Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 15:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
motore align 50 hyper

Ciao a tutti,si e' sempre detto che l' Align e' uguale all' Os e, se non e' un caso isolato, non e' proprio corretto.Oggi smontando l'Align ho notato che la biella e' proffondamente fresata per allegerirla e non mi sbaglio perche' per essere sicuro ho smontato anche un Os per confrontarli.Non ho idea se questo influisca sulle prestazioni e se sono presenti altre micro diversita non visibili a colpo d'occhio.Invito altri a controllare e postare i propri risultati.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,si e' sempre detto che l' Align e' uguale all' Os e, se non e' un caso isolato, non e' proprio corretto.Oggi smontando l'Align ho notato che la biella e' proffondamente fresata per allegerirla e non mi sbaglio perche' per essere sicuro ho smontato anche un Os per confrontarli.Non ho idea se questo influisca sulle prestazioni e se sono presenti altre micro diversita non visibili a colpo d'occhio.Invito altri a controllare e postare i propri risultati.
in teoria se la biella è fresata e alleggerrita si hanno prestazioni migliori.
Di solito per elaborare un motore si interviene sulla biella appunto, sulle luci, e sull'albero.
Prova a confrontare anche questi elementi.
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 16:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
allorsa nn sono io fumato.............ho preso un os nuovo e ho notato la medesima cosa............la biella è profondamente scavata a differenza di quella precedentemente che non era minimamente lavorata..........
boh, avranno messo un upgrade.
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 21:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
allorsa nn sono io fumato.............ho preso un os nuovo e ho notato la medesima cosa............la biella è profondamente scavata a differenza di quella precedentemente che non era minimamente lavorata..........
boh, avranno messo un upgrade.
ciao luca
Ciao, non sei fumato (almeno spero) e' che se non hai modo di aprirli entrambe e confrontarli da vicino non ti ci casca l'occhio.Putroppo entrambe i miei sono smontati per cambio cuscinetti usurati con soli 5-7 litri grazie al grande olio JX MILLENIUM .
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 23:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao, non sei fumato (almeno spero) .
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 23:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao, non sei fumato (almeno spero) e' che se non hai modo di aprirli entrambe e confrontarli da vicino non ti ci casca l'occhio.Putroppo entrambe i miei sono smontati per cambio cuscinetti usurati con soli 5-7 litri grazie al grande olio JX MILLENIUM .
il millenium non è assolutamente scarso solo che non è idoneo per lavorare in quel tipo di motori dove è preferibile usare l'elimix.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 23:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
il millenium non è assolutamente scarso solo che non è idoneo per lavorare in quel tipo di motori dove è preferibile usare l'elimix.
iao,sai dirmi i motivi per cui non e' idoneo e dove va bene?Ora faccio prima sui due nuovi motori uso il Motul micro che di meglio ,a parere di molti,non c'e' nulla ad eccezione della cool power.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 00:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
iao,sai dirmi i motivi per cui non e' idoneo e dove va bene?Ora faccio prima sui due nuovi motori uso il Motul micro che di meglio ,a parere di molti,non c'e' nulla ad eccezione della cool power.
Non va bene perchè negli elicotteri devono essere usati degli olii speciali composti a loro volta da più tipi di olii con caratteristiche diverse.
Il millenium io l'ho sempre usato nei motori di aereo e non ho mai avuto problemi e all'interno sono lucidi e senza residui carboniosi.
Invece negli eli ho sempre notato che questo tipo di olio non partecipa alla combustione e viene sputato tal quale dalla marmitta, creando a sua volta una temperatura eccessiva, cosa che con Helimix o KL198 non succede.
A livello tecnico non ti so dire il perchè ma nella mia esperienza è così
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 02:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Non va bene perchè negli elicotteri devono essere usati degli olii speciali composti a loro volta da più tipi di olii con caratteristiche diverse.
Il millenium io l'ho sempre usato nei motori di aereo e non ho mai avuto problemi e all'interno sono lucidi e senza residui carboniosi.
Invece negli eli ho sempre notato che questo tipo di olio non partecipa alla combustione e viene sputato tal quale dalla marmitta, creando a sua volta una temperatura eccessiva, cosa che con Helimix o KL198 non succede.
A livello tecnico non ti so dire il perchè ma nella mia esperienza è così
Ciao,grazie del chiarimento.Del motul micro che ne pensi?Lo hai mai usato?
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 10:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao,grazie del chiarimento.Del motul micro che ne pensi?Lo hai mai usato?
Purtroppo del motul non ti so dire, non l'ho mai usato!
Ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Os 50 Hyper - Align 50 Hyper che differenze?!?!? gabryfet Elimodellismo Acrobazia 5 04 giugno 08 17:50
Align 50 hyper o os 50 hyper? marcofavar Elimodellismo in Generale 24 02 gennaio 08 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002