Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 09, 14:26   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Appunto prima esperienza, io ho già un 450 e il Blade mSR con cui faccio di tutto... mi preoccupa molto l'impatto con il 4G6.

Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Tu mi da conforto.. io il primo mese l'ho fatto cosi.. prima esperienza con l'elicottero e non riuscivo a tenerlo su..
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 19:33   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Ti dico di togliere il passo negativo cosi ogni volta che molli motore non ti si spiaccica in terra... e diminuisci sia dr che exp.. altrimenti e troppo sensibile.. poi quando riesci a tenerlo in hovering riaumenta la sensibilità come di fabbrica..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 21:35   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Ci rinuncio... D/R al 40%, EXP +85% su ELE e ALE. Ridotto passo negativo.
Non riesco a tenerlo fermo in hovering, appen si alza va da tutte le parti. non so cosa fare...

Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ti dico di togliere il passo negativo cosi ogni volta che molli motore non ti si spiaccica in terra... e diminuisci sia dr che exp.. altrimenti e troppo sensibile.. poi quando riesci a tenerlo in hovering riaumenta la sensibilità come di fabbrica..
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 21:52   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Diminuisci pure gli exp... cmq non darti per vinto.. tiralo su e cerca di tenerlo fermo cercando di prevedere i movimenti.. se sai che si butta a sinistra appena parti dagli un piccolo colpetto a destra... e appena lo tiri su anche per pochi secondi cerca di vedere come va trimato.. cavolo se guidi un 450 non sarà così difficile per te.. la mia unica esperienza era un piccolo elicottero coassiale preso dai cinesi.. all'inizi ti blocca la paura di tenerlo su.. l'importante è avere ampi spazi...
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 11:59   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Niente da fare, rotto il secondo paio di pale. Ho fatto un training kit con tubino in carbonio e 4 palline da pingpong, totale 15 grammi.
Stacco deciso, ma non riesco neanche a trimmarlo e mi rendo conto che ha necessità di farlo perchè mi fugge via e non riesco a correggerlo in tempo. Non mi pare un problema eccessivo di coda perchè riesce a tenerlo fermo. Non so come fare....
Non ti scoraggiare! Io ho il 4G3 (a breve prendo il 4G6) e lo quando ho preso il 450 mi sembrava un agnellino... Questi micro sono nervosi (perchè leggeri), e imprecisi (perchè pieni di giochi...). Ci vuole tanta pazienza, ma quando vola decentemente la soddisfazione è grande e ti ripaga!
Il training da 15g è troppo pesante secondo me... 15g su 90 sarebbe come aggiungere 140g a un T-Rex 450...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 11:13   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Ieri sera ho rimesso a nuovo il mio 4g6, grazie ai ricambi e alla valigetta di attrezzi che ho preso in Germania.
Ho rimesso la spina dell'albero principale e l'ho fermata con un po' di colla, poi ho cambiato il pignone centrale e il pattino.

Ora devo solo riprovare con l'hovering, anche se con questa neve e questo freddo mi sa che mi tocca aspettare..
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 13:46   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Giraz Visualizza messaggio
Ieri sera ho rimesso a nuovo il mio 4g6, grazie ai ricambi e alla valigetta di attrezzi che ho preso in Germania.
Ho rimesso la spina dell'albero principale e l'ho fermata con un po' di colla, poi ho cambiato il pignone centrale e il pattino.

Ora devo solo riprovare con l'hovering, anche se con questa neve e questo freddo mi sa che mi tocca aspettare..
In germania da che negozio?? e quanto tempo ci mette? perche aspettare ogni volta 20 giorni per i ricambi mi rompe..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 14:02   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
In germania da che negozio?? e quanto tempo ci mette? perche aspettare ogni volta 20 giorni per i ricambi mi rompe..
www.live-hobby.de
Fatto l'ordine al giovedì, arrivato il pacco lunedì sera. Spedizione con dhl a 15 €.
Il sito non è il massimo e molto spesso anche se si setta l'inglese torna in tedesco, ad ogni modo li ho contattati diverse volte per mail e sembrano affidabili.
I prezzi logicamente non sono quelli di Hong Kong, ma almeno se si ha urgenza i pezzi arrivano subito..
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 15:49   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
io attendo i ricambi da RC711... ho usato un paio di pale in carbonio... ma credo di aver piegato l'albero perchè ora vibra da fare paura, chiaramente non ho rotto le pale ma il danno si fa uguale.
Tra l'altro comincio a pensare che il motore spinga veramente poco e sia anche causa della instabilità in quanto bisogna dare molto passo per alzarlo. Pareri?


Citazione:
Originalmente inviato da Giraz Visualizza messaggio
www.live-hobby.de
Fatto l'ordine al giovedì, arrivato il pacco lunedì sera. Spedizione con dhl a 15 €.
Il sito non è il massimo e molto spesso anche se si setta l'inglese torna in tedesco, ad ogni modo li ho contattati diverse volte per mail e sembrano affidabili.
I prezzi logicamente non sono quelli di Hong Kong, ma almeno se si ha urgenza i pezzi arrivano subito..
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 16:06   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
io attendo i ricambi da RC711... ho usato un paio di pale in carbonio... ma credo di aver piegato l'albero perchè ora vibra da fare paura, chiaramente non ho rotto le pale ma il danno si fa uguale.
Tra l'altro comincio a pensare che il motore spinga veramente poco e sia anche causa della instabilità in quanto bisogna dare molto passo per alzarlo. Pareri?
Che il motore non sia potentissimo l'ho sentito dire anche io, ma data la mia scarsissima esperienza credo che in questo momento sia il problema minore.
Cmq se non l'hai già fatto puoi regolare la curva del motore in modo da avere circa l'80% di potenza già a metá corsa dello stick.
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002