Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 11, 15:11   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Hai cercato male, quella del 600 esp è compatibile al 100% conl l'HK600GT.
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 15:28   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di a.ciancia
 
Data registr.: 16-03-2011
Residenza: Como
Messaggi: 91
Volevo Comprare Anche Io Un Hk600, Possiedo Due Hk450 Con Elettronica Hk (tranne Giroscopio) E Mi Trovo Molto Bene. Al Mio Campo Volo Sconsigliano Di Comprarlo Perche' Loro Sono Ricchi E Possiedono Tutti Un Trex. Dai Vostri Messaggi Mi Pare Di Capire Che Il Modello E' Decente, Che Ne Dite ? CONFERNMATE !
a.ciancia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 23:13   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giallomaximus
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: torvaianica
Messaggi: 168
hk 600

vai tranquillo il modello va bene con gli accorgimenti sopra elencati io celo' e ti assicuro lo strapazzato a dovere mai nessun cedimento
__________________
trex 450 pro/ trex 600 limited/hk 600 e in fusoliera md 500 defender/trex 600E pro/trex 700 limited/futaba t10/aurora 9
giallomaximus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 19:36   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di a.ciancia
 
Data registr.: 16-03-2011
Residenza: Como
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da giallomaximus Visualizza messaggio
vai tranquillo il modello va bene con gli accorgimenti sopra elencati io celo' e ti assicuro lo strapazzato a dovere mai nessun cedimento
SAPRESTI CONSIGLIARMI MOTORE, REGOLATORE, SERVI ADATTI ECC. DA HOBBY KING

GRAZIE IN ANTICIPO.
a.ciancia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 10:57   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
finalmente ho trovato altri utenti che possiedono i cloni di hobbyking, posso sapere che ne pensate dell' hk600 che si trova sul sito di hobbyking?
La meccanica dalla foto sembra fantastica ora non so se anche nella realtà è così posso dirvi solo che i materiali dalle foto sembrano decenti
Però non sono sicuro di una cosa, il regolatore che ho preso si trovava negli esc consigliati quando ho visitato la pagina del motore, c'è scritto che questo regolatore elettronico ha il bec incorporato e voglio capire se dovrò usare una batteria 6s per alimentare tutta l'elettronica o se come gli amici miei che possiedono il 600 dovrò usare 2 batterie una per i servi ed una per il motore e il resto.
Siccome io ho un 450 sò che lì uso una batteria per alimentare tutto.
Ed ora dopo svariati mesi ed ore di simulatore ho deciso di passare al 600 ora vi linko la configurazione completa dell'ely, aspetto una vostra risposta.

motore
Turnigy 600 Series 1220KV Brushless Outrunner Helicopter Motor

regolatore (su questo vorrei sapere come funziona il bec interno se devo usare 1 o 2 batterie)
Hobbyking YEP 100A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller

program card per regolatore
Hobbyking YEP ESC Programming Card

servi (ne ho presi 4 vorrei mettere uno di questi servi anche sulla coda)
Turnigy 620DMG+HS High Torque Digital Servo (MG) 10.6kg / .13sec / 52g

ricevente (questa la passo sul 450 e quella originale la metto sul 600, ho come radio hitech optic 6 2,4ghz)
2.4Ghz A-FHSS Compatible 8CH Receiver (Hitec Minima compatible)

ed ovviamente la meccanica dell'elicottero
HK-600GT 3D Electric Helicopter Kit w/o blades (EU warehouse)

come gyro non ho ancora deciso però io prenderei il futaba 401 anche se mi hanno detto che monta solo il servo che danno insieme, anche se mi da tanto di cavolata perchè io l'ho avuto sul 450 e l'ho usato con un semplice servo hitech e andava bene.

Fatemi sapere voi che ne pensate dell'elicottero e della domanda che ho fatto sul regolatore elettronico
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 13:54   #376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 313
salve a tutti ,volevo fare una domanda sul modello 600 clone dell'esp.
volendo avere la coda a cardano c'è un kit ,nel caso mi indicate dove trovarlo, oppure bisogna prendere tutti i pezzi nel caso qualcuno puo' indicarmi i codici.
grazie
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 23:19   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
Anche io sono un felice possessore di un hk600gt e vola benissimo anche se tutti quanti pensavano che non sarebbe mai potuto andare bene.
Ho tutto made in china tranne gyro gy401 e servo futaba s9253.
Ho cambiato questi pezzi con quelli del trex 600 esp:
i due supporti con cuscinetti del rotore principale lasciando il terzo cinese.
Corona principale , pignone e la puleggia che gira insieme alla corona dell'autorotazione (il pezzo dove si inserisce la cinghia con i due cuscinetti) carrello align e il pezzo della flybar align (anche se non ho capito perchè si cambia anche questo).
Questi pezzi sono stati consigliati da un video che visto su youtube sul montaggio dell'hk600 e devo dire che vola benissimo.
Però ovviamente vedendo il trex 600 cf di un mio amico vi assicuro che la differenza c'è ed abbiamo i stessi servi.
Però per quello che costa va più che bene anche se per il 3d prenderei un align, ma non è il mio caso.
Il problema è trovare i ricambi align visto che il cf è fuori produzione, alcuni pezzi dell'esp li ho montati senza problemi, ora ho ordinato lo slider dell'esp sperò tanto che monti, perchè il mio ha un piccolo gioco con la boccoletta in ottone.
Per non avere più problemi con i pezzi di ricambio ieri ho preso una meccanica nuova 120 euro e sono sicuro finalmente che ho tutti i pezzi di ricambio che mi potranno servire in futuro
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 13:51   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Mi aggiungo alla cordata dicendo la mia.
Il modello non mi è arrivato nuovo, pertanto non posso dire come sia effettivamente da scatola.
Ho cambiato il tubo coda solo per una questione di colore, dato che ho montato una testa Align verde recuperata chissà dove. Piccolo busillis: il tubo align è più lungo di 3mm, cosa facilmente aggiustabile col dremel.
Ho cambiato la corona principale con quella Align perchè quella hk era decisamente imberlata e mi dava l'idea di essere particolarmente debole.
Pattini Align, ma solo per motivi di scaramanzia. Anche in questo caso gli originali hk sembrano piuttosto restii a flettere e tendono a rompersi come un biscotto nelle giornate freddissime.
Poi cosa? Ah si, occorre un pochino di attenzione nell'assemblaggio degli organi della testa, evitare laschi o impuntamenti dei microcuscinetti del flybar assy.
Toh, dai, due paddle in carbonchio hk, previa bilanciatura non guastano: ne guadagna in stabilità.
Tutti i particolari estetici sono rigorosamente non Align, altrimenti facevo prima a prendere l'originale. Eppoi, le rondelle coniche e i tail fin/stabilizer colorati hk fanno un figo mai visto.
Impressioni: beh, non sono un mostro, anzi, un imbranato per cui prendete con beneficio d'inventario................
Un volato acro più che dignitoso, relativamente veloce ma anche un po' anatrone come piace a me che prediligo un volo riproduttivo, stabile in hovering, coda inchiodata, vibrazioni praticamente assenti trovando il regime di rotazione corretto.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 11:46   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
ho appena comprato la testa rotore del trex 600 esp, ho preso anche il main shaft del trex 600 esp compreso i due cuscinetti.
Che mi consigliate di fare mettere il main shaft dell'esp ed eliminare del tutto il terzo cuscinetto oppure lasciare il main shaft di hobbyking e inserire su quello la testa dell'esp?
Mettendo il main shaft dell'esp l'asse non arriva al terzo cuscinetto (solo il terzo cuscinetto è quello hk gli altri due sono align) credete ci saranno più vibrazioni se faccio così?
Ora ogni tanto si sente un tic e credo proprio sia dovuto al terzo cuscinetto (quello hk) ed inserendo il main shaft più corto credo proprio di eliminare quel tic (che non è dovuto alla cinghia o qualche dente rovinato perchè li ho controllati e sono tutti perfetti).
Questo tic si sente quando faccio girare l'asse, non si sente sempre nello stesso punto ma in punti differenti.
Un'altra cosa che ho notato che il pezzo della corona principale va a sfregarsi contro il cuscinetto principale e me lo sta consumando forse dovrei abbassare di qualche decimo l'asse alzando il collarino che si trova sopra il primo cuscinetto

Ultima modifica di spider88 : 29 settembre 14 alle ore 11:49
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 18:28   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
ho appena comprato la testa rotore del trex 600 esp, ho preso anche il main shaft del trex 600 esp compreso i due cuscinetti.
Che mi consigliate di fare mettere il main shaft dell'esp ed eliminare del tutto il terzo cuscinetto oppure lasciare il main shaft di hobbyking e inserire su quello la testa dell'esp?
Mettendo il main shaft dell'esp l'asse non arriva al terzo cuscinetto (solo il terzo cuscinetto è quello hk gli altri due sono align) credete ci saranno più vibrazioni se faccio così?
Ora ogni tanto si sente un tic e credo proprio sia dovuto al terzo cuscinetto (quello hk) ed inserendo il main shaft più corto credo proprio di eliminare quel tic (che non è dovuto alla cinghia o qualche dente rovinato perchè li ho controllati e sono tutti perfetti).
Questo tic si sente quando faccio girare l'asse, non si sente sempre nello stesso punto ma in punti differenti.
Un'altra cosa che ho notato che il pezzo della corona principale va a sfregarsi contro il cuscinetto principale e me lo sta consumando forse dovrei abbassare di qualche decimo l'asse alzando il collarino che si trova sopra il primo cuscinetto
Io eviterei di fare esperimenti e lascerei l'albero a 3 cuscinetti. Se hai l'impressione che il terzo cuscinetto sia scassato fai prima a cambiarlo. anche il mio faceva un tic ogni tanto, ma non è mai successo nulla. E non credere che i cuscinetti hk siano tanto peggio di quelli che ti fornisce Align.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club - Trex 600 Esp Ceres Elimodellismo Club Modelli 867 11 dicembre 19 19:14
Logo 600 3D con motore T-Rex 600 Emidio Elimodellismo Motore Elettrico 29 28 febbraio 09 21:52
Quanto differisce un 600 Nitro da un 600 Elettrico? Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 4 12 dicembre 08 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002