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Vecchio 08 febbraio 09, 23:07   #1 (permalink)  Top
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ciao
in origine un t-rex 450 ma ho modificato tutto............ partendo dal telaio comprato in america V4 e poi a tutto il resto
Visto che mi sembri un tipo piuttosto esperto, se dovessi passare dalle parti di Guastalla fammi un fischio, ok? Così mi fai vedere il tuo Diablo!

P.S.: La cappottina è venuta una m...a
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Vecchio 08 febbraio 09, 23:16   #2 (permalink)  Top
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Visto che mi sembri un tipo piuttosto esperto, se dovessi passare dalle parti di Guastalla fammi un fischio, ok? Così mi fai vedere il tuo Diablo!

P.S.: La cappottina è venuta una m...a
certo con vero piacere
per la capottina no problem la prossima sara ok e magari areografata e personalizzata no?
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Ultima modifica di DIABLO 450 V4 : 08 febbraio 09 alle ore 23:21
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Vecchio 08 febbraio 09, 23:25   #3 (permalink)  Top
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certo con vero piacere
per la capottina no problem la prossima sara ok e magari areografata e personalizzata no?
Certo! Sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti.
Quali ricambi potrei acquistare da tenermi di scorta?
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Vecchio 08 febbraio 09, 23:33   #4 (permalink)  Top
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Certo! Sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti.
Quali ricambi potrei acquistare da tenermi di scorta?
ti dico cio che non manca nella mia cassetta

spindle (almeno 2), una coppia di pale tipo le 425pro (fibra piu resistenti)(no carbon)
palini di coda ,albero rotore (almeno 2),un tris di servi ,astine flybar (almeno due)una confezione di unibal

poi aggiungi del tuo
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Vecchio 09 febbraio 09, 01:07   #5 (permalink)  Top
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Certo! Sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti.
Quali ricambi potrei acquistare da tenermi di scorta?
Per i primi voli procurati delle pale in polistirolo finte carbonio ... sono molto leggere e morbide e ti renderanno l'eli meno reattivo ai comandi e, principalmente, si romperanno al minimo impatto senza rovinare il rotore.

sempre per i primi voli un'altro "trucco" è quello di posizionare la batteria più in basso (facendo attenzione cmq alla posizone del baricentro) in modo da avere maggior distanza fra il centro del rotore ed il baricentro dell'elicottero (anche questo garantisce maggiore stabilità ed una maggiore tendenza ad autostabilizzarsi).

ultimo consiglio per il primo volo: non usare i training kit con le palle perchè vibrano e ti renderanno il volo più difficoltoso ... procurati o autocostruisciti un hula-hop solido, non preoccuparti molto del peso perchè per i primi voli non avrai mai bisogno di tutta la potenza (anzi più peso significa come al solito: maggiore stabilità).

ricambi necessari ? in realtà tutto ... in caso di crash è difficile prevedere cosa si romperà ... di sicuro le pale ed i palini ... quelli non devono mancare mai.
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Vecchio 09 febbraio 09, 09:34   #6 (permalink)  Top
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Per i primi voli procurati delle pale in polistirolo finte carbonio ... sono molto leggere e morbide e ti renderanno l'eli meno reattivo ai comandi e, principalmente, si romperanno al minimo impatto senza rovinare il rotore.

sempre per i primi voli un'altro "trucco" è quello di posizionare la batteria più in basso (facendo attenzione cmq alla posizone del baricentro) in modo da avere maggior distanza fra il centro del rotore ed il baricentro dell'elicottero (anche questo garantisce maggiore stabilità ed una maggiore tendenza ad autostabilizzarsi).

ultimo consiglio per il primo volo: non usare i training kit con le palle perchè vibrano e ti renderanno il volo più difficoltoso ... procurati o autocostruisciti un hula-hop solido, non preoccuparti molto del peso perchè per i primi voli non avrai mai bisogno di tutta la potenza (anzi più peso significa come al solito: maggiore stabilità).

ricambi necessari ? in realtà tutto ... in caso di crash è difficile prevedere cosa si romperà ... di sicuro le pale ed i palini ... quelli non devono mancare mai.
Il discorso dell'hula-hop non mi è chiaro...
Per quanto riguarda le pale in polistirolo avresti un link?
Grazie!
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Quali ricambi potrei acquistare da tenermi di scorta?
Ciao Arton.. felice che sei passato al rex..
i ricambi più importanti da tenere sempre sono :
-main shaft, l'albero è la prima cosa che si piega dopo un crash...
-pale e palini ...pale in legno per iniziare con il volato sono sufficienti..
-Fly bar
- main drive gear..dopo un crash è facile che si consumino i denti
- cinghia ben lubrificata e possibilmente in kevlar
- landing skid
- tubi di coda
- ingranaggi ricambi per i servi
ti ho fatto un elenco delle cose che ho cambiato io....sembrano tante ma ti assicuro che è meglio averle...purtroppo è inevitabile se vuoi fare il salto di qualità , devi rompere...e qui avrò tutti contro...SIMULATORE..SIMULATORE..
è sicuramente di aiuto ,ma la realtà è un pochino diversa ..
poi ti dico... se ti accontenti di fare un volato normale probabilmente non ti serviranno neanche tutti quei ricambi..
ciao ...
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BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
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Ciao Arton.. felice che sei passato al rex..
i ricambi più importanti da tenere sempre sono :
-main shaft, l'albero è la prima cosa che si piega dopo un crash...
-pale e palini ...pale in legno per iniziare con il volato sono sufficienti..
-Fly bar
- main drive gear..dopo un crash è facile che si consumino i denti
- cinghia ben lubrificata e possibilmente in kevlar
- landing skid
- tubi di coda
- ingranaggi ricambi per i servi
Mi permetto 3 correzioni:
1. manca il mozzo (spindle), cioè l'alberino che collega le 2 manine dell'albero principale: si piega ad ogni botta delle pale col terreno
2. flybar: mai cambiata, sempre raddrizzata
3. ingranaggi dei servi: consiglio servi con ingranaggi metallici almeno eviti di sgranare
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Vecchio 09 febbraio 09, 14:33   #9 (permalink)  Top
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Mi permetto 3 correzioni:
1. manca il mozzo (spindle), cioè l'alberino che collega le 2 manine dell'albero principale: si piega ad ogni botta delle pale col terreno
2. flybar: mai cambiata, sempre raddrizzata
3. ingranaggi dei servi: consiglio servi con ingranaggi metallici almeno eviti di sgranare
quoto

P.S dipende come pieghi la flybar ..
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Vecchio 09 febbraio 09, 14:51   #10 (permalink)  Top
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salve a tutti,volevo chiedere se il problema della cinghia di coda è effettivamente un problema o se è un problema derivato da errato montaggio del modello...
se io prendo un se v2 non è che mi si spezza in volo la cinghia vero?
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