Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 21:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Che differenza pratica si riscontra nel volare con governor o in idle ?
In quale circostanza è migliore utilizzare uno o l'altro metodo ?
Ad esempio come è meglio per un volato di precisione,dolce...?
Grazie a chi mi toglie questa curiosità.
ciao
Cosa intendi come idle?
Immagino una curva lineare es. 80 80 80 80 80.. senno la domanda non avrebbe senso.

Teoricamente un idle lineare a 80 e un governor 80% dovrebbe essere uguale come risultato....

Ma in pratica....
... la curva lineare è passiva.. quelli sono i giri che imposta la radio e quelli restano.. mentre il governor "sente" cosa sta succedendo al passo.. e se deve contrastarlo di parecchio (es. perché affondi lo stick) non rimane passivo... ma da piu gas cercando di mantenere l'efficienza sempre a 80....

Senza parlare di latenze che la radio avrebbe nel trasmettere i dati che il governor non ha (o ha in parte).

Ci sono esperti che ne sanno a bizzeffe.. sarebbe bello un loro intervento
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 09:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Cosa intendi come idle?
Immagino una curva lineare es. 80 80 80 80 80.. senno la domanda non avrebbe senso.

Teoricamente un idle lineare a 80 e un governor 80% dovrebbe essere uguale come risultato....

Ma in pratica....
... la curva lineare è passiva.. quelli sono i giri che imposta la radio e quelli restano.. mentre il governor "sente" cosa sta succedendo al passo.. e se deve contrastarlo di parecchio (es. perché affondi lo stick) non rimane passivo... ma da piu gas cercando di mantenere l'efficienza sempre a 80....

Senza parlare di latenze che la radio avrebbe nel trasmettere i dati che il governor non ha (o ha in parte).

Ci sono esperti che ne sanno a bizzeffe.. sarebbe bello un loro intervento
Grazie per la risposta. Sì intendevo curva lineare.
Riflettendo concordo con quello che dici tu. Quindi viene da concludere che volare con un buon governor "aiuta".. Vediamo se qualcun'altro esprime il suo parere.
Tra l'altro.. un governor furbo ( max per un 450V2 ? ) permette diversi settaggi ?
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 17:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
ciao a tutti....Mi volevo togliere un dubbio sulla modifica che ho apportato ai leverismi delle pade della coda...Praticamente mi sono rifatto i due braccetti per l'incidenza delle pale in alluminio(vedere foto), invertendo però il montaggio sia delle pale che dei supportini appena rifatti (ovviamente le pale della coda girano ancora in senso antiorario)...tutto questo, perchè, con il giroscopio (non me ne vogliate male), ma ho provato a montare il WK-010 della walkera, per poter vedere la differenza di volo tra normal e avcs...infatti, per poter tenere il muso fermo, senza che mi continuasse a girare verso sx,necessitavo di tenere il supporto scorrevole per l'incidenza delle pale della coda, quasi completamente a ridosso della coda, quindi, non avevo piu' la passibilità di far girare abbastanza velocemente(secondo le mie capacità di principante)il muso dell'ely...Ovviamente , ho riscontrato parecchie migliorie,anche se alla fine mi trovo meglio svolazzare con il gyro settato in normal.Mi chiedevo,visto che siete dei guru in materia, se sto prendendo una strada sbagliata per futuri settaggi oppure avete fatto anche voi delle modifche un pò strane???aspetto critiche e consigli...ciao e grazie
__________________
(nel dubbio "daghine")

Ultima modifica di spy280 : 31 agosto 10 alle ore 08:57
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 23:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
ahhh....mi sono dimenticato nel mio post precedente, che i pezzettini in alluminio sono stati allungati di circa 2mm, appunto, per poter trovarmi il blocco centrale il piu' possibile al centro dell'asta, dando automaticamente qualche grado in piu' per l'incidenza positiva....
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 21:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ragazzi qualche notizia importante sul v2??
intanto se e v2 sono la stessa cosa??
poi è ben riuscito, solo il pro v3 è migliore se non sbaglio
ci sarebbe un'occasione e non vorrei perderla
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 21:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi qualche notizia importante sul v2??
intanto se e v2 sono la stessa cosa??
poi è ben riuscito, solo il pro v3 è migliore se non sbaglio
ci sarebbe un'occasione e non vorrei perderla
Io ho il SEV2 e va benissimo certo il V3 avra ancora delle migliorie....se parli dell'offerta nel mercatino,fossi in te io lo prenderei.....BUON NATALE A TuTTi!!!
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 21:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
anche perchè ho la maggior parte dell'elettronica
manca solo il motore e rivenderei il blade 400
è ben riuscito come ely, so che align è una garanzia ma non mi sono mai interessato di questa classe avendo già il blade 400
allora, sarò dei vostri??
se mi confermate la bontà della meccanica lo prendo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 00:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
ciao ragazzi è da un po che ho notato che il mio t-rex450se appena si alza il volo fa uno specie di scattino sulla coda, come se la cinghia scivolasse un attimo poi si riassesta subito e per tutto il volo non lo fa più...ce da preoccuparsi? che puo essere? ah un altra cosa, non ho mai messi l'olio sulla cinghia... è importante? quale va messo?
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 03:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Salve,

vorrei cortesemente chiedere se qualcuno può farmi la gentilezza di misurare la distanza tra i due fori di fissaggio degli stabilizzatori verticale ed orizzontale che sono installati sulla coda del T-REX..

Vorrei prendermeli per installarli su un altro elicottero ma prima di farlo volevo sapere se i buchi sono compatibili..

In particolare mi interesserebbe lo stabilizzatore verticale in quanto è quello che va installato sulla scatola degli ingranaggi della coda che ovviamente dovrebbe restare quella originale del mio modello..

Mentre per lo stabilizzatore orizzontale al limite potrei acquistare il suo supporto coda del T-REX che tanto i tubi di coda sono quasi tutti dello stesso diametro..

Vi ringrazio per la vostra cortesia

Ciao Roberto
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 02:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
Come promesso tempo fa vi posto alcuni video del mio tester per batterie









YouTube - HK 450
YouTube - Broadcast Yourself.
YouTube - HK 450
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 18:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002