Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSnake
 
Data registr.: 20-10-2006
Messaggi: 229
Informazioni sul modello ElyQ Vision 50

Gentili utenti del forum
salve a tutti,
mi chiamo Giuseppe Robertone ed ufficialmente scrivo a nome della ElyQ SpA di cui ho il piacere di essere Team Manager.

Leggo e frequento tutti i forum di eli RC assiduamente e - con ogni convinzione - credo che tutte le comunità a tema siano un importantissimo strumento di conoscienza, nonchè di confronto ed apprendimento.

Vero è che comunque esistono tante persone che utilizzano questi spazi per fomentare, polemizzare e non perdere l'occasione per parlare direttamente male di qualcuno...

Anche se del resto si sa, quando la polemica o la critica sono equilibrate e specifiche dell'argomento di cui trattasi, non possono che essere propositive e rappresentare stimoli e presupposti validi per sviluppare anche eventuali proposte.

Dopo questa breve e personale precisazione (che ci tenevo a scrivere per evitare assolutamente di pensare che si volesse trascurare i forum italiani e non darne la giusta importanza..) volevo innanzitutto ringraziare affettuosamente Texwiller che ha voluto personalmente puntualizzare il post di Andreacaru su un'importante considerazione riguardante la possibilità di reperire più informazioni anche da un Forum italiano tenuto conto che in fondo si tratta di un prodotto ideato, progettato e testato in Italia.

Credo di non conoscere personalmente nessuno dei 2, ma colgo l'occasione per ringraziarLi per darmi il piacere di aprire un nuovo topic sul VISION 50

Per evitare di essere ripetitivo, ed in particolare per le informazioni che riguardano la Società ed il team pilot, potete visitare ElyQ Spa e trovare la versione italiana appositamente redatta.

Invece per altre informazioni tecniche - non ancora ufficializzate sul sito - credo si possa gentilmente avvalersi di questa conosciutissima comunità per intraprendere nuove discussioni al fine di chiarire ogni dubbio su questo nuovo marchio.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nel manifestarVi la mia disponibilità e sperando di avere da parte Vostra qualche nuovo feedback Vi saluto affettuosamente

TheSnake
TheSnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 14:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andreacaru
 
Data registr.: 09-03-2008
Messaggi: 156
Sig.Giuseppe la ringrazio, non credo che ci sia la necessita di spiegarle che il mio post non era una critica ma una considerazione..e un metodo per ottenere delle " belle " info su questa nuova meccanica..e guarda caso..adesso finalmente le possiamo avere.

Se possibile sarebbe bello avere delle foto della testa o dei disegni...si parlava di un brevetto..?
Le faccio notare che se una persona consulta il sito in inglese,moltissimi disegni non sono visibili.

Saluti.
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 15:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSnake
 
Data registr.: 20-10-2006
Messaggi: 229
Per quanto riguarda il brevetto, bisogna precisare che Jan Henseleit ne ha ottenuto uno nel 2001 ma per la sola applicazione nel territorio della Germania. Tale brevetto non è stato più rinnovato e di conseguenza scaduto.

Successivamente la ElyQ ha proposto una modifica a tale brevetto presentandolo in data 01/08/2007 e ottenendone da parte dell'Uffico Internazionale Brevetti (application NO. UD2007A000004 international classification A63H) l'autorizzazione ed il riconoscimento.
Ad ora la ElyQ SpA è l'unica Società ad avere il possesso questa tecnologia.

In merito ai disegni di tale brevetto, ci si riserva la pubblicazione, perchè la prerogativa fondamentale dell'Azienda è quella di mantenere una ferrea linearità tra quello che si sta ancora testando e ciò che in realtà sarà il prodotto finale da vendere sul mercato.

Qui in anteprima esclusiva alcune foto della nuova testa del Vision50

Grazie

Giuseppe Robertone
Icone allegate
Informazioni sul modello ElyQ Vision 50-vision50-head.jpg   Informazioni sul modello ElyQ Vision 50-vision50-left.jpg   Informazioni sul modello ElyQ Vision 50-vision50-rear-tail-servo.jpg  
TheSnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 16:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ciao Giuseppe

e' un onore e' un piacere poterti leggere qui anche se ci si sente per telefono.
Il modello mi sta piacendo sempre di piu'.


Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 16:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Caro Giuseppe Robertone, approfitto per salutarti e per complimentarmi con te e tutti i rappresentanti del team ELYQ per questo nuovo progetto, che reputo molto interessante e innovativo. Credo che seguirò con curiosità ed interesse gli sviluppi futuri di ELYQ in futuro.

P.S. Sarei contento se negli anni futuri ci potrà essere una macchina "completamente" made in italy, anche dal punto di vista costruttivo, come lo erano i mongarli 25 anni fa. Questa secondo me sarebbe una vera innovazione di mercato, un vero motivo di orgoglio tecnologico tutto Italiano (questa non vuole essere una critica, ma una semplice osservazione "patriottica" a carattere personale )

Un saluto
Alberto
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 16:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSnake
 
Data registr.: 20-10-2006
Messaggi: 229
Carissimo Dredd
a me fa altrettanto piacere riconoscere il tuo regolare ed assiduo interesse nei confronti di tutto quello che il mercato RC presenta e propone.
Non appena sarai più libero dai tuoi impegni "domestici" organizziamo un incontro come i vecchi tempi...
Stiamo organizzando una serie di seminari itineranti attraverso il territorio nazionale affinchè si possa contribuire a dare la giusta sensibilità agli eli, che - bisogna dirlo - in questi ultimi anni hanno segnato in maniera importante il mercato RC.
Per cui, se ci sono associazioni o campi interessati ad organizzare incontri e giornate da trascorrere insieme, possono segnalarsi all'indirizzo info@elyq.com

Grazie e a presto
Giuseppe
Icone allegate
Informazioni sul modello ElyQ Vision 50-vision50-front.jpg   Informazioni sul modello ElyQ Vision 50-vision50-tail-servo.jpg  
TheSnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 17:25   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Caro Giuseppe Robertone, approfitto per salutarti e per complimentarmi con te e tutti i rappresentanti del team ELYQ per questo nuovo progetto, che reputo molto interessante e innovativo. Credo che seguirò con curiosità ed interesse gli sviluppi futuri di ELYQ in futuro.

P.S. Sarei contento se negli anni futuri ci potrà essere una macchina "completamente" made in italy, anche dal punto di vista costruttivo, come lo erano i mongarli 25 anni fa. Questa secondo me sarebbe una vera innovazione di mercato, un vero motivo di orgoglio tecnologico tutto Italiano (questa non vuole essere una critica, ma una semplice osservazione "patriottica" a carattere personale )

Un saluto
Alberto



.......grande Alberto quoto in pieno tutto cio' che hai detto parole sante!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 10:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Non conosco il Vision,ma credo sia un modello valido che,come tutte le novità,abbia sofferto di qualche problema di gioventù,prontamente risolto dal costruttore.Come possessore di Protos (Italiano),credo che un prodotto Italiano vada comunque incoraggiato e premiato.....
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 21:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
chissa perche' i privati che usano sto modello lo svendono disperati o lo tengono sullo scafale.
dispiace ma tempo al tempo e' passato,come gia detto parecchio tempo fa. gestito male dai sponsorizzati e ditta.dispiace.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 02:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
chissa perche' i privati che usano sto modello lo svendono disperati o lo tengono sullo scafale.
dispiace ma tempo al tempo e' passato,come gia detto parecchio tempo fa. gestito male dai sponsorizzati e ditta.dispiace.
ciao
隔閡紫禁城災民ㄩㄡ得到

con quanto scritto sopra non voglio dire che il vision é una cinesata eh!!.
Ma quoto Massi e anche io mi chiedo come mai da parte di molte persone c'é questo accanimento verso questo prodotto...bah.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elyq vision 50 maui80 Elimodellismo Acrobazia 85 20 marzo 10 13:54
Informazioni sui prodotti ElyQ tetryl Elimodellismo in Generale 23 07 marzo 08 09:53
Nuovo modello di elyq!!! una bomba! marcofavar Elimodellismo in Generale 23 29 gennaio 08 10:01
Informazioni sul governor mephisto Elimodellismo in Generale 4 10 agosto 05 11:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002