Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 10, 14:26   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da iCanFly88 Visualizza messaggio
Su Helipal.com oltre alle spese di spedizione va aggiunto poi qualche tassa doganale?

se cosi fosse a quanto ammonterebbe per un pacco da 3.4 kg?
e come faccio a pagare queste tasse? le pago quando arriva il pacco a casa?
paghi al massimo una tassa compresa tra 12 e 18 euro (dipende dal valore che indica helipal sulla lettera accompagnatoria..)

se il pacco è piccolo di solito passa senza pagare nulla

p.s. lascia fare a loro...

scrivi di mettere sulla lettera il codice fiscale, e tra i dati di registrazione sul sito metti il numero di cellulare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 14:50   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iCanFly88
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 43
non è tanto per le 20 euro è che se mi tocca aspettare che arriva il pacco alla dogana poi io devo andare in dogana a pagare e poi aspetto che il pacco riparta dalla dogana ci mettono 2 mesi come minimo....
iCanFly88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 20:43   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da iCanFly88 Visualizza messaggio
non è tanto per le 20 euro è che se mi tocca aspettare che arriva il pacco alla dogana poi io devo andare in dogana a pagare e poi aspetto che il pacco riparta dalla dogana ci mettono 2 mesi come minimo....
ma no...
funziona così: certi pacchi, per lo più quelli grandi e pesantucci (logicamente pacco grande = maggiore valore, chi non lo penserebbe?), vengono "filtrati" dalla dogana postale, anche perché il loro valore è significativamente congruo per applicare una tassa.
Io ho ricevuto certi pacchettini del valore di 10-15 dollari, e lì ma che vuoi che applichino tasse, gli costa di più fare la procedura di quello che incassano...

Discorso ben diverso su valori di almeno 50 dollari, o maggiori...

Io sono stato chiamato tre o quattro volte, e ogni volta per lo stesso motivo: avevano bisogno del mio CODICE FISCALE (ecco perché ti dico di metterlo o di specificare al venditore di scriverlo nella lettera di accompagnamento (INVOICE) per sdoganare la merce.
Hanno chiesto conferma che si trattasse di giocattoli/modellismo/pezzi di ricambio/hobbistica... e (tanto non gli costava nulla) se ero d'accordo a pagare gli oneri dovuti.
Dite semplicemente sì e in un giorno la pratica è evasa e il vostro pacco affidato al corriere italiano. L'utlimo pacco mi hanno chiamato venerdi scorso e ieri mi è arrivato.

Una volta sola hanno anche aperto un lato del pacco per una verifica, richiudendo con un bel nastro rosso con su scritto a lettere cubitali APERTO PER ISPEZIONE DOGANALE

Non so se avete notato che alcuni venditori (non farò nomi) durante la procedura di acquisto vi offrono la possibilità di scegliere la percentuale da dichiarare...

Quindi mettete / fate mettere il Codice Fiscale, e il numero del vostro cellulare e STATE TRANQUILLI, UNA BUONA VOLTA...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 22:39   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
sono dei vostri

come rug ben sa da qualche giorno sono anche io dei vostri, anche se con una versione un pò particolare.. ho comprato infatti la body only e l'ho "spektrumizzata" per utilizzarla con la mia dx6i... è stato un lavoraccio ma il risultato è + che soddisfacente: l'eli vola effettivamente molto bene.
Mi veniva un'idea: qualcuno di voi ha provato ad utilizzare pale e palini di coda del trex 250? la dimensione e gli attacchi mi sembrano molto simili... mi sa che domani vado a farmi un giro in un negozio di modellismo per verificare (diciamo solo per una questione di reperibilità dei pezzi)... chiedo perché i miei già ono parecchio dannegiati dopo un piccolo crash...
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 13:38   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 3
Puoi dirmi come hai fatto?
io ho un blade 400 mezzo sfasciato e non ho voglia di aggiustarlo primo perchè i pezzi costano troppo e poi perchè non sono in grado di domarlo.
pensi che possa adattare la DX6i e la ricevente AR6100e su un 1#A che da Hobby King viene 112$ senza radio
sblendorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 19:58   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sblendorio Visualizza messaggio
Puoi dirmi come hai fatto?
io ho un blade 400 mezzo sfasciato e non ho voglia di aggiustarlo primo perchè i pezzi costano troppo e poi perchè non sono in grado di domarlo.
pensi che possa adattare la DX6i e la ricevente AR6100e su un 1#A che da Hobby King viene 112$ senza radio
certo che te lo dice...

poi quando hai imparato a volare l' 1#A, vedrai che ripari anche il Blade400...

non lo buttare, perché si ripara tutto, quando sono modellini...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 21:12   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da sblendorio Visualizza messaggio
Puoi dirmi come hai fatto?
io ho un blade 400 mezzo sfasciato e non ho voglia di aggiustarlo primo perchè i pezzi costano troppo e poi perchè non sono in grado di domarlo.
pensi che possa adattare la DX6i e la ricevente AR6100e su un 1#A che da Hobby King viene 112$ senza radio
Lo puoi fare tranquillamente e con ottimi risultati, anche perché posso tranquillamente aiutarti e passarti i miei settaggi.. tra l'altro hai la fortuna di sapere a priori che si può fare mentre nel mio caso non era cosi ;)
Comunque ordina pure (ai fini doganali meglio se con air parcel) e tra 20 giorni quando ti arriverà ti aiuterò senza problemi!

Ciao
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 13:41   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
sto per diventare pure io dei vostri!
e poi nostri
settimana prossima faccio l'ordine! WOW!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 00:28   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
ricambi

Vi segnalo che ho trovato i ricambi 1#a a prezzi accettabili da freakware in germania.. ordine fatto domenica, consegnati in 3 giorni.. inoltre ovviamente non c'è dogana... I prezzi mi sembrano circa un 15/20% + alti di hobby-wing.. considerato che non c'è dogana la differenza si riduce praticamente a 0
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 07:37   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Vi segnalo che ho trovato i ricambi 1#a a prezzi accettabili da freakware in germania.. ordine fatto domenica, consegnati in 3 giorni.. inoltre ovviamente non c'è dogana... I prezzi mi sembrano circa un 15/20% + alti di hobby-wing.. considerato che non c'è dogana la differenza si riduce praticamente a 0
io direi che ci sono tre possibilità:

HeliPal, che ha spese di spedizione contenute, non usa mai EMS (non per l' Italia), e quindi per pacchetti piccoli e leggeri non si paga nulla in più (diciamo che finora non hoi mai pagato). Spesso anche un piccolo elicottero come il CB100 passa libero). I tempi sono di 12-20 giorni

Hobby-Wing, che ha prezzi mediamente inferiori a HeliPal (non tutti, controllare), oppure per quei pezzi che HeliPal non ha. A Hobby-Wing chiedere sempre prima disponibilità, sul magazzino non sono aggiornatissimi (invece HeliPal è sempre quello che difficilmente ha esaurito qualcosa che sia a catalogo).
Altra avvertenza con Hobby-Wing: conveniente per ordini fino a 35-50 dollari, dove le spese sono max 9 dollari (8.95) e dove per tali importi usano ancora posta ordinaria (i soliti 15-20 giorni): fino a che vedete che vi accetta roba, e le spese restano sotto i 10 dollari, andate avanti...
Per importi superiori usano invaraibilmente EMS e finora TUTTI i pacchetti anche piccoli sono passati per la dogana e sono gravati anche da diritti di EMS/TNT (non ho ancora capito perché).
Per farvi un esempio, l'ultima spedizione con valore dichiarato di 22 dollari mi è costata un extra di euro 11,68 tra tasse e diritti vari.

Freakware che vuoi per la rapidità vuoi per assenza di dogana va tenuto in considerazione

altri eventuali
continuate a cercare valide alternative e segnalatele, intendo ovviamente per i pezzi dell' 1#A
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002