Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 10, 23:09   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
problema ALVAL

Il tuo problema non sembrerebbe essere TBE. Un hovering preciso è molto buono con un Heli nuovo. Dopo qualche tempo di volo l'usura delle parti richiede correzioni sui comandi altrimenti l'Heli inizia a fare larghi giri sempre + veloci finché è quasi impossibile riguadagnare il controllo. Il mio aveva anche iniziato a vibrare:
Leggere il mio post 824, in quali condizioni ho trovato l'albero del mio primo CB100 con un gioco tra albero e testa rotore (la spina di fermo usciva dalla sede), denti sui guida links.., anche le oring non erano buone.
Sostituito l'albero: tornato come nuovo e piuttosto stabile in hovering.

Altre cause possono essere:
qualche filaccio o capello nello swash o main shaft
qualche dente saltato sulla main gear
giochi eccessivi sugli uniballs o sul braccio mixer.
RX non fissata bene
Tail boom non fissato bene
Pale principali non bilanciate
Oring della testa consumate/deteriorate
Controllare mobilità della flybar (lubrificare i suoi cuscinetti)
Links laschi

Attenzione (se c'è) anche alla eventuale molla sotto lo swash se non ben tarata nella lunghezza e pressione, genera TBE e perdita di controllo.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 07:00   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
A meteor

Ti ringrazio per la risposta,l'heli ha volato parecchio (Novembre con media di 5 voli giornalieri) botte ne ha prese, ,l'albero non è storto infatti non genera vibrazioni è stato da me smontato tutto, radrizzato e rimontato, ho dei dubbi sulle manine che ho cercato di radrizzare e sistemare, le pale ed eventualmente gli o-ring. Per il resto non noto usure o giochi. Se domenica in fiera trovo manine o-ring e pale nuove provo a sostituire poi ti faccio sapere, meglio sarebbe forse trovare un cb nuovo senza radio, questo mi è sembrato sempre parecchi indiavolato. Ciao
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 13:26   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da Almval Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta,l'heli ha volato parecchio (Novembre con media di 5 voli giornalieri) botte ne ha prese, ,l'albero non è storto infatti non genera vibrazioni è stato da me smontato tutto, radrizzato e rimontato, ho dei dubbi sulle manine che ho cercato di radrizzare e sistemare, le pale ed eventualmente gli o-ring. Per il resto non noto usure o giochi. Se domenica in fiera trovo manine o-ring e pale nuove provo a sostituire poi ti faccio sapere, meglio sarebbe forse trovare un cb nuovo senza radio, questo mi è sembrato sempre parecchi indiavolato. Ciao
eh più o meno le stesse cose ce mi sono capitate a me
ti consiglio, se non sai più di tanto dove mettere le mani prendine uno nuovo almeno sai che puoi volarci bene... io il mio l'ho venduto a meteor che dopo aver cambiato manine, flybar, rotor head, corona e piatto continuava ad essere come impazzito non appena ho la possibilità lo prendo da miracle mart che lo vende in BNF meglio di rc711 sicuro spese di spedizioni molto ragionevoli, sui 20 euro quella veloce 4-5 gg
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 14:14   #854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
eh più o meno le stesse cose ce mi sono capitate a me
ti consiglio, se non sai più di tanto dove mettere le mani prendine uno nuovo almeno sai che puoi volarci bene... io il mio l'ho venduto a meteor che dopo aver cambiato manine, flybar, rotor head, corona e piatto continuava ad essere come impazzito non appena ho la possibilità lo prendo da miracle mart che lo vende in BNF meglio di rc711 sicuro spese di spedizioni molto ragionevoli, sui 20 euro quella veloce 4-5 gg
Ciao Andore,
il tuo CB100, quando l'ho ereditato io gli ho cambiato solo:
- RX 2406C con la 2605A
- motorino di coda
- landing skid + canopy
- molla sullo swash plate
ma per poco che ho provato anche con la sua RX che bindava a singhiozzo ed il motorino sfarfallante sembrava volare già bene
per il resto era perfetto.
rimesso in volo alla grande senza problemi
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 21:15   #855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: terni
Messaggi: 19
ciao ragazzi attenzione a non stringere troppo la vitina che fissa il tail boom mi si è rotta e sono stato costretto alla sostituzione.
cicero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 13:37   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Andore,
il tuo CB100, quando l'ho ereditato io gli ho cambiato solo:
- RX 2406C con la 2605A
- motorino di coda
- landing skid + canopy
- molla sullo swash plate
ma per poco che ho provato anche con la sua RX che bindava a singhiozzo ed il motorino sfarfallante sembrava volare già bene
per il resto era perfetto.
rimesso in volo alla grande senza problemi
eh lo sò ma l'hai detto ma per te che sei pratico è stato facile, ma ti giuro per me è stato un inferno! se sarei riuscito a farlo volare mica te lo davo nèèè
vabbè, parlo anche ai neofiti, mi raccomando non vi abbatete alla prima delusione, io non l'ho fatto
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 21:57   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Per Meteor

Oggi Ho rismontato tutto, controllato che l'albero giri diritto, tutti gli ingranaggi sono a posto, ho sostituito le manine portapale e le pale, all'inizio ho notato una forte vibrazione ma penso fosse una pala sbilanciata ( anche se nuova e non spaiata) che ho appesantito empiricamente con del nastro isolante . Volo di collaudo e prime impressioni, è migliorato parecchio ma tende leggermente a girare in tondo e dopo un attimo che lo fermo in un punto tende a scappare, guardando le pale di fronte sembra che una sia più alta, come corregere se influisce sulla stabilità? è normale che si comorti così ? , il pilota è molto scarso ma se si può migliorare il mezzo proseguo nell'opera. Ciao
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 15:04   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pink79
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 180
Problema coda cb100

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con la coda del mio cb100. Succede che quando do ciclico in avanti o indietro la coda diventa instabile e ruota velocemente in senso antiorario. Il problema si è manifestato in seguito ad una botta nella quale si era rotto il tubo di coda. Credevo fosse andato il gyro, quindi oltre al tubo ho sostituito anche la ricevente. Il problema non si è risolto. Potrebbe essere il regolatore?
pink79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 22:13   #859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
cari amici!
io non sono il deus ex machina; se posso esaminare fisicamente l'heli può essere che trovo il problema ma con i vs inputs ...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 22:23   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Sabato pomeriggio sono a Verona, il cb rimarrà in macchina con le batterie cariche , chissà che forse ci si vede e puo dargli un occhio; ciao
Almval non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002