Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 07, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
come è il gyro integrato nel robby helicomand 3D

Ciao,volevo sapere come era il gyro integrato nel helicomando 3d della robbe se era buono,paragonabile al 611?
Qulch1 lo ha già provato,com'è?
MArco
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 00:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da telix636
Ciao,volevo sapere come era il gyro integrato nel helicomando 3d della robbe se era buono,paragonabile al 611?
Qulch1 lo ha già provato,com'è?
MArco
Per esperienza personale è paragonabile ad un normale Gyro piezo economico. Tiene a fatica il volo in retro e non gli piacciono le variazioni di passo violente, ma è anche normale, che fa volo acrobatico non monta un "aiuto" elettronico al volo...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 16:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
.

Non è che voglio un aiuto nel mio volo ma se mi trovo in seria difficoltà lo attiverei e magari mi salvo anche il modello ,o no?
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 18:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
il modello te lo salva, a patto che uno lo inserisce proprio quando è alle cozze con la manovra se no è controproducente ...poi espongo il mio modesto parere sul gyro integrato nell helicommand:
Ciau!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da telix636
Non è che voglio un aiuto nel mio volo ma se mi trovo in seria difficoltà lo attiverei e magari mi salvo anche il modello ,o no?
Non l'ho provato nella configurazione on off. Tieni presente che se sei basso non salvi niente!
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 01:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Non l'ho provato nella configurazione on off. Tieni presente che se sei basso non salvi niente!
Ciao Mirav...ma il tuo su che modello era montato?Poi...hai tenuto le impostazioni della Robbe o te lo sei personalizzato tramite Pc?Bye...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 14:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Ciao Mirav...ma il tuo su che modello era montato?Poi...hai tenuto le impostazioni della Robbe o te lo sei personalizzato tramite Pc?Bye...
L'ho montato su di un vecchio T-rex 450 V1, quello col telaio in plastica.
La regolazione della sensibilità su uno slider della FF9. In modalità tieni la posizione il modello continua ad ondeggiare nel tentativo di stare fermo, cosa non successa quando il dispositivo è stato montato su un 50.
Se tieni una sensibilità alta con priorità all'elicommand non puoi fare acro, perchè lui contrasta, ma la correzione è discretamente veloce.
Se abbassi la sensibilità per fare acro, lui non ce la fa a correggere se non sei ad alta quota.
Come hai risolto il problema?
Tieni prsente che ho il cavetto e il software per le regolazioni.
Se hai delle dritte ti sarei grato.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 16:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Che delusione,io pensavo che integrasse un buon giro..magari allo stesso livello del 401..per quello che costa lo potevano fare eh!<_<
Beh, io non lo uso, mi faccio le ossa in REAL TIME...
Tanto,io penso che se provi nuove manovre e sei sufficientemente alto,il più delle volte fai comunque in tempo a riprenderlo...E quando non lo riprendi, è un pò come avere l'helicommand installato e non attivarlo in tempo..Stesse possibilità.
Con la differenza che, senza alcun sistema di aiuto, hai mano libera,sei veloce..e se sei figo o ti chiami AlexxZsabo..Ce la fai!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 21:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
L'ho montato su di un vecchio T-rex 450 V1, quello col telaio in plastica.
La regolazione della sensibilità su uno slider della FF9. In modalità tieni la posizione il modello continua ad ondeggiare nel tentativo di stare fermo, cosa non successa quando il dispositivo è stato montato su un 50.
Se tieni una sensibilità alta con priorità all'elicommand non puoi fare acro, perchè lui contrasta, ma la correzione è discretamente veloce.
Se abbassi la sensibilità per fare acro, lui non ce la fa a correggere se non sei ad alta quota.
Come hai risolto il problema?
Tieni prsente che ho il cavetto e il software per le regolazioni.
Se hai delle dritte ti sarei grato.
Ciao
ciao...ora è un pò che non metto le mani nella programmazione dell' helicommand, però mi ricordo molto bene che c'è una voce modificabile che appunto ti chiede le dimensioni del modello che devi correggere, e di default è settato quasi al punto 6|7, che corrisponde appunto ad un modello tipo 90 o fusoliera, quindi molto più grosso di un t-rex, e se quel parametro è rimasto di default ovviamente non corregge una cippa, e il poco che fà lo fà in maniera moooolto lenta!!!Quella voce è nella schermata dove in alto a sx gli regoli le sens della modalità verde, priorità dei tuoi comandi sui suoi etc, e se guardi in basso a sx sotto il riquadro delle impostazioni avanzate troverai quella voce che ti dicevo.Mettila non al minimo ma quasi e prova..
Se poi posso darti un consiglio, non tenerlo sotto slider, ma mettilo sotto un switch a 3 posizioni, e poi dal fine corsa del canale dove lo hai messo gli dai le percentuali per la modalità verde e arancio, e la posizione al centro dello switch ti darà in automatico l'helicommand in off, così facendo gli darai un valore fisso che ti permetterà di avere un riferimento per poi affinare la programmazione a computer, come anche la velocità dei servi una volta entrato in funzione , con cui dovrà rimettere in asse il modello...
Io la sensibilità delle due modalità le avevo messe al 95 %,con la prog a computer... così poi correggeva addirittura troppo, e dal fine corsa del canale gli davo le mie percentuali ed è una bomba!!!
Prova e poi dimmi...
Ciau!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 23:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Prova e poi dimmi...
Ciau!!!
Grazie, proverò la settimana prossima e ti farò sapere.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sto helicomand ducati Elimodellismo in Generale 11 24 settembre 07 17:15
portapale integrato eros Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 28 febbraio 07 16:49
integrato CD4017 mecobill Circuiti Elettronici 5 13 ottobre 04 13:58
integrato AD5204B100 paolopux Circuiti Elettronici 8 01 ottobre 04 09:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002