24 febbraio 10, 23:09 | #851 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | problema ALVAL
Il tuo problema non sembrerebbe essere TBE. Un hovering preciso è molto buono con un Heli nuovo. Dopo qualche tempo di volo l'usura delle parti richiede correzioni sui comandi altrimenti l'Heli inizia a fare larghi giri sempre + veloci finché è quasi impossibile riguadagnare il controllo. Il mio aveva anche iniziato a vibrare: Leggere il mio post 824, in quali condizioni ho trovato l'albero del mio primo CB100 con un gioco tra albero e testa rotore (la spina di fermo usciva dalla sede), denti sui guida links.., anche le oring non erano buone. Sostituito l'albero: tornato come nuovo e piuttosto stabile in hovering. Altre cause possono essere: qualche filaccio o capello nello swash o main shaft qualche dente saltato sulla main gear giochi eccessivi sugli uniballs o sul braccio mixer. RX non fissata bene Tail boom non fissato bene Pale principali non bilanciate Oring della testa consumate/deteriorate Controllare mobilità della flybar (lubrificare i suoi cuscinetti) Links laschi Attenzione (se c'è) anche alla eventuale molla sotto lo swash se non ben tarata nella lunghezza e pressione, genera TBE e perdita di controllo.
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25 febbraio 10, 07:00 | #852 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2009 Residenza: brescia
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| A meteor
Ti ringrazio per la risposta,l'heli ha volato parecchio (Novembre con media di 5 voli giornalieri) botte ne ha prese, ,l'albero non è storto infatti non genera vibrazioni è stato da me smontato tutto, radrizzato e rimontato, ho dei dubbi sulle manine che ho cercato di radrizzare e sistemare, le pale ed eventualmente gli o-ring. Per il resto non noto usure o giochi. Se domenica in fiera trovo manine o-ring e pale nuove provo a sostituire poi ti faccio sapere, meglio sarebbe forse trovare un cb nuovo senza radio, questo mi è sembrato sempre parecchi indiavolato. Ciao
|
25 febbraio 10, 13:26 | #853 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ti consiglio, se non sai più di tanto dove mettere le mani prendine uno nuovo almeno sai che puoi volarci bene... io il mio l'ho venduto a meteor che dopo aver cambiato manine, flybar, rotor head, corona e piatto continuava ad essere come impazzito non appena ho la possibilità lo prendo da miracle mart che lo vende in BNF meglio di rc711 sicuro spese di spedizioni molto ragionevoli, sui 20 euro quella veloce 4-5 gg
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25 febbraio 10, 14:14 | #854 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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il tuo CB100, quando l'ho ereditato io gli ho cambiato solo: - RX 2406C con la 2605A - motorino di coda - landing skid + canopy - molla sullo swash plate ma per poco che ho provato anche con la sua RX che bindava a singhiozzo ed il motorino sfarfallante sembrava volare già bene per il resto era perfetto. rimesso in volo alla grande senza problemi
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26 febbraio 10, 13:37 | #856 (permalink) Top | |
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| Citazione:
vabbè, parlo anche ai neofiti, mi raccomando non vi abbatete alla prima delusione, io non l'ho fatto
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26 febbraio 10, 21:57 | #857 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2009 Residenza: brescia
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| Per Meteor
Oggi Ho rismontato tutto, controllato che l'albero giri diritto, tutti gli ingranaggi sono a posto, ho sostituito le manine portapale e le pale, all'inizio ho notato una forte vibrazione ma penso fosse una pala sbilanciata ( anche se nuova e non spaiata) che ho appesantito empiricamente con del nastro isolante . Volo di collaudo e prime impressioni, è migliorato parecchio ma tende leggermente a girare in tondo e dopo un attimo che lo fermo in un punto tende a scappare, guardando le pale di fronte sembra che una sia più alta, come corregere se influisce sulla stabilità? è normale che si comorti così ? , il pilota è molto scarso ma se si può migliorare il mezzo proseguo nell'opera. Ciao
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02 marzo 10, 15:04 | #858 (permalink) Top |
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| Problema coda cb100
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con la coda del mio cb100. Succede che quando do ciclico in avanti o indietro la coda diventa instabile e ruota velocemente in senso antiorario. Il problema si è manifestato in seguito ad una botta nella quale si era rotto il tubo di coda. Credevo fosse andato il gyro, quindi oltre al tubo ho sostituito anche la ricevente. Il problema non si è risolto. Potrebbe essere il regolatore?
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03 marzo 10, 22:13 | #859 (permalink) Top |
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cari amici! io non sono il deus ex machina; se posso esaminare fisicamente l'heli può essere che trovo il problema ma con i vs inputs ...
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