Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 06, 09:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Messaggi: 40
alimentatore pc e integrato dbl 494

Ciao a tutti, voglio innanzitutto complimentarmi per il forum, admin e community, ho notato con piacere che si risponde anche a domande "banali" di utenti non proprio esperti di elettronica (come il sottoscritto).

Bene vengo ora al mio problema:
sto cercando di realizzare il famoso alimentatore ...da pc; tutto ok fino a quando ho cercato di individuare il piedino, collegato con la resistenza da sostituire con il trimmer per aumentarne i volt in uscita, sull'integrato che nel mio alimentatore è un DBL 494 B97496. Ho trovato il data sheet,
http://pdf.alldatasheet.co.kr/datash...OO/DBL494.html, ma non ci ho capito molto.

In un'altra discusione, http://www.baronerosso.it/forum/show...ghlight=dbl494, mi sembra di capire che si tratta del piedino n°8;
me lo potete confermare? non vorrei bruciare tutto.
inoltre come si contano i piedini? n°1 quello in basso in corrispondenza del puntino e poi si prosegue verso destra?

da ultimo, sarebbe troppo complicato limitare (regolare) la corrente in uscita in modo da utilizzarlo proprio come un caricabatterie?

ps. avevo premesso la mia poca competenza.

Grazie
nik
nik57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 22:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da nik57
Ciao a tutti, voglio innanzitutto complimentarmi per il forum, admin e community, ho notato con piacere che si risponde anche a domande "banali" di utenti non proprio esperti di elettronica (come il sottoscritto).

Bene vengo ora al mio problema:
sto cercando di realizzare il famoso alimentatore ...da pc; tutto ok fino a quando ho cercato di individuare il piedino, collegato con la resistenza da sostituire con il trimmer per aumentarne i volt in uscita, sull'integrato che nel mio alimentatore è un DBL 494 B97496. Ho trovato il data sheet,
http://pdf.alldatasheet.co.kr/datash...OO/DBL494.html, ma non ci ho capito molto.

In un'altra discusione, http://www.baronerosso.it/forum/show...ghlight=dbl494, mi sembra di capire che si tratta del piedino n°8;
me lo potete confermare? non vorrei bruciare tutto.
inoltre come si contano i piedini? n°1 quello in basso in corrispondenza del puntino e poi si prosegue verso destra?

da ultimo, sarebbe troppo complicato limitare (regolare) la corrente in uscita in modo da utilizzarlo proprio come un caricabatterie?

ps. avevo premesso la mia poca competenza.

Grazie
nik
Ti dico solo del piedino!! Altro non so!

Guardando l'integrato con il puntino in alto il primo pin a sinistra è il numero 1, poi prosegui in sequenza in senso antiorario.

Ultima modifica di urology : 24 maggio 06 alle ore 22:12
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 21:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Messaggi: 40
E per quanto riguarda il 2° quesito

"sarebbe troppo complicato limitare (regolare) la corrente in uscita in modo da utilizzarlo proprio come un caricabatterie?"

ovviamente mantenendo i 12.4V.
nik57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
portapale integrato eros Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 28 febbraio 07 16:49
Integrato stabilizzatore 78T\78S Fulvio76 Circuiti Elettronici 22 01 gennaio 07 18:28
Aiuto per integrato misterioso davide_moretti Circuiti Elettronici 7 07 aprile 06 08:54
integrato CD4017 mecobill Circuiti Elettronici 5 13 ottobre 04 13:58
integrato AD5204B100 paolopux Circuiti Elettronici 8 01 ottobre 04 09:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002