Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 10, 14:49   #1131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
un eli che nasce per il 3d non è detto che prima o poi non possa vestire una bella fusoliera...è come dire che hai una ferrari e devi andare solo a 300 kmh si può andare anche piano e godersela di più
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 15:10   #1132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
un eli che nasce per il 3d non è detto che prima o poi non possa vestire una bella fusoliera...è come dire che hai una ferrari e devi andare solo a 300 kmh si può andare anche piano e godersela di più
In teoria dovrebbe essere cosi,poi quando scopri che l'albero motore si taglia per troppo peso(non sto a elencare le altre rogne) inizi a pensare ad un fatto di incompatibilita' tra eli e fuso,in poche parole se qui decidi di andare piano fai danno.(parlo sempre dei 450)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 17:15   #1133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
In teoria dovrebbe essere cosi,poi quando scopri che l'albero motore si taglia per troppo peso(non sto a elencare le altre rogne) inizi a pensare ad un fatto di incompatibilita' tra eli e fuso,in poche parole se qui decidi di andare piano fai danno.(parlo sempre dei 450)
scusatemi ma gli stress che subisce l'eli in 3d estremo non dovrebbero essere minori cmq degli stress che subisce l eli mentre fa un volato tranquillo con la fusoliera?!?!??! quindi in entrambi i casi non dovrebbe cmq rompersi l albero!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 22:09   #1134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
perfettamente d'accordo come anche sono convinto che in fuso l'eli si stressa di più ma come temperature vedi regolatore motore batt etc ma a livello meccanico penso proprio che problemi non ce ne siano

Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
scusatemi ma gli stress che subisce l'eli in 3d estremo non dovrebbero essere minori cmq degli stress che subisce l eli mentre fa un volato tranquillo con la fusoliera?!?!??! quindi in entrambi i casi non dovrebbe cmq rompersi l albero!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 22:13   #1135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Qui va a finire che decoro la fusoliera con dei santini(avete presente i camionisti?)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 12:18   #1136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Qui va a finire che decoro la fusoliera con dei santini(avete presente i camionisti?)

MA SEI PAZZOOOOO volavi senza santiniiii??!?!?!??!
OBBLIGO ALMENO UN SANTINO PER CANOPY/FUSO
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 14:27   #1137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
,sui campi volo per regola dovrebbe starci il sacerdote

Ultima modifica di ico3000 : 25 luglio 10 alle ore 14:32
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 14:51   #1138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
,sui campi volo per regola dovrebbe starci il sacerdote
aggiungo sacerdote-esorcista!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 00:35   #1139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Bologna
Messaggi: 88
Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione ma ho bisogno di un consiglio:
ho per le mani il T-Rex 450 pro "supercombo" di un amico che aveva poco tempo per sistemarlo dopo un crash e lo ha dato a me per sistemarlo e farmi divertire un po.

Sostituiti un po di pezzi per il suo ultimo crash (gli ingranaggi che portano il moto del rotore verso la coda) ho controllato che tutto fosse in ordine prima di "collaudarlo".
Mi sono accorto che i 3 servi del piatto, con trim neutri non sono perfettamente allineati e in particolare quello sul lato sx (guardando l'eli dalla coda) ha la squadretta inclinata verso l'alto di diversi gradi quando gli altri sono perfettamente orizzontali.
E, in effetti, ho constatato subito che in volo per tenerlo fermo con gli stick (quasi) fermi al centro e' necessario trimmare quasi completamente verso sx il ciclico.. e, per quanto non sia un esperto di elicotteri, direi che non e' una cosa normale.

La mia domanda e' questa:
Come pensate sia meglio risolvere questo disallineamento dei servi ?
-Puo' bastare correggere la posizione del centro del servo con le impostazioni della radio ?
-Oppure e' meglio smontare tutto per riposizionare la squadretta (e sperare che la situazione migliori e quindi sia da correggere meno dalla radio) ?

Ovviamente la prima soluzione mi piacerebbe molto, anche perche' mi pare di aver capito che per smontare i servi del ciclico in pratica si deve smontare l'80% dell'elicottero, ma immagino che Murphy non sia diventato famoso per nulla.. no ?

Grazie mille a tutti
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
gas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 15:30   #1140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi mi date un consiglio su che servi montare sul modello!
Non vorrei svenarmi ma vorrei qualche cosa di buono sopratuttio perche il mio 450 e un fbl quindi i servi lavorano di brutto.
Grazie.
P.S. Oltre a marca e modello sarebbe ben accetto anche il link su dove reperirli ad un buon prezzo in italia, o se ne avete di usati contattatemi in P.M.
P.S.2 Sono col modello smontato per cambio servi quindi non fatemi aspettare troppo.
Grazie e buoni voli.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002