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Vecchio 26 marzo 12, 17:34   #5701 (permalink)  Top
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http://www.fast-lad.co.uk/store/hk-2...r-p-15510.htmlhttp://http://www.fast-lad.co.uk/sto...r-p-15510.html
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Vecchio 26 marzo 12, 22:16   #5702 (permalink)  Top
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Scusate la confusione sono prove di collegamenti
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Vecchio 27 marzo 12, 09:06   #5703 (permalink)  Top
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grazie dei link Macco ci penso e poi compro .

Ieri sera ho ricontrollato il passo e il ciclico, per prima cosa ho messo in bolla tutto il palazzo e poi il tavolo, poi ho ricontrollato il passo e ho -11° 0° +11° (supponendo a 1° di errore avrei -10° 0° +10° oppure -12° 0° +12°), per il ciclico ho +8° -8° sia per elevatore che per alettoni.
A questo punto siccome quando tolgo passo viene giù velocemente come un sasso ed è molto più reattivo di quando gli aumento il passo e fà il dormiente, penso che ci sia un problema sulla catena motore regolatore lipo.

Secondo voi se ho una curva del passo lineare 0-25-50-75-100 che corrisponde in idle al passo delle pale di -11° -5.5° 0° +5.5° +11° come potrei migliorale il passo spontando il 5.5° verso 11° o lo 0°, oppure tra 0° e +11° che gradi ci devono essere per avere più spinta?

ciao
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Vecchio 27 marzo 12, 13:30   #5704 (permalink)  Top
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grazie dei link Macco ci penso e poi compro .

Ieri sera ho ricontrollato il passo e il ciclico, per prima cosa ho messo in bolla tutto il palazzo e poi il tavolo, poi ho ricontrollato il passo e ho -11° 0° +11° (supponendo a 1° di errore avrei -10° 0° +10° oppure -12° 0° +12°), per il ciclico ho +8° -8° sia per elevatore che per alettoni.
A questo punto siccome quando tolgo passo viene giù velocemente come un sasso ed è molto più reattivo di quando gli aumento il passo e fà il dormiente, penso che ci sia un problema sulla catena motore regolatore lipo.

Secondo voi se ho una curva del passo lineare 0-25-50-75-100 che corrisponde in idle al passo delle pale di -11° -5.5° 0° +5.5° +11° come potrei migliorale il passo spontando il 5.5° verso 11° o lo 0°, oppure tra 0° e +11° che gradi ci devono essere per avere più spinta?

ciao
Ciao eux ! Che intendi <fa il dormiente> ?
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Vecchio 27 marzo 12, 13:41   #5705 (permalink)  Top
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Ho sbagliato a cliccare!

Che intendi con fa il dormiente?
Perché se e' troppo reattivo a centro stik prova ad abbassare i gradi a centro stik cioè i punti 2/3/4in pratica il punto 2 che e' sul negativo lo alzi
Il punto 3 che e' neutro lo alzi pochino
Il punto 4 che e' positivo lo abbassi
Chiaramente il tutto proporzionato alla necessita di addolcirlo
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Vecchio 27 marzo 12, 14:10   #5706 (permalink)  Top
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esempio per farti capire se sono a 5 metri di altezza e gli tiro giù il passo viene giù come una saetta e talmente veloce da spiaccicarsi a terra ma se dai quei 5 metri gli tolgo passo lui scende velocemente, prima di spiaccicarlo a terra sposto tutto lo stik sul positivo a +11° lui la salita la fà lenta come se non ha ripresa, per capirci se sono in auto in 5° marcia, decellero metto al 4° marcia ripresa e sorpasso, se sono in 5° marcia decellero e poi accellero sempre in 5° marcia per sorpassare l'auto non ha ripresa e prendo velocità molto lentamente.
quindi deve essere veloce in discesa e in salita.
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Vecchio 27 marzo 12, 14:47   #5707 (permalink)  Top
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esempio per farti capire se sono a 5 metri di altezza e gli tiro giù il passo viene giù come una saetta e talmente veloce da spiaccicarsi a terra ma se dai quei 5 metri gli tolgo passo lui scende velocemente, prima di spiaccicarlo a terra sposto tutto lo stik sul positivo a +11° lui la salita la fà lenta come se non ha ripresa, per capirci se sono in auto in 5° marcia, decellero metto al 4° marcia ripresa e sorpasso, se sono in 5° marcia decellero e poi accellero sempre in 5° marcia per sorpassare l'auto non ha ripresa e prendo velocità molto lentamente.
quindi deve essere veloce in discesa e in salita.
Ciao
Quindi ricapitolando l 'escursione del passo e' corretta , le lipo nuove e il regolatore e'stato settato facendogli leggere il minimo e massimo dello stick della tua Tx ..
Giusto ? !
Il pignone e' correttamente " incollato " e non ci sono attriti anomali a livello della meccanica ?!
Io escludo che , pero ', un motore brushless abbia i cuscinetti così rovinati da dare questa " pigrizia " nel fare salire il modello ...
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Vecchio 27 marzo 12, 14:55   #5708 (permalink)  Top
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Ciao
Quindi ricapitolando l 'escursione del passo e' corretta , le lipo nuove e il regolatore e'stato settato facendogli leggere il minimo e massimo dello stick della tua Tx ..
Giusto ? !
Il pignone e' correttamente " incollato " e non ci sono attriti anomali a livello della meccanica ?!
Io escludo che , pero ', un motore brushless abbia i cuscinetti così rovinati da dare questa " pigrizia " nel fare salire il modello ...
tutto esatto, lo stesso problema c'è sia con il motore del Se che con quello della serie prima, se imposto un tic toc con muso verso la terra si ribalta facilmente ed è molto reattivo e va bene così, ma se perdo quota molto velocemente poi non risale molto velocemente alla stessa maniera.
mistero proverò a giocare con la curva del motore
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Vecchio 27 marzo 12, 17:08   #5709 (permalink)  Top
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tutto esatto, lo stesso problema c'è sia con il motore del Se che con quello della serie prima, se imposto un tic toc con muso verso la terra si ribalta facilmente ed è molto reattivo e va bene così, ma se perdo quota molto velocemente poi non risale molto velocemente alla stessa maniera.
mistero proverò a giocare con la curva del motore
Ultima .....


Hai provato pure con le pale Align 205 D ( le classiche pale bianche /nere...iuventine ..insomma)?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 18:01   #5710 (permalink)  Top
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esempio per farti capire se sono a 5 metri di altezza e gli tiro giù il passo viene giù come una saetta e talmente veloce da spiaccicarsi a terra ma se dai quei 5 metri gli tolgo passo lui scende velocemente, prima di spiaccicarlo a terra sposto tutto lo stik sul positivo a +11° lui la salita la fà lenta come se non ha ripresa, per capirci se sono in auto in 5° marcia, decellero metto al 4° marcia ripresa e sorpasso, se sono in 5° marcia decellero e poi accellero sempre in 5° marcia per sorpassare l'auto non ha ripresa e prendo velocità molto lentamente.
quindi deve essere veloce in discesa e in salita.
Ma controlla bene i giochi di testa controlla che i servi non abbiamo subito danni prova a tenergli con un dito e fagli fare la corsa con lo stik se senti scatti o vuoti forse hai un dente rotto. A quanto lo tieni il motore ? Che pignone hai ?
macco bum non è collegato   Rispondi citando
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