Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 10:33   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Ho scoperto questo scartabellando del materiale su internet riguardo il lampeggio della luce del radiocomando:

Sound-and-light indicator for low power: When the battery voltage is below 8.8V, the power indicator light 1S/1S glitters and buzzes. When it is below 8.3V, the power indicator light 0.5S/1S glitters and buzzes at the same time

Resta da capire perché visto che le pile sono alkaline nuovissime ed appena sbollate.

Ho provato ad accendere la radio senza blocco motore, ma è la stessa cosa.

A questo punto devo risolvere i seguenti problemi:
1) capire perché il voltaggio della batterie del radiocomando vanno giù (a meno che non si riferisca al voltaggio di quella dell'elicottero, ma non credo...)
2) capire perché l'elicottero gira su se stesso a sx malgrado il giroscpoio si accenda regolarmente e nessuno ci abbia mai messo mano
3) capire perché il caricabatterie carica la batteria all'infinito (forse perché fa pena, ma: a) me lo devano cambiare perché nuovo ed in garanzia b) con quello del walkera 5#4, peggiore di questo, non ho mai avuto il minimo problema)
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!

Ultima modifica di ManOwaR : 09 settembre 08 alle ore 10:38
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 10:55   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Ho scoperto questo scartabellando del materiale su internet riguardo il lampeggio della luce del radiocomando:

Sound-and-light indicator for low power: When the battery voltage is below 8.8V, the power indicator light 1S/1S glitters and buzzes. When it is below 8.3V, the power indicator light 0.5S/1S glitters and buzzes at the same time

Resta da capire perché visto che le pile sono alkaline nuovissime ed appena sbollate.

Ho provato ad accendere la radio senza blocco motore, ma è la stessa cosa.

A questo punto devo risolvere i seguenti problemi:
1) capire perché il voltaggio della batterie del radiocomando vanno giù (a meno che non si riferisca al voltaggio di quella dell'elicottero, ma non credo...)
2) capire perché l'elicottero gira su se stesso a sx malgrado il giroscpoio si accenda regolarmente e nessuno ci abbia mai messo mano
3) capire perché il caricabatterie carica la batteria all'infinito (forse perché fa pena, ma: a) me lo devano cambiare perché nuovo ed in garanzia b) con quello del walkera 5#4, peggiore di questo, non ho mai avuto il minimo problema)
1)controlla le batterie singolarmente, probabilmente ce n'è 1 difettosa e poi comunque ti conviene usare quelle ricaricabili
2) se la radio ha le batterie scariche....
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 10:58   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Ok controllerò, ma le avevo già usate il giorno prima!
Comunque mi compro 8 duracell e ce le provo (che costano un botto!)
Le ricaricabili stilo non si possono usare perché sono a 1,2 volt.
Magari servirebbe una batteria ricaricabile per radiocomandi che costa quanto il radiocomando stesso. In pratica non conviene.
Forse non fanno buon contatto. Verifico e vi faccio sapere...
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 11:12   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Ok controllerò, ma le avevo già usate il giorno prima!
Comunque mi compro 8 duracell e ce le provo (che costano un botto!)
Le ricaricabili stilo non si possono usare perché sono a 1,2 volt.
Magari servirebbe una batteria ricaricabile per radiocomandi che costa quanto il radiocomando stesso. In pratica non conviene.
Forse non fanno buon contatto. Verifico e vi faccio sapere...
ah quindi ci hai messo delle pile economiche.....
le ricaricabili ti costano poco piu' delle duracell e le riutilizzi centinaia di volte anche per altri usi
1.2 * 8 = 9,6 e quando sono cariche arrivano a 1,4V
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 13:02   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Pile economiche non so... sono pile alkaline da 1,5V.

Con le ricaricabili ho una brutta esperienza con il flash della macchina fotografica, eppure erano di ottima marche (ne ho provate di 3 tipi diversi!). Mi sono invece trovato splendidamente con le alkaline.
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 13:15   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Pile economiche non so... sono pile alkaline da 1,5V.

Con le ricaricabili ho una brutta esperienza con il flash della macchina fotografica, eppure erano di ottima marche (ne ho provate di 3 tipi diversi!). Mi sono invece trovato splendidamente con le alkaline.
se non le metti ricaricabili ti dissangui a comprare le pile.....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 13:20   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Ok, seguirò il tuo consiglio.
Non le ho messe, al di là della mia esperienza personale, perché mi erano state sconsigliate.
Comunque mi sapere dire una marca ottima? Prenderei pile e caricabatterie più una confezione di altre 4 pile...
Naturalmente una marca da supermercato perché roba validissima tipo Sanyo non si trova e di aspettare una settimana per acquisti on-line non ne ho tanta voglia

Citazione:
Originalmente inviato da PEGAS0 Visualizza messaggio
ah quindi ci hai messo delle pile economiche.....
le ricaricabili ti costano poco piu' delle duracell e le riutilizzi centinaia di volte anche per altri usi
1.2 * 8 = 9,6 e quando sono cariche arrivano a 1,4V
Ma il radiocomando non va a 12v??

Comunque suppongo dalla tua risposta che le ricaricabili viaggino a 1,4V quando cariche e a 1,2 quando scariche... o no??
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 16:59   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Ok, seguirò il tuo consiglio.
Non le ho messe, al di là della mia esperienza personale, perché mi erano state sconsigliate.
Comunque mi sapere dire una marca ottima? Prenderei pile e caricabatterie più una confezione di altre 4 pile...
Naturalmente una marca da supermercato perché roba validissima tipo Sanyo non si trova e di aspettare una settimana per acquisti on-line non ne ho tanta voglia



Ma il radiocomando non va a 12v??

Comunque suppongo dalla tua risposta che le ricaricabili viaggino a 1,4V quando cariche e a 1,2 quando scariche... o no??
la radio va dai 9 ai 12V, le alcaline solo quando sono nuove ne danno 12,le ricaricabili cariche ne danno 11
io ho delle energizeer 2500mah e mi trovo bene
caricabatterie energizeer con delta peak (smette di caricarle quando sono cariche) + 4 batterie 20 euro,altre 4 batterie 9 euro
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 17:01   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
OK!
Faccio un salto all'ipercoop ;-)

Lì lo vendano.

GRAZIE
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 18:05   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mi permetto di darvi un consiglio,
Queste batterie sono FAVOLOSE, reggono molto bene la carica, anche su apparecchi che "puppano" e non costano niente.. 10 euro spedite, 12 pile..

B001 12 x AA 2400mAh Ni-MH Rechargeable Battery su eBay.it Rechargeable Batteries, Batteries Battery Chargers, Consumer Electronics

L'ultima volta che ho vinto quest'asta mi hanno mandato delle 2600...Stessa marca... 10 e LODE!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002