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Vecchio 09 febbraio 09, 14:27   #1 (permalink)  Top
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Ciao Arton.. felice che sei passato al rex..
i ricambi più importanti da tenere sempre sono :
-main shaft, l'albero è la prima cosa che si piega dopo un crash...
-pale e palini ...pale in legno per iniziare con il volato sono sufficienti..
-Fly bar
- main drive gear..dopo un crash è facile che si consumino i denti
- cinghia ben lubrificata e possibilmente in kevlar
- landing skid
- tubi di coda
- ingranaggi ricambi per i servi
Mi permetto 3 correzioni:
1. manca il mozzo (spindle), cioè l'alberino che collega le 2 manine dell'albero principale: si piega ad ogni botta delle pale col terreno
2. flybar: mai cambiata, sempre raddrizzata
3. ingranaggi dei servi: consiglio servi con ingranaggi metallici almeno eviti di sgranare
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Vecchio 09 febbraio 09, 14:33   #2 (permalink)  Top
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Mi permetto 3 correzioni:
1. manca il mozzo (spindle), cioè l'alberino che collega le 2 manine dell'albero principale: si piega ad ogni botta delle pale col terreno
2. flybar: mai cambiata, sempre raddrizzata
3. ingranaggi dei servi: consiglio servi con ingranaggi metallici almeno eviti di sgranare
quoto

P.S dipende come pieghi la flybar ..
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
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Vecchio 09 febbraio 09, 14:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo90
 
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salve a tutti,volevo chiedere se il problema della cinghia di coda è effettivamente un problema o se è un problema derivato da errato montaggio del modello...
se io prendo un se v2 non è che mi si spezza in volo la cinghia vero?
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 15:21   #4 (permalink)  Top
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salve a tutti,volevo chiedere se il problema della cinghia di coda è effettivamente un problema o se è un problema derivato da errato montaggio del modello...
se io prendo un se v2 non è che mi si spezza in volo la cinghia vero?
Può succedere benissimo. nel caso, dovresti sostituirla con una cinghia in kevlar.
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Sab Goblin RAW 580
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Vecchio 09 febbraio 09, 16:44   #5 (permalink)  Top
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salve a tutti,volevo chiedere se il problema della cinghia di coda è effettivamente un problema o se è un problema derivato da errato montaggio del modello...
se io prendo un se v2 non è che mi si spezza in volo la cinghia vero?
Come dice Coder ..PUO' SPEZZARSI IN VOLO ...quindi è meglio prevenire che curare...importante però controllare sempre la tensione per evitare accavallamenti sul pignone di coda con blocco inevitabile anche del rotore principale...esperienza personale
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Vecchio 09 febbraio 09, 22:00   #6 (permalink)  Top
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Come dice Coder ..PUO' SPEZZARSI IN VOLO ...quindi è meglio prevenire che curare...importante però controllare sempre la tensione per evitare accavallamenti sul pignone di coda con blocco inevitabile anche del rotore principale...esperienza personale
dove la trovo quella in kevlar?
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Vecchio 09 febbraio 09, 22:05   #7 (permalink)  Top
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dove la trovo quella in kevlar?
Eccola:
HT1003S Cinghia rinforzata in Kevlar 397 T*2.6mm - Mella punto IT

ce l'ha anche elyshop comunque:
Ely Shop

il codice è HT1003S. (occhio alla "S" finale).
considera che è una 397 denti (dunque adatta a trex xl, s, se, se v2).
non va bene con Trex450X.
in pratica, ho linkato quelle per i modelli con tubo di coda da 347mm
Che trex hai te ?
__________________
Sab Goblin RAW 580
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Vecchio 09 febbraio 09, 23:22   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Eccola:
HT1003S Cinghia rinforzata in Kevlar 397 T*2.6mm - Mella punto IT

ce l'ha anche elyshop comunque:
Ely Shop

il codice è HT1003S. (occhio alla "S" finale).
considera che è una 397 denti (dunque adatta a trex xl, s, se, se v2).
non va bene con Trex450X.
in pratica, ho linkato quelle per i modelli con tubo di coda da 347mm
Che trex hai te ?
attualmente nessuno,ma ho in corso una trattativa per un se v2...
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
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