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Vecchio 23 luglio 07, 09:30   #1 (permalink)  Top
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Gradi flappeggio Raptor 90

Salve amici!
Vi pongo un quesito importante.
Vorrei sapere a quanti gradi devo regolare il flappeggio del Raptor 90.
Ieri, mentre volavo ho notato che la testa del modello ad un certo punto di inclinazione del piatto, è andata in conflitto con i vari leveraggi e, di conseguenza, l'ely si è girato verso sinistra, mentre il comando che gli avevo dato era quello di andare diritto.
Qualcuno mi sa dire?
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 12:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MisterX
 
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Ciao,
io li ho messi a 8 gradi e fà già paura così....
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Vecchio 23 luglio 07, 13:21   #3 (permalink)  Top
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Flappeggio

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Originalmente inviato da MisterX
Ciao,
io li ho messi a 8 gradi e fà già paura così....
Sei sicuro? A me al campo avevano detto 6 gradi ma non mi sono fidato.
Lìeli non ti ha mai fatto movimenti strani con 8° di flappeggio?
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 19:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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i gradi DEL PASSO CICLICO devono essere al massimo -6 +6
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Vecchio 23 luglio 07, 19:03   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide1936
i gradi DEL PASSO CICLICO devono essere al massimo -6 +6
Quoto Davide. Se anche tu come noi intenti i gradi del piatto ciclico, vanno da 6 a 8 gradi (per i più esigenti... ).
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Vecchio 23 luglio 07, 19:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Ah ecco...in effetti anche a me non tornavano i gradi di flappeggio... in effetti gia da 6 a 8 c'è una differenza incredibile...Io ne uso 8,5 sul Vibe e lasciamo stare....
Anche se magari sbaglio, il flappeggio si può comunque modificare sostituendo i gommini, che la casa a seconda del modello lo danno circa al 60%, poi i gommini più duri fanno anche 80\90% ...o è così o è al contrario bah non ricordo.....chi mi aiuta a ricordare?
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Futaba T18SZ
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 23 luglio 07, 21:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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il flappeggio e' il movimento che i gommini consentono all'albero porta pale che serve per contrastare la pala avanzante che a causa della velocita' periferica ha piu' portanza rispetto alla pala che rientra dall'altra parte evitando cosi' il ribaltamento del modello....

il bandeggio e' il movimento delle pale a destra e sinistra tipo quando si chiudono le pale per mettere via l'ely in quel caso si fa' un bandeggio.

i gradi del ciclico e l'inclinazione massima che prende la pala con il massimo del comando da parte della radio (dello stik)
da quel che so' io si tiene 4-5 gradi in per volo riproduzionistico o volo tranquillo...
poi so' che il massimo e' 6 gradi oltre non so' se gli effetti siano tutti beneficianti...
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Vecchio 23 luglio 07, 21:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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per chi vola con 8.5 gradi consiglio di tornare a 6 gradi e se si vuole aumetare l'efficacia del comando di andare ad intervenire sulle fly bar piuttosto che ai gradi del ciclico.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 21:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Originalmente inviato da davide1936
per chi vola con 8.5 gradi consiglio di tornare a 6 gradi e se si vuole aumetare l'efficacia del comando di andare ad intervenire sulle fly bar piuttosto che ai gradi del ciclico.
no scusa non capisco...so anche io cosa è il flappeggio, il brandeggio e il concetto della pala avanzante etc...il mio dubbio era sulle percentuali di flappeggio.
Questo a parte ...cosa vuol dire che tu "consigli" di tornare a 6 gradi e di lavorare sulla flybar?
Io ci volo da dio con 8.5 ° e non ho mai avuto problemi, certo devi dosarli anche in maniera giusta...con il ciclico a 6 gradi hai in mano un cancello, non un elicottero se ti piace fare il pirata...poi anche 6 o 7 bastano sicuramente ma così io mi trovo meglio...ora mi spieghi?
Grazie ciao
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Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
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RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 21:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany2
 
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ma i gradi di passo ciclico li misurate sulle palette stabilizatrici o pure sulle pale principali con passo collettivo a 0 gradi?
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