non ho detto che la prendo ,è così per dire.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 21:20   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
non ho detto che la compro,io ho la dx6 e me la tengo stretta,quando cambierò radio la cambierò con una 9ch minimo,sicuramente non con una 7ch di marca sconosciuta,però stavo osservando che vermante 7ch programmabile costa poco,non ho detto che la prendo ,è così per dire.
così "dicendo" potresti indurre qualche tipo di trieste a comprarla, facendolo prendere una radio cosìcosì...

non trovi che ci sia 'sto rischio?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 21:25   #913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
così "dicendo" potresti indurre qualche tipo di trieste a comprarla, facendolo prendere una radio cosìcosì...

non trovi che ci sia 'sto rischio?
questa è una cosa strana sai perchè ognuno pensa col la prorpria testa,quindi se uno scrive di una radio,non vuoldire che quello che lo ha scritto non possa nemmeno nominare per paura che qualcuno la prenda e si faccia male,poteva non prenderla,tutti sappiamo che queste radio sono quello che sono,le radio sono quelle,sul mercato,e ogni tanto si trova ste cose ma nessuno sa quanto siano affidabili.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 21:27   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
questa è una cosa strana sai perchè ognuno pensa col la prorpria testa,quindi se uno scrive di una radio,non vuoldire che quello che lo ha scritto non possa nemmeno nominare per paura che qualcuno la prenda e si faccia male,poteva non prenderla,tutti sappiamo che queste radio sono quello che sono,le radio sono quelle,sul mercato,e ogni tanto si trova ste cose ma nessuno sa quanto siano affidabili.
ma sto scherzando...

il tipo di trieste a rischio induzione pensavo potevi essere tu...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 21:30   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma sto scherzando...

il tipo di trieste a rischio induzione pensavo potevi essere tu...
spera che sia così,che non ci siano pazzi in giro,tipo volare con le walkera,io avrei un po' di ....................a volare con la walkera,in mezzo a gente .
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 23:03   #916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Dopo settimane di sola lettura metto anch'io lo zampino in questa discussione come probabile futuro possessore di 1#A

Fa bene rug ad esprimere un contraddittorio, certo che se uno si fà un'idea deve essere la propria, ma se per esempio io esprimo un buon parere (anche se solo riferito al prezzo) su una radio e nessuno mi contraddice potrebbe essere che qualche incauto si possa far condizionare. Io tra questi

Fermo restando che non possiamo confrontare una radio Walkera con una Spektrum, Futaba, Hitech e via dicendo...non le butterei completamente nel c...o, secondo me il rapporto qualità/prezzo rimane buono! Chiaro che se devi portare un t-rex 600 é da pazzi pensare ad una radio Walkera, ma per un modello fino a 450, più modesto, perché no? Tanto chi lo vede un 450 a oltre 200m?
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 23:46   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Dopo settimane di sola lettura metto anch'io lo zampino in questa discussione come probabile futuro possessore di 1#A

Fa bene rug ad esprimere un contraddittorio, certo che se uno si fà un'idea deve essere la propria, ma se per esempio io esprimo un buon parere (anche se solo riferito al prezzo) su una radio e nessuno mi contraddice potrebbe essere che qualche incauto si possa far condizionare. Io tra questi

Fermo restando che non possiamo confrontare una radio Walkera con una Spektrum, Futaba, Hitech e via dicendo...non le butterei completamente nel c...o, secondo me il rapporto qualità/prezzo rimane buono! Chiaro che se devi portare un t-rex 600 é da pazzi pensare ad una radio Walkera, ma per un modello fino a 450, più modesto, perché no? Tanto chi lo vede un 450 a oltre 200m?
die&go!,
non la butto da nessuna parte, ce l'ho, la uso e la tengo, e quando la cambio non la dò indietro (per 100-120 euro)...

ma non posso esimermi dal confronto con la realtà dei fatti:

il "problema" non è il range, ma la qualità del segnale, non scevro da interferenze, quindi da possibile "blackout" anche solo temporaneo, dei servocomandi quindi possibile teorica perdita di controllo del modello = pericolo per sé e gli altri, oltre al danno


quindi, facendo rapporto qualità/prezzo (ma aggiungerei anche il fattore "R"):


Walkera 2801 Pro (l'unica papabile tra le Walkera) + rx:
165 dollari + spedizione = 200 dollari = 143 euro + dogana 13-15 euro (quasi matematica)

Spektrum dx6i + AR6100
155-160 euro

Spektrum dx6i + AR6200 (full range)
165-175 euro


"vantaggi" della Walkera (a cercare un po' il pelo nell'uovo, visto che il criterio primario è la qualità+affidabilità), però sono innegabilmente presenti:
-8 canali
-4 Modes (facile e veloce modificabilità da uno all'altro, la dx6i solo uno / due ma con perdita garanzia)
-tre Flight Mode (dx6i solo due)
-stick migliori
-display retroilluminato e chiaramente leggibile (meglio di molte altre radio, anche più care)
-menu razionale


per il resto:
-la dx6i ha due memorie modello in più
-gamma rx notevole
-range 300 metri > 900 metri
-compatibile con tutta la gamma Horizon Hobby (E_Flite e Park Zone Flyer)
-assistenza e garanzia (non saprei a chi rivolgermi per far riparare una 2801)



il prezzo è simile, e sulla carta la 2801 Pro vincerebbe ai punti


ma il fattore "R" sposta l'ago della bilancia nettamente a favore della Spektrum



negli ultimi mesi ho usato la dx6i spessissimo, e occasionalmente anche la dx7i e la dx8i



personalmente non cambierei la mia 2801 Pro con una dx6i (ma con la dx7i forse sì, usata meglio), ma parlo di "me"


agli altri consiglio una dx6i senza riserve se vogliono spendere poco, e una Futaba o una JR se sono sicuri almeno al 66% di continuare col modellismo aeronautico


tornassi indietro, prenderei da subito una Futaba 8 o 10 canali e si chiude il discorso Walkera vs Spektrum (non conosco direttamente la JR)


oppure la Hitec Aurora 9 (ma ho qualche riserva che mi deriva da info da verificare, per cui non mi pronuncio con sicurezza)



NOTA
tutto il discorso di cui sopra prescinde dalla necessità di utilizzare telemetria, perché altrimenti cade completamente


se poi l'individuo deve per forza usare i microbi della E_Flite, allora o prende una dx7i o una dx8i, oppure una dx6i + eventualmente la radio "definitiva" se gli serve


altrimenti si ritorna daccapo e si fa bastare la dx6i
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 18 marzo 11 alle ore 23:51
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 12:08   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
die&go!,
non la butto da nessuna parte, ce l'ho, la uso e la tengo, e quando la cambio non la dò indietro (per 100-120 euro)...

ma non posso esimermi dal confronto con la realtà dei fatti:

il "problema" non è il range, ma la qualità del segnale, non scevro da interferenze, quindi da possibile "blackout" anche solo temporaneo, dei servocomandi quindi possibile teorica perdita di controllo del modello = pericolo per sé e gli altri, oltre al danno


quindi, facendo rapporto qualità/prezzo (ma aggiungerei anche il fattore "R"):


Walkera 2801 Pro (l'unica papabile tra le Walkera) + rx:
165 dollari + spedizione = 200 dollari = 143 euro + dogana 13-15 euro (quasi matematica)

Spektrum dx6i + AR6100
155-160 euro

Spektrum dx6i + AR6200 (full range)
165-175 euro


"vantaggi" della Walkera (a cercare un po' il pelo nell'uovo, visto che il criterio primario è la qualità+affidabilità), però sono innegabilmente presenti:
-8 canali
-4 Modes (facile e veloce modificabilità da uno all'altro, la dx6i solo uno / due ma con perdita garanzia)
-tre Flight Mode (dx6i solo due)
-stick migliori
-display retroilluminato e chiaramente leggibile (meglio di molte altre radio, anche più care)
-menu razionale


per il resto:
-la dx6i ha due memorie modello in più
-gamma rx notevole
-range 300 metri > 900 metri
-compatibile con tutta la gamma Horizon Hobby (E_Flite e Park Zone Flyer)
-assistenza e garanzia (non saprei a chi rivolgermi per far riparare una 2801)



il prezzo è simile, e sulla carta la 2801 Pro vincerebbe ai punti


ma il fattore "R" sposta l'ago della bilancia nettamente a favore della Spektrum



negli ultimi mesi ho usato la dx6i spessissimo, e occasionalmente anche la dx7i e la dx8i



personalmente non cambierei la mia 2801 Pro con una dx6i (ma con la dx7i forse sì, usata meglio), ma parlo di "me"


agli altri consiglio una dx6i senza riserve se vogliono spendere poco, e una Futaba o una JR se sono sicuri almeno al 66% di continuare col modellismo aeronautico


tornassi indietro, prenderei da subito una Futaba 8 o 10 canali e si chiude il discorso Walkera vs Spektrum (non conosco direttamente la JR)


oppure la Hitec Aurora 9 (ma ho qualche riserva che mi deriva da info da verificare, per cui non mi pronuncio con sicurezza)



NOTA
tutto il discorso di cui sopra prescinde dalla necessità di utilizzare telemetria, perché altrimenti cade completamente


se poi l'individuo deve per forza usare i microbi della E_Flite, allora o prende una dx7i o una dx8i, oppure una dx6i + eventualmente la radio "definitiva" se gli serve


altrimenti si ritorna daccapo e si fa bastare la dx6i
chiaro come sempre hai ragione,certo che tutto questo paragone di radio,mammamia,ma tu hai la dx6?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 13:37   #919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
chiaro come sempre hai ragione,certo che tutto questo paragone di radio,mammamia,ma tu hai la dx6?
no, ho la 2801 Pro, che terrò (come ho detto sopra, non mi conviene venderla, mi serve per il simulatore, per altre cose, per eventuali futuri Walkera micro, e perché ci guadagnarebbe chi la compra, intendo commercialmente, perché poi come vedi agli altri consiglio una radio "migliore", oppure di soppesare cmq bene i pro e i contro)

la dx6i è di un amico che mi ha lasciato lo Storm da sistemare e non ha potuto ancora venire a riprendersela, di modo che vuoi per i settaggi suoi vuoi per altri l'ho usata spesso

in più, ho avuto per le mani anche una dx8i


tra quelle che ho visto e maneggiato, e l'ho già scritto sopra, sceglierei Futaba (non ho avuto il piacere di incontrare mr.JR), a MENO CHE uno non voglia la telemetria, allora il discorso cambia radicalmente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 13:51   #920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: verona
Messaggi: 93
allora ho preso la dx6i penso vada bene per il walkera 1#a non so per il modo gas a destra o sinistra come faro'
roscolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002