| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Ciao Gianfranco | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per quanto riguarda l'efetto suolo , lo so che da dei problemi, ma era per far vedere il difetto dell'eli..che si dondola in avanti e indietro essendo solo e di notte non potevo portarlo all'esterno e farlo volare li... ![]() il problema mio è all'esterno fa la stessa cosa. all'interno in una stanza 2X2 non mi azzardo a volare... ciao resto in attesa di spiegazioni...
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
Ragazzi, scusate ma DEVO intervenire per fare chiarezza. E qui si parla di "meccanica razionale" (programma ingegneria aeronautica). la flybar è uno "stabilizzatore" e un "servocomando" accoppiati (sistema BELL-HILLER). la parte BELL si potrebbe fare con al posto delle paddles con dei pesetti e basta, quindi maggiore è il peso delle paddles maggiore è la compensazione giroscopica, l'inerzia del giroscopio che si crea facendo ruotare la flybar . Le paddles aiutano nel comandare il disco rotorico, quindi più lunga è la flybar maggiore è il momento dato dalla portanza generata dalla paddle moltiplicato per la sua distanza dall'asse di rotazione. Ne consegue che paddles più pesanti = modello più stabile e meno reattivo flybar più lunga = maggiore momento = minor sforzo del servocomando = elicottero sempre meno reattivo e più stabile. provate a mettere una flybar lunga la metà e vedete che succede, ma usate i pollici leggeri leggeri. Senza flybar ci vuole un sistema di stabilizzazione , lo sapete, quindi con una flybar lunga 0 cm il modello è INSTABILE. Si tratta di trovare il giusto rapporto tra peso paddles e lunghezza flybar e i calcoli li fanno le case produttrici, fidiamoci di loro. ciao ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
ok grazie.. mille ora ho capito... penso. faccio un esempio: quindi metti che ho due pesi da 5gr e paddles da 5cm ma con la flybar piu piccola,mi ritrovo un eli piu reattivo ma meno stabile...stessi pesi e paddles, ma con flybar piu lunga, ottengo un eli piu stabile ma meno rettivo. giusto?? spero di esserci arrivato... sorry
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User | ciao a tutti volevo sapere se secondo voi questo è normale.. ho un gioco non indifferente giusto... puo essere che ho rotto qualcosa?piu che rotto ,cosa ha preso quel gioco? oppure???? grazie in aticipo
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER Ultima modifica di devilmen : 31 marzo 08 alle ore 10:46 |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Non ho capito l'ultimo passaggio. Perchè dici che un minor sforzo del servocomando rende l'eli meno reattivo? Non dovrebbe essere il contrario?
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |