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Vecchio 17 novembre 09, 22:53   #1 (permalink)  Top
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Il manuale non lo ho a portata di mano ma ho questo appunto che reputo
abbastanza affidabile:

1° gruppo di bip (emette 1 bip per 3 volte): 1 setup no freno x
2 setup freno medio
3 setup freno hard
2° gruppo di bip (emette 2 bip per 3 volte): 1 setup motore 2 poli
2 setup motore 6 poli x
3 setup motore più poli
3° gruppo di bip (emette 3 bip per 3 volte): High cutoff = 3,2 volt ( x V2 )
2 setup " Middle cutoff = 3,0 volt

4° gruppo di bip (emette 4 bip per 3 volte): 1 setup aereo
2 setup elicottero x
3 setup elicotter + governor
5° gruppo di bip (emette 5 bip per 3 volte): 1 setup risposta motore standard
2 setup risposta motore media
3 setup risposta motore veloce x
Domani se necessario potrò darti dritte più sicure.
ciao
Grazie baracca!
Però ora vorrei capire quali "setup" devo scegliere per il mio V2 !
Io opterei per questi settaggi:

1° gruppo di bip : 1 setup no freno
2° gruppo di bip : 2 setup motore 6 poli
3° gruppo di bip : 1 setup High cutoff = 3,2 volt
4° gruppo di bip : 2 setup elicottero 1 soft start
5° gruppo di bip : 3 setup risposta motore veloce

Che ne dici?
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Ultima modifica di mark.me : 17 novembre 09 alle ore 22:58
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Vecchio 18 novembre 09, 00:09   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Grazie baracca!
Però ora vorrei capire quali "setup" devo scegliere per il mio V2 !
Io opterei per questi settaggi:

1° gruppo di bip : 1 setup no freno
2° gruppo di bip : 2 setup motore 6 poli
3° gruppo di bip : 1 setup High cutoff = 3,2 volt
4° gruppo di bip : 2 setup elicottero 1 soft start
5° gruppo di bip : 3 setup risposta motore veloce

Che ne dici?
Per quello che sò ( ..poco..) è ok così.
La cosa più importante e che ci sia il soft start,per il resto se sbagli qualcosa te ne accorgi... Vedi se ti và bene il 5° gruppo cioè la risposta del motore..
ciao
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Vecchio 18 novembre 09, 20:29   #3 (permalink)  Top
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Che differenza pratica si riscontra nel volare con governor o in idle ?
In quale circostanza è migliore utilizzare uno o l'altro metodo ?
Ad esempio come è meglio per un volato di precisione,dolce...?
Grazie a chi mi toglie questa curiosità.
ciao
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Vecchio 18 novembre 09, 21:44   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Che differenza pratica si riscontra nel volare con governor o in idle ?
In quale circostanza è migliore utilizzare uno o l'altro metodo ?
Ad esempio come è meglio per un volato di precisione,dolce...?
Grazie a chi mi toglie questa curiosità.
ciao
Cosa intendi come idle?
Immagino una curva lineare es. 80 80 80 80 80.. senno la domanda non avrebbe senso.

Teoricamente un idle lineare a 80 e un governor 80% dovrebbe essere uguale come risultato....

Ma in pratica....
... la curva lineare è passiva.. quelli sono i giri che imposta la radio e quelli restano.. mentre il governor "sente" cosa sta succedendo al passo.. e se deve contrastarlo di parecchio (es. perché affondi lo stick) non rimane passivo... ma da piu gas cercando di mantenere l'efficienza sempre a 80....

Senza parlare di latenze che la radio avrebbe nel trasmettere i dati che il governor non ha (o ha in parte).

Ci sono esperti che ne sanno a bizzeffe.. sarebbe bello un loro intervento
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Vecchio 19 novembre 09, 09:45   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Cosa intendi come idle?
Immagino una curva lineare es. 80 80 80 80 80.. senno la domanda non avrebbe senso.

Teoricamente un idle lineare a 80 e un governor 80% dovrebbe essere uguale come risultato....

Ma in pratica....
... la curva lineare è passiva.. quelli sono i giri che imposta la radio e quelli restano.. mentre il governor "sente" cosa sta succedendo al passo.. e se deve contrastarlo di parecchio (es. perché affondi lo stick) non rimane passivo... ma da piu gas cercando di mantenere l'efficienza sempre a 80....

Senza parlare di latenze che la radio avrebbe nel trasmettere i dati che il governor non ha (o ha in parte).

Ci sono esperti che ne sanno a bizzeffe.. sarebbe bello un loro intervento
Grazie per la risposta. Sì intendevo curva lineare.
Riflettendo concordo con quello che dici tu. Quindi viene da concludere che volare con un buon governor "aiuta".. Vediamo se qualcun'altro esprime il suo parere.
Tra l'altro.. un governor furbo ( max per un 450V2 ? ) permette diversi settaggi ?
ciao
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Vecchio 08 dicembre 09, 17:11   #6 (permalink)  Top
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ciao a tutti....Mi volevo togliere un dubbio sulla modifica che ho apportato ai leverismi delle pade della coda...Praticamente mi sono rifatto i due braccetti per l'incidenza delle pale in alluminio(vedere foto), invertendo però il montaggio sia delle pale che dei supportini appena rifatti (ovviamente le pale della coda girano ancora in senso antiorario)...tutto questo, perchè, con il giroscopio (non me ne vogliate male), ma ho provato a montare il WK-010 della walkera, per poter vedere la differenza di volo tra normal e avcs...infatti, per poter tenere il muso fermo, senza che mi continuasse a girare verso sx,necessitavo di tenere il supporto scorrevole per l'incidenza delle pale della coda, quasi completamente a ridosso della coda, quindi, non avevo piu' la passibilità di far girare abbastanza velocemente(secondo le mie capacità di principante)il muso dell'ely...Ovviamente , ho riscontrato parecchie migliorie,anche se alla fine mi trovo meglio svolazzare con il gyro settato in normal.Mi chiedevo,visto che siete dei guru in materia, se sto prendendo una strada sbagliata per futuri settaggi oppure avete fatto anche voi delle modifche un pò strane???aspetto critiche e consigli...ciao e grazie
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(nel dubbio "daghine")

Ultima modifica di spy280 : 31 agosto 10 alle ore 08:57
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Vecchio 08 dicembre 09, 23:32   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di spy280
 
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ahhh....mi sono dimenticato nel mio post precedente, che i pezzettini in alluminio sono stati allungati di circa 2mm, appunto, per poter trovarmi il blocco centrale il piu' possibile al centro dell'asta, dando automaticamente qualche grado in piu' per l'incidenza positiva....
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(nel dubbio "daghine")
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Vecchio 06 gennaio 10, 00:34   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Arrenvs
 
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ciao ragazzi è da un po che ho notato che il mio t-rex450se appena si alza il volo fa uno specie di scattino sulla coda, come se la cinghia scivolasse un attimo poi si riassesta subito e per tutto il volo non lo fa più...ce da preoccuparsi? che puo essere? ah un altra cosa, non ho mai messi l'olio sulla cinghia... è importante? quale va messo?
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