Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 22:31   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ciao Tommy,
volevo chiederti una cosuccia....
Come ricorderai ho apportato la modifica alla coda come da tue indicazioni.
In un primo momento sembrava andare tutto bene, vero è che ho fatto un brevissimo hovering avanti casa.
Ho poi riprovato il modello con calma e purtroppo ho avuto una pessima sorpresa.
Premetto che oltre ai reverse e alla modifica meccanica, neient' altro è stato toccato.
Adesso però, dando gas di colpo il modello schizza di coda in senso antiorario e accuso anche qualche vibrazione di coda, cosa che prima di apportare la modifica ero riuscito ad eliminare quasi completamente.
Cosa mi consigli?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 14:44   #342 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Ciao Tommy,
volevo chiederti una cosuccia....
Come ricorderai ho apportato la modifica alla coda come da tue indicazioni.
In un primo momento sembrava andare tutto bene, vero è che ho fatto un brevissimo hovering avanti casa.
Ho poi riprovato il modello con calma e purtroppo ho avuto una pessima sorpresa.
Premetto che oltre ai reverse e alla modifica meccanica, neient' altro è stato toccato.
Adesso però, dando gas di colpo il modello schizza di coda in senso antiorario e accuso anche qualche vibrazione di coda, cosa che prima di apportare la modifica ero riuscito ad eliminare quasi completamente.
Cosa mi consigli?
Prerogativa alla modifica della coda è avere un set-up perfetto della stessa. Quindi secondo me tu avevi già qualche problema prima...
Il mio, prima di effettuare "l'inversione", aveva già una coda ottima ed il modello volava già benissimo...con il "lavoretto" è diventato più efficente.
Riassumendo, secondo me, prova a rifare il set-up della coda generale da zero.
Per le vibrazioni in coda controlla anche che il modello sia perfetto di tracking e controlla di avere un buon numero di giri motore.
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 15:14   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Adesso però, dando gas di colpo il modello schizza di coda in senso antiorario e accuso anche qualche vibrazione di coda, cosa che prima di apportare la modifica ero riuscito ad eliminare quasi completamente.
La coda sul trexpro va male perchè c'è l'astina di comando passo che fa schifo, si piega a guardarla. Sostituitela con un'astina rigida presa da un elicottero di classe maggiore (es. Logo400, Protos) opportunamente tagliata a misura.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 15:34   #344 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
La coda sul trexpro va male perchè c'è l'astina di comando passo che fa schifo, si piega a guardarla. Sostituitela con un'astina rigida presa da un elicottero di classe maggiore (es. Logo400, Protos) opportunamente tagliata a misura.
Probabilmente una più rigida andrà anche meglio, ma la mia non l'ho assolutamente sostituita e va benissimo così com'è, poi vedi tu...
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 19:42   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Non metto in dubbio che la modifica sia valida, ma io con la mia mi ci trovo benissimo, infarti è la prima volta che ho un feeling di questo livello con un piccolo 450, pazzesco.

Ucla ti sei già iscritto al club??
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 20:06   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ohhh yeaaaa

consigli??
come va il motore e regolatore align??


grazieeee
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 20:12   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
ohhh yeaaaa

consigli??
come va il motore e regolatore align??


grazieeee
va benone, o meglio io ci ho fatto 7 voli, all'ottavo l'ho piantato giù di cattiveria.Ma nel complesso per il prezzo(estero) e tutto il resto, è molto valido...

__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 20:16   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Nessuno ha un po di gioco sullo slider di coda, e precisamente sul cuscinetto e tra la pallina e il comando di coda???
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 20:32   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
va benone, o meglio io ci ho fatto 7 voli, all'ottavo l'ho piantato giù di cattiveria.Ma nel complesso per il prezzo(estero) e tutto il resto, è molto valido...



come sono le pale della align?? mi sono sembrate un po' flessibili
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 09:09   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Probabilmente una più rigida andrà anche meglio, ma la mia non l'ho assolutamente sostituita e va benissimo così com'è, poi vedi tu...
Enjoy TOMMY
Proverò a rifare il set-up del gyro, pur essendo convinto che prima era tutto ok.
Il modello volava benissimo, era stabile e la coda si comportava egregiamente.
Forse qualche piccolo tentennamento, ma davvero di pochissimo conto e che in ogni caso, per quanto sò fare io, era più che accettabile.
Quanto ai giri posso dire di averli aumentati proprio perchè con le prime curve di prova avevo appunto questo problema. Non vi dico cosa succedeva passando in idle.
Affinate le curve i problemi erano svaniti, passavo in idle 1 prima e idle 2 poi, senza nemmeno il benchè minimo movimento.
Ok, farò qualche prova poi ti saprò dire.
Grazie ancora del tuo aiuto Tommy, sempre gentile e disponibile.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002