BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   motore align 50 hyper (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/96398-motore-align-50-hyper.html)

toratora72 10 luglio 08 16:05

motore align 50 hyper

Ciao a tutti,si e' sempre detto che l' Align e' uguale all' Os e, se non e' un caso isolato, non e' proprio corretto.Oggi smontando l'Align ho notato che la biella e' proffondamente fresata per allegerirla e non mi sbaglio perche' per essere sicuro ho smontato anche un Os per confrontarli.Non ho idea se questo influisca sulle prestazioni e se sono presenti altre micro diversita non visibili a colpo d'occhio.Invito altri a controllare e postare i propri risultati.

etnad 10 luglio 08 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1017103)
Ciao a tutti,si e' sempre detto che l' Align e' uguale all' Os e, se non e' un caso isolato, non e' proprio corretto.Oggi smontando l'Align ho notato che la biella e' proffondamente fresata per allegerirla e non mi sbaglio perche' per essere sicuro ho smontato anche un Os per confrontarli.Non ho idea se questo influisca sulle prestazioni e se sono presenti altre micro diversita non visibili a colpo d'occhio.Invito altri a controllare e postare i propri risultati.

in teoria se la biella è fresata e alleggerrita si hanno prestazioni migliori.
Di solito per elaborare un motore si interviene sulla biella appunto, sulle luci, e sull'albero.
Prova a confrontare anche questi elementi.

luca bianchessi 10 luglio 08 17:04

allorsa nn sono io fumato.............ho preso un os nuovo e ho notato la medesima cosa............la biella è profondamente scavata a differenza di quella precedentemente che non era minimamente lavorata..........
boh, avranno messo un upgrade.
ciao luca

toratora72 10 luglio 08 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 1017161)
allorsa nn sono io fumato.............ho preso un os nuovo e ho notato la medesima cosa............la biella è profondamente scavata a differenza di quella precedentemente che non era minimamente lavorata..........
boh, avranno messo un upgrade.
ciao luca

Ciao, non sei fumato (almeno spero) e' che se non hai modo di aprirli entrambe e confrontarli da vicino non ti ci casca l'occhio.Putroppo entrambe i miei sono smontati per cambio cuscinetti usurati con soli 5-7 litri grazie al grande olio JX MILLENIUM .

RRRappy50 11 luglio 08 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1017510)
Ciao, non sei fumato (almeno spero) .

:fiu:

flash70 11 luglio 08 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1017510)
Ciao, non sei fumato (almeno spero) e' che se non hai modo di aprirli entrambe e confrontarli da vicino non ti ci casca l'occhio.Putroppo entrambe i miei sono smontati per cambio cuscinetti usurati con soli 5-7 litri grazie al grande olio JX MILLENIUM .

il millenium non è assolutamente scarso solo che non è idoneo per lavorare in quel tipo di motori dove è preferibile usare l'elimix.

toratora72 11 luglio 08 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1017684)
il millenium non è assolutamente scarso solo che non è idoneo per lavorare in quel tipo di motori dove è preferibile usare l'elimix.

iao,sai dirmi i motivi per cui non e' idoneo e dove va bene?Ora faccio prima sui due nuovi motori uso il Motul micro che di meglio ,a parere di molti,non c'e' nulla ad eccezione della cool power.

flash70 11 luglio 08 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1017709)
iao,sai dirmi i motivi per cui non e' idoneo e dove va bene?Ora faccio prima sui due nuovi motori uso il Motul micro che di meglio ,a parere di molti,non c'e' nulla ad eccezione della cool power.

Non va bene perchè negli elicotteri devono essere usati degli olii speciali composti a loro volta da più tipi di olii con caratteristiche diverse.
Il millenium io l'ho sempre usato nei motori di aereo e non ho mai avuto problemi e all'interno sono lucidi e senza residui carboniosi.
Invece negli eli ho sempre notato che questo tipo di olio non partecipa alla combustione e viene sputato tal quale dalla marmitta, creando a sua volta una temperatura eccessiva, cosa che con Helimix o KL198 non succede.
A livello tecnico non ti so dire il perchè ma nella mia esperienza è così

toratora72 11 luglio 08 03:01

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1017727)
Non va bene perchè negli elicotteri devono essere usati degli olii speciali composti a loro volta da più tipi di olii con caratteristiche diverse.
Il millenium io l'ho sempre usato nei motori di aereo e non ho mai avuto problemi e all'interno sono lucidi e senza residui carboniosi.
Invece negli eli ho sempre notato che questo tipo di olio non partecipa alla combustione e viene sputato tal quale dalla marmitta, creando a sua volta una temperatura eccessiva, cosa che con Helimix o KL198 non succede.
A livello tecnico non ti so dire il perchè ma nella mia esperienza è così

Ciao,grazie del chiarimento.Del motul micro che ne pensi?Lo hai mai usato?

flash70 11 luglio 08 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1017799)
Ciao,grazie del chiarimento.Del motul micro che ne pensi?Lo hai mai usato?

Purtroppo del motul non ti so dire, non l'ho mai usato!
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002