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| User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verona
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Devo farlo in hovering? Se senza pale gira già a terra la coda è normale?
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| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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Immagini: 1 | la sensibilita se e giusta giusta lo fai in volo sia per normal e anche per il stunt. a stunt la sensibilita sarrebe piu picola perche motore gira di piu e heli e piu reattivo. ma controlo e quelo che sei in punto dove la coda inizia da non sbaghetare.
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| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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Immagini: 1 | re
non so cosa da dire. io sempre ho provato in hover. e prima di hover ho fatto la verifica che e in hh. perche avevo esperienza con un lama dauphin sapevo come imposto il gain. e tutto e statto come un telefono piu complesso di primo. ma il radice di funzionamento di gyro e quasi lo stesso. solo che la mecanica e funzioni sono un po diversi.
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| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| uhmmm Ma il senso del gyro (REVERSE-NORMAL) è impostato correttamente sul gyro stesso ? Hai il led verde acceso ? (se si è in avcs, e se non contrasta affatto, il problema è quello sopra). In pratica, prima del decollo, SE tu non contrasti, l'eli fa la trottola in senso antiorario ?
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| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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Immagini: 1 | re
si il canale di spostamento di servo a un switch su gyro. se sei in hh se giri heli vedi che le pale di coda girano per contrastare il muvimento. se giri heli, le pale di coda devono girare in modo che butano aria in modo da contrastare il muvimento di coda. se la coda lo muovi su sinistra le pale tagliano l''aria in modo che buta l'aria a sinistra, cosi e coretto.
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| User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verona
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| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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Immagini: 1 | re
devi imaginare come deve ruotare una pala per butare l'aria in modo da contrastare il muvimento di coda.. a t-rex coda gira con la parte sopra da interno a esterno. alora se muovi coda a sinistra una pala vista in asso deve girare a sinistra in modo che preme l'aria verso sinistra. e cosi pesante da imaginare??
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| User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verona
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-Reverse - Normal pensavo fosse per invertire il funzionamento del servo per capirci il reverse che fai dalla ricevente, invece mi pare di capire che indica come deve funzionare il gyro?!?! -Quindi devo verificare che sia in avcs quindi con led verde acceso. -Prima del decollo, senza pale, fino ad 1/4 di stick la coda è ferma poi se aumento la coda gira, mi sembra, in senso antiorario. Domani provo a riaccenderlo e verifico.
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| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Ci sono due reverse sulla coda: 1) quello che imposti dalla radio: serve per fare in modo che il servo si muove nel verso corretto quando tu muovi lo stick 2) quello che imposti dal gyro: serve per fare in modo che il servo si muove nel verso corretto per cause esterne Vanno impostati per bene tutti e due. Nel caso in cui sbagli il punto 1 => tu dai comando da una parte, ma l'eli gira dall'altra... Nel caso in cui sbagli il punto 2 => L'eli ruota da solo come una trottola. Non è che devi impostare dal gyro in modo che sia verde...devi impostare in modo che contrasti. Dai sintomi che descrivi, il problema mi sembra proprio quello ! è chiaro che se ce lo hai rosso, devi metterlo a verde... ma se ora sta a verde devi metterlo al rosso. IN parole povere: inverti il senso dal gyro
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