Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 11, 18:24   #3671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
Avrei trovato da un amico del campo un gy 611,a buon prezzo.Dato che non lo ho mai avuto,necessita di un servo suo?ho visto che lavora a frequenza 760,altri servi che posssono andarci quali sono?
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 19:13   #3672 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Avrei trovato da un amico del campo un gy 611,a buon prezzo.Dato che non lo ho mai avuto,necessita di un servo suo?ho visto che lavora a frequenza 760,altri servi che posssono andarci quali sono?
si funziona con determinati servi pero' ...

prova a leggere qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...al-9256-a.html
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 20:31   #3673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
ho dei pacchi topfuel che hanno ormai 1 anno e mezzo,si avvicinano a 100 scariche.Scendo sempre con celle a 3.7 a vuoto,ricarico sempre 1800/2000 max nei pacchi da 2450.Senza stressarle troppo ,in questo modo,riesco a far durare i pacchi per un discreto periodo di tempo,e a distanza di un anno e mezzo sono ancora efficienti,sento poco la differenza con altre topfuel nuove.Anche io credo,come Antonov,che sia meglio fare 30 secondi in meno.Poi diciamo la verità,gli ultimi 30 secondi di volo non è che fai grandi cose,al max un po di overing.meglio risparmiarli.inoltre le lipo oltre una certa soglia di scarica cominciano a sbilanciarsi,perche oltre un certo punto ogni cella si comporta a modo suo
Da quando ho iniziato a capire un po' meglio le cose, seguo anche io questa filosofia
timer 30 secondi prima del solito, e scendo con le lipo a 3,7v per cella
in questo modo sono sempre tiepide, non gonfiano di nulla, e mi durano nel tempo
due pacchi rhino mi sono durati due anni !!

come fate a scendere a 3v o sotto e mantenerle nel tempo?
fortuna o alla fine vince il detto, chi se ne frega vive meglio ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 20:54   #3674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Da quando ho iniziato a capire un po' meglio le cose, seguo anche io questa filosofia
timer 30 secondi prima del solito, e scendo con le lipo a 3,7v per cella
in questo modo sono sempre tiepide, non gonfiano di nulla, e mi durano nel tempo
due pacchi rhino mi sono durati due anni !!

come fate a scendere a 3v o sotto e mantenerle nel tempo?
fortuna o alla fine vince il detto, chi se ne frega vive meglio ?
Ma soprattutto come fate a non avere problemi con le RX scendendo così vicino al cutoff?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 21:13   #3675 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Ma soprattutto come fate a non avere problemi con le RX scendendo così vicino al cutoff?
RX...cutoff....cosa sono ?
Dalle mie parti si vola e fachiurlo il resto.
Si sono una bestia lo ammetto!!

Scherzi a parte, sarà per i dieci anni di gare con scafi elettrici, gli ultimi con le prime litio e lipo sul mercato per non parlare dei brushless.....si doveva correre mica pettinare le bambole.
5, 6, e 7 minuti a seconda delle gare, nazionali o internazionali da 7 celle a 20 celle Ni-Cd o Ni-Mi oppure10 celle Lipo o 12.............e hobby king manco c'era e se c'era chi lo conosceva.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 21:22   #3676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
io faccio 3 minuti e mezzo con tutti i miei eli, a casa, quindi fredde, quando le metto in carica sono a 3,7v.

2200 3s miniprotos
1300 6s miniprotos stretch
2200 6s protos
3300 6s protos stretch (avanzo qualcosina)
4000 6s x5
5000 6s outrage 550 ma ne avanzo un pò, oppure con le 4000 i canonici 3,5'

se dovessi scendere a 3 minuti, manco + lo alzo!

Portarle a 3 volt, mi pare "brutto", preservarle volando 2 minuti in hovering... mi pare molto più brutto!

Grazie ad HK uso un solo occhio di riguardo per le lipo, e uno per cercare di non schiantare il modello... Se poi, dopo Enne cicli gonfiano, si sbilanciano, pazienza!
Ecco perchè non potrei comprare lipo da 200 euro caduna o non passo a classe 700...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 21:22   #3677 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Da quando ho iniziato a capire un po' meglio le cose, seguo anche io questa filosofia
timer 30 secondi prima del solito, e scendo con le lipo a 3,7v per cella
in questo modo sono sempre tiepide, non gonfiano di nulla, e mi durano nel tempo
due pacchi rhino mi sono durati due anni !!

come fate a scendere a 3v o sotto e mantenerle nel tempo?
fortuna o alla fine vince il detto, chi se ne frega vive meglio ?
A volte caro Marco un pizzico di testa non guasta ma anche meno sbattimento fa campare a lungo e divertirsi a lungo.

laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 21:29   #3678 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
io faccio 3 minuti e mezzo con tutti i miei eli, a casa, quindi fredde, quando le metto in carica sono a 3,7v.

2200 3s miniprotos
1300 6s miniprotos stretch
2200 6s protos
3300 6s protos stretch (avanzo qualcosina)
4000 6s x5
5000 6s outrage 550 ma ne avanzo un pò, oppure con le 4000 i canonici 3,5'

se dovessi scendere a 3 minuti, manco + lo alzo!

Portarle a 3 volt, mi pare "brutto", preservarle volando 2 minuti in hovering... mi pare molto più brutto!

Grazie ad HK uso un solo occhio di riguardo per le lipo, e uno per cercare di non schiantare il modello... Se poi, dopo Enne cicli gonfiano, si sbilanciano, pazienza!
Ecco perchè non potrei comprare lipo da 200 euro caduna o non passo a classe 700...
Cosa vuoi che ti dica Sergio, che con le hyperion da 1100 sull'acrobatico 3d che hai visto il 1° Ottobre, faccio 10 minuti e le porto, da un anno circa, a 2,6 per elemento??
Se vuoi te lo dico, è così.
Oggi ho fatto bilanciamento a tutte le celle dell'heli.....due celle erano a 2,4 una a 3v..... oddio che faccio??
Preso il singolo elemento, caricato a 3,7 sganciato e fatto così per gli altri due.
Rimessi tutti e tre insieme ( a livello di connettore ) poi pompati a 2C, arrivati a 4,21 tutti e tre.
Domani le strsso per bene!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 21:39   #3679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Cosa vuoi che ti dica Sergio, che con le hyperion da 1100 sull'acrobatico 3d che hai visto il 1° Ottobre, faccio 10 minuti e le porto, da un anno circa, a 2,6 per elemento??
Se vuoi te lo dico, è così.
Oggi ho fatto bilanciamento a tutte le celle dell'heli.....due celle erano a 2,4 una a 3v..... oddio che faccio??
Preso il singolo elemento, caricato a 3,7 sganciato e fatto così per gli altri due.
Rimessi tutti e tre insieme ( a livello di connettore ) poi pompati a 2C, arrivati a 4,21 tutti e tre.
Domani le strsso per bene!!
Credo (CREDO) che su aerei, per quanto 3d possano essere, i picchi di assorbimento siano molto inferiori rispetto agli eli, e credo (CREDO) che siano i picchi di assorbimento, soprattutto a bassa tensione, a "demolirle".
E non avrei voglia di caricare separatamente le celle, troppo tempo...
Insomma, scendere a 4 volt, o scendere a 2,4 volt, secondo me (SECONDO ME) non s'ha da fà!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 21:54   #3680 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Credo (CREDO) che su aerei, per quanto 3d possano essere, i picchi di assorbimento siano molto inferiori rispetto agli eli, e credo (CREDO) che siano i picchi di assorbimento, soprattutto a bassa tensione, a "demolirle".
E non avrei voglia di caricare separatamente le celle, troppo tempo...
Insomma, scendere a 4 volt, o scendere a 2,4 volt, secondo me (SECONDO ME) non s'ha da fà!
Se fa, se fa!!

Senti parlando d'altro....prima del grande freddo facciamo un altro ritrovo???

Dai dai...!!
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002