Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 09, 15:59   #121 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Freeride.ferrara Visualizza messaggio
....ANCORA PROBLEMI!Ciao a tutti,ho appena sistemato il rexino con i suoi aggiornamenti cinghia nuova ingranaggio di coda in metallo etc..,vado per volare e.......sorpresa!!!l'hely raggiunto un certo numero di giri inizia a girare all'impazzata su se stesso...controllo e la cinghia è tirata il giusto,ma..provo a far girare il ruotino facendo un minimo di resistenza e la cinghia gira a vuoto dalla parte dell'ingranaggio in plastica!!!perchè secondo voi?scusate la spiegazione...spero abbiate capito!!
Ciao!
si e' rotta la puleggia!!!
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 16:13   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 161
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
rotta o consumata?perchè funziona regolarmente solo che la cinghia gira a vuoto sulla puleggia come se i denti fossero del tutto consumati cosa che tra l'altro credo sia successa!come è possibile?avrà volato in tutta la sua vita 5minuti!!per il montaggio devo per forza smontare tutto il frame o c'è un'altro modo?grazie a tutti!
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 16:18   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spszcp
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: sarzana
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
io non lo faccio, ma se compri da rivenditore ufficiale hai diritto a tutti gli upgrade in garanzia, e comunque hai per caso mai sentito parlare del gaui (e' solo un esempio ce ne sono molti altri) che ti da ilpezzo nuovo???
ti ricordi del gaui 200.... la coda....stessi problemi all'inizio, poi dopo ?
almeno qui secondo me la casa riconosce di aver toppato in un particolare e pone rimedio, quante volte ci siamo dovuti arrangiare con pezzi hand made o fatti al tornio per recuperare deficenze costruttive?
cmq per la cronaca, i pezzi io li pago tutti ed anche io tranne scoppio ho tutta la gamma e se tornassi indietro, li ricomprerei non sono affatto pentito anzi, quando stavo per prendere il 500 ero tentennante sul protos,... e meno male che poi mi sono ravveduto ed ho continuato sulla stessa linea.
e cosa credi che le altre case che fanno elicotteri non facciano cxxxte, non mettono sul mercato prodotti con pecche? io apprezzo invece align che quantomeno pone il rimedio.
ricordi le pinze portapala del 600? Sostituite in garanzia! non mi pare di ricordare di altre ditte che fanno lo stesso trattamento, o forse gli altri sono perfetti non hanno difetti!
Il problema non è L'align o altre case, ma siamo noi! dovremmo farci valere come consumatori visto che spendiamo migliaia di euro. La serietà dell'align nel porre rimedio non è legata al fatto che si preoccupa di noi bensì rimedia al difetto perchè rimette in mercato un prodotto nato male.
Io penso che un elicottero nuovo possa avere un difetto, è naturale, ma credo che la casa produttrice non solo ha il dovere di correggerlo ma anche di risarcire i consumatori.
__________________
T-rex 500 GF spartan 760+9257 3 9650 Kontronik jazz, T-Rex 600 N
Trex 250 servi align, gyro e ESC align
Protos Gy 401 9257 3 9650 MSH 80 A Radio spectrum dx 7
spszcp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 16:25   #124 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da spszcp Visualizza messaggio
Il problema non è L'align o altre case, ma siamo noi! dovremmo farci valere come consumatori visto che spendiamo migliaia di euro. La serietà dell'align nel porre rimedio non è legata al fatto che si preoccupa di noi bensì rimedia al difetto perchè rimette in mercato un prodotto nato male.
Io penso che un elicottero nuovo possa avere un difetto, è naturale, ma credo che la casa produttrice non solo ha il dovere di correggerlo ma anche di risarcire i consumatori.

ma infatti, solo che come ogni cosa se la compri dal fornitore ufficiale hai diritto alla sostituzione del pezzo (RIMBORSO LA VEDO DURA) ma dato che molta gente come me, non passa per i venditori ufficiali per molti motivi, tra i quali il maggior costo, non avremo diritto ad un bel niente, ma questo non toglie il fatto che cmq la align fondamentalmente riconosce il difetto e risolve producendo la modifica, poi se io non vengo risarcito/sostituito perche' non ho usato i canali di vendita ufficiali, non posso lamentarmi con align.
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 16:35   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spszcp
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: sarzana
Messaggi: 40
carrelo Trex 250

ho posto rimedio alla fragilità eccessiva del carrello. Ho trovato un carrello che è robusto, in carbonio ed elegante...
__________________
T-rex 500 GF spartan 760+9257 3 9650 Kontronik jazz, T-Rex 600 N
Trex 250 servi align, gyro e ESC align
Protos Gy 401 9257 3 9650 MSH 80 A Radio spectrum dx 7
spszcp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 16:41   #126 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da spszcp Visualizza messaggio
ho posto rimedio alla fragilità eccessiva del carrello. Ho trovato un carrello che è robusto, in carbonio ed elegante...
vediamolo, io nell'attesa che esca quello in gomma come per la serie 450, mi sto arrangiando con quello del copterx 200...altro buon elicotterino ancora in fase di montaggio!
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 17:05   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spszcp
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: sarzana
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
vediamolo, io nell'attesa che esca quello in gomma come per la serie 450, mi sto arrangiando con quello del copterx 200...altro buon elicotterino ancora in fase di montaggio!
Ho adattato il carrello del GAUI 200
Icone allegate
CLUB T-rex 250!!!-carrello.jpg  
__________________
T-rex 500 GF spartan 760+9257 3 9650 Kontronik jazz, T-Rex 600 N
Trex 250 servi align, gyro e ESC align
Protos Gy 401 9257 3 9650 MSH 80 A Radio spectrum dx 7
spszcp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 17:14   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E' giusto che Align si renda conto che esistono certi difetti sui propri modelli e che fornisca gratuitamente gli upgrade al fine di correggere tali imperfezioni,
Però non dimentichiamo che l'heli è un mezzo pericoloso, mettere in commercio un prodotto imperfetto,può comportare rischi x gli utilizzatori.
Finchè il modello si rompe in volo, cade, ci si resta male, ma tutto si sistema... Ma quando, a causa di una rottura improvvisa, il modello ti viene addosso e ti sfigura...Che si fa? Align ti da il pezzo di ricambio e poi ti stringe la mano?
Naaa....non funziona così....
Prima di distribuire un modello, bisognerebbe che lo collaudassero meglio,
Sono un grandissimo amatore dei TREX, adesso arriva il 250 così li ho proprio tutti
250,450,500,600E,600N,700N... Non ho riscontrato grossi problemi sui miei modelli, probabilmente xkè ho sempre avuto una fortuna bestiale,
Basti pensare che c'era un periodo in cui TUTTI si lamentavano x i regolatori del 450, io non ho MAI avuto un 450 col regolatore che stacca, i miei sono andati SEMPRE bene...Idem per il 500, ne ho 2 con i regolatori originalei e vanno tutti e due alla grande... Speriamo bene xkè se trovo un difetto sul 700 e mi pizzica quello, mi sa tanto che sul forum, non mi rivedrete più
Tocchiamoci!!
Del 250 ho poca paura..ma avrei piacere di constatare che il mezzo funziona alla grande, senza apportare alcuna modifica...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 17:22   #129 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 413
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
""""Del 250 ho poca paura..ma avrei piacere di constatare che il mezzo funziona alla grande, senza apportare alcuna modifica...""""


certo che funge abbestia!!!!!!!!!!
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 17:29   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Boh ragazzi non per fare polemica, ma non capisco perche' ci siano tutte queste discussioni... Io ho preso il rexino di seconda mano, e ci ho gia volato parecchio, facendolo anche abbastanza spingere (solo loops e rolls) e non mi ha dato ancora alcun problema. Vola bene, e' stabile ed e' molto divertente.

Altri 2 miei amici hanno seguito le mie orme prendendolo usato e a parte uno dei due che aveva ancora la coda vers.1, che poi ha modificato prontamente e comprato anche la versione aggiornata per pochi dollari, si trovano benissimo e volano sempre qualche pacco quando andiamo al campo senza problemi.

Il carrello non mi sembra cosi' fragile, se si atterra con attenzione non succede niente, non bisogna mica farlo cascare a peso morto .

Vi saluto
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002