Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 10, 16:49   #841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Piolini ben inseriti

E' successo anche a me di notare sbacchettamenti ad intermittenza: mi sono accorto che i due piolini di sostegno non erano ben incastrati all'interno dei buchini.
Sistemati bene, lo sbacchettamento è scomparso.

Magari cambiando il rotore lo hai ben inserito e tutto e andato a posto.


p.s.: caro Meteor, hai esperienze sul 4#6? Nel td relativo si sente la tua mancanza.

Ultima modifica di macumbo : 21 febbraio 10 alle ore 16:53
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 18:20   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Glate
 
Data registr.: 09-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Alzati braccetti dei servi, ridotto i link di un paio di giri, batteria a battuta sul fermo et voilá... in hovering con un trim accettabile.
Grazie Meteor!

Oggi mi sono fatto anche un voletto all'aperto con un po' di venticello.
Molto divertente!!

Ancora niente mollettina per adesso... ho paura di fare qualche danno!

Aggiungo due parole perchè oramai è un po' che vi seguo.

Passo i weekend a capo chino sul pc per rompervi le scatole con le mie domande e poi reclinarlo sull'elicottero per applicare quanto da voi recepito.
Ma è proprio questo il fascino del modellismo dinamico, applicare fantasia e manualità per poi mettere in pratica quanto concepito!
Piccole modifiche e prove senza mai gettare la spugna, sicuri di riuscire prima o poi, anche se quando credi di aver raggiunto la meta per una serie di circostanze "dinamiche" (sapientemente descritte in questo forum) devi ricominciare tutto daccapo!!

Grazie ancora ragazzi!!

(in casa cominciano a guardarmi in modo strano ma conoscono bene la mia passione per il volo!)
__________________
Blade SR/mSR - CB100 - DX7 - Nirvana Kites Video
Glate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 19:27   #843 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Sorprendente sarebbe interessante controllare se ha qualche difetto tipo: sbilanciato, fuori asse o passo pale deformato. Ma ti vibrava?
Non ho notato vibrazioni, ma il problema era proprio il rotore. Ho infatti provato a rimontarlo subito dopo e lo sbacchettamento ha ripreso, quindi non e' neanche un problema di errato montaggio, e' proprio il rotore difettoso. Cambiando argomento volevo chiedere che batterie usate su modello? Quelle che si comprano su ebay durano poche scariche e poi non vanno piu' (si ricaricano sempre per meno mah con relativi tempi di volo meno che dimezzati) . Grazie
fabriziobonalume non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 19:35   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Glate,
benvenuto nel 3D, la molla dello swash o è fodametale ache io l'ho motata solo quado ho dovuto smotare l'albero per qualche motivo. Questi Heli finché vanno bene con gli aggiustamenti ordinari non è il caso di itervenire. Il rischio di danneggiare o perdere delle parti se non si ha la manualità è incombente
Dei giorni perdo + tempo in "officina" piuttosto che in volo, poi quando passo ai collaudi non demordo finché l'heli non vola come dico io. Ormai ho una flotta di 8 di questi micro e tutti hanno un inviluppo di volo diverso, ma volano bene!

per le LIPO io mi trovo bene con le HYperion pacchi assemblati con una 120+240MAH (2P1s) e connettore micro deans.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 21 febbraio 10 alle ore 19:40
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 19:38   #845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Per fabriziobonalume.

Oltre a consigliarti di non scaricare mai completamente le batterie (fermati subito appena l'eli cala di potenza) e di lasciarle raffreddare prima di caricarle, prova a leggere quali batterie usa METEOR al post 803 e 806.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 19:41   #846 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 38
ragazzi, dopo un considerevole numero di crash mi sembra che l'alberino sia leggermente storto: guardando il centro del rotore dall'altro si nota un movimento non perfettamente coassiale, che causa qualche leggerissima vibrazione, ma che non compromette la stabilità, almeno così sembra... Comunque c'è un modo per eliminare quella leggera deformazione? Ci sono degli utensili o dime appositamente studiati?
grazie
stmlgu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 20:55   #847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Anche a me è successa la stessa cosa, sbacchettamenti di coda dovuti alle vibrazioni, ho smontato tutto e ho notato un leggero fuori asse dell'albero che ho sistemato manualmente e anche la flybar leggermente piegata, la senti facendola girare tra le dita, raddrizzato tutto e rimontato, ora sembra giri meglio ma cambierò le manine porta pale e le pale
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:15   #848 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Glate,
benvenuto nel 3D, la molla dello swash o è fodametale ache io l'ho motata solo quado ho dovuto smotare l'albero per qualche motivo. Questi Heli finché vanno bene con gli aggiustamenti ordinari non è il caso di itervenire. Il rischio di danneggiare o perdere delle parti se non si ha la manualità è incombente
Dei giorni perdo + tempo in "officina" piuttosto che in volo, poi quando passo ai collaudi non demordo finché l'heli non vola come dico io. Ormai ho una flotta di 8 di questi micro e tutti hanno un inviluppo di volo diverso, ma volano bene!

per le LIPO io mi trovo bene con le HYperion pacchi assemblati con una 120+240MAH (2P1s) e connettore micro deans.
Si possono collegare i parallelo anche pacchi di diverso amperaggio?? Sapevo che si sarebbero causati danni alla cella con minore capacita'! Cmq le ho viste sul sito Flymodelcpmponents, la 120 e' alta 3,6mm e la 240 6mm (in totale circa 1,6mm piu' delle batterie originali) , ci stanno nell'alloggiamento senza fare modifiche?
fabriziobonalume non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:25   #849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziobonalume Visualizza messaggio
Si possono collegare i parallelo anche pacchi di diverso amperaggio?? Sapevo che si sarebbero causati danni alla cella con minore capacita'! Cmq le ho viste sul sito Flymodelcpmponents, la 120 e' alta 3,6mm e la 240 6mm (in totale circa 1,6mm piu' delle batterie originali) , ci stanno nell'alloggiamento senza fare modifiche?
Scusami, non mi ero accorto che avevi gia' risposto alle stesse domande in post precedenti.....
fabriziobonalume non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 21:25   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
per meteor

il mio cb 100 ha iniziato a fare grandi cerchi ed è parecchio ingovernabile ,nessuna vibrazione e coda stabile, cosa può essere? manine rovinate, pale da sostiuire o altro? grazie ciao
Almval non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002