Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 04, 17:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2004
Messaggi: 10
integrato CD4017

salve a tutti, m servirebbe costruire un circuito che m conti il n° dei clock emanati da un circuito che m pilota un led, al primo m deve mandare un impulso ad un temporizzatore e al 2 deve rimanere allo stato logico alto x comandare un relè che s dovrà disattivare quando si leva la tensione d alimentazione sul circuito; pensate vada bene usare un CD4017, e collegare il temporizzatore al pin 3 e il 4 collegarlo al relè e al clock enable, in modo che m resti sempre allo stato logico alto???? x poi resettare tutto quando levo la corrente e poi ripartire lo stesso conteggio quando reinserisco la tensione di alimentazione dell'itegrato????

il data shett dell'integrato lo s può trovare in questo link (se qualcuno lo volesse consultare..): http://www.microcontrolador.com.br/datashe...eets/CD4017.pdf

grazie a tutti in anticipo by meco!
mecobill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 04, 23:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
scusa,ma non ho capito niente...
potresti usare qualke lettera in più e meno ripetizioni...magari puoi aggiungere uno schemino...
Così almeno desti un po' di interesse in ki legge!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 04, 09:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2004
Messaggi: 10
ecco a voi uno schizzo d come ho pensato io lo schema.... il relè del contatto chiusura vetri deve rimanere attivo x circa 10 sec mentre il relè della chiusura specchietti deve rimanere chiuso dal momento in cui l'integrato manda l'impulso a quando nn levo l'antifurto e quindi la corrente al circuito. forse è meglio mettere un transistor x attivare il relè della chiusura specchietti, ma questo se è del caso poi lo metterò.

pensate che così funzioni????
Icone allegate
integrato CD4017-circuito-vetri-e-specchietti.jpg  
mecobill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 04, 18:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Bergamo
Messaggi: 77
Perché non usi un bel PIC

io faccio lo stesso lavoro x dei miei clienti elettrauti con un pic + due rele
il tutto e per i vetri della golf 3
i tempi di lavoro sono precisi e con piu di 30 circuiti fatti non ho mai avuto problemi.

ciao
Gianluca
gianluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 04, 13:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2004
Messaggi: 10
la golf ha i vetri che s alzano dall'esterno tenendo girata la chiave x 3 secondi????? se è così la mia funziona uguale, come li comandi tu????
mecobill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 04, 13:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Bergamo
Messaggi: 77


Visto che questo argomento non e di modellismo e miglio che ci sentiamo in privato

il mio mail e gianluca@comana.it

Ciao a tutti
gianluca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
portapale integrato eros Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 28 febbraio 07 16:49
Integrato stabilizzatore 78T\78S Fulvio76 Circuiti Elettronici 22 01 gennaio 07 18:28
alimentatore pc e integrato dbl 494 nik57 Circuiti Elettronici 2 25 maggio 06 21:51
Aiuto per integrato misterioso davide_moretti Circuiti Elettronici 7 07 aprile 06 08:54
integrato AD5204B100 paolopux Circuiti Elettronici 8 01 ottobre 04 09:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002