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Vecchio 29 marzo 08, 22:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di devilmen
 
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problema flybar...

ciao a tutti volevo sapere che differenza sostanziali ci sono tra :
una flybar lunga 20 cm e una 17 cm

io li ho provate e noto questo.....
con quella piu piccola mi ritrovo ad avere un eli piu veloce nel cambi direzioni e ,usiamo questo termine, frenate, ma allo stesso tempo mi ritrovo una oscillazione , nel mopmento che decido di farlo andare in avanti o indietro..

mentre con quella piu lunga, logicamente è ,meno reattiva, pero il becheggiamento, che ho con la piu piccola flybar, diminuisce...

io ho un trex 450 segf, e ho montato tra il main rotor e il porta pale i damper rubber però non sono sicuro che si chiamano così, quelli di spessore piu grande,in metallo proprio quelli che sono a contatto con gli o-ring....
mi hanno detto che si montano per chi vuole fare 3d..


la mia domanda è questa...
pregi e difetti della fly-bar piu lunga e piu corta, e come posso sistemare il problema del becheggio dell'eli, quando lo faccio muovere in avanti oppure indietro..

ciao e grazie
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devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 22:18   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo sapere che differenza sostanziali ci sono tra :
una flybar lunga 20 cm e una 17 cm

io li ho provate e noto questo.....
con quella piu piccola mi ritrovo ad avere un eli piu veloce nel cambi direzioni e ,usiamo questo termine, frenate, ma allo stesso tempo mi ritrovo una oscillazione , nel mopmento che decido di farlo andare in avanti o indietro..

mentre con quella piu lunga, logicamente è ,meno reattiva, pero il becheggiamento, che ho con la piu piccola flybar, diminuisce...

io ho un trex 450 segf, e ho montato tra il main rotor e il porta pale i damper rubber però non sono sicuro che si chiamano così, quelli di spessore piu grande,in metallo proprio quelli che sono a contatto con gli o-ring....
mi hanno detto che si montano per chi vuole fare 3d..


la mia domanda è questa...
pregi e difetti della fly-bar piu lunga e piu corta, e come posso sistemare il problema del becheggio dell'eli, quando lo faccio muovere in avanti oppure indietro..

ciao e grazie

con paddle piu' leggeri e con la flaybar piu' lunga il modello e' piu' reattivo.!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 22:19   #3 (permalink)  Top
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[quote=devilmen;869500]mentre con quella piu lunga, logicamente è ,meno reattiva,




teoricamente, e anche in pratica, è l'esatto contrario.......più lunga, più reattivo.,.......
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 22:22   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
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[QUOTE=luca bianchessi;869536]
Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
mentre con quella piu lunga, logicamente è ,meno reattiva,




teoricamente, e anche in pratica, è l'esatto contrario.......più lunga, più reattivo.,.......
e io che pensavo il contrario!
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Vecchio 29 marzo 08, 22:25   #5 (permalink)  Top
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quindi con quella piu lunga deve essere piu reattivo??



io ti parlo, faccio un esempio sul mio , faccio andare l'eli in avanti e l'eli dopo un secondo parte con quella piu lunga, mentre con quella piu piccola parte quasi subito..
invece tu come lo intendi?

dimenticavo, sia sulla flybar piu lunga che au quella piu corta ho messo gli stessi pesi

scusa se ti stresso, diciamo che per il mio livello va bene sia una che l'altra, pero ho notato queste differenze e in piu il becheggiamento vorerei sapere come rissolverlo, o se posso trovare una via di mezzo

grazie

p.s. piu lunga è,più stabile è... o sbaglio quindi meno reattivo
piu corta meno stabile e piu reattiva... dove sbaglio?
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Ultima modifica di devilmen : 29 marzo 08 alle ore 22:30
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 22:32   #6 (permalink)  Top
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no......più luga è più reattivo.........a parità di paddles........vedi che per esempio per i 600 nitro ti mettno come optional la flybar da 440 mm..........quella normale è di 400,..........proprio per farlo diventare più reattivo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 23:38   #7 (permalink)  Top
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ok grazie...

allora rimonto la flybar originale..
grazie.. che tu sappia esiste un limite ...tipo una proporzione? tipo pale da 325 mm con una flybar da 35 cm max...
grazie
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Vecchio 30 marzo 08, 01:51   #8 (permalink)  Top
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eccoti il filmato..
come vedi se tocco appena la leva per faro inclinare questo è quello che succede .per la precisione al 35 ° secondo

non è normale vero?


come lo rissolvo?
piu tardi ne posto un altro fatto con la flybar piu lunga e ti faccio vedere il movimento che faccio con lo stick

grazie
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Vecchio 30 marzo 08, 11:31   #9 (permalink)  Top
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ecco questa è con la flybar lunga..

il movimento dello stick è verso la fine
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Vecchio 30 marzo 08, 11:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Devilmen ! e' UNA SOFFERENZA !
Come pretendi di vedere qualcosa volando in quel modo ?
Non ti accorgi che il volo è disturbato dall'effetto suolo e dal movimento delle correnti d'aria create dal modello ?
Mi pare che- intanto- devi aumentare un po' i giri del motore e naturalmente diminuire il passo.
Se hai problemi di controllo metti un po' di + in esponenziale per i movimenti del piatto.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
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