Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 07, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
portapale integrato

vi presento la mia ultima fatica (mamma quante ore di lavoro!) fatta grazie alla squadra a fresare accattata un mesetto fa su ebay.
è un'altro cd doppio ma ha già nel tappo della campana il portapale pieghevoli.
come prima fresata col tornio non mi lamento ma la lavorazione è ancora molto appossimativa....... migliorerò.
grazie marco per le foto!
Icone allegate
portapale integrato-dc-doppiopp3-2.jpg   portapale integrato-dc-doppiopp4-2.jpg  
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 16:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da eros
vi presento la mia ultima fatica (mamma quante ore di lavoro!) fatta grazie alla squadra a fresare accattata un mesetto fa su ebay.
è un'altro cd doppio ma ha già nel tappo della campana il portapale pieghevoli.
come prima fresata col tornio non mi lamento ma la lavorazione è ancora molto appossimativa....... migliorerò.
grazie marco per le foto!
scusa la domanda idiota, ma che cos'è? immagino che sia la cassa rotante di un motore a cassa rotante con integrato il portapale, o sbaglio?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 16:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
scusa la domanda idiota, ma che cos'è? immagino che sia la cassa rotante di un motore a cassa rotante con integrato il portapale, o sbaglio?
MIIIIIIIIII!!!! lo davo per scontato che fosse la cassa del mio nuovo bl da doppio cd! forse l'albero extralungo ti ha messo in confusione, serve solo per la bilanciatura....
ho trovato 2 statori uguali e li ho sovrapposti ma essendo un po' più piccoli di diametro ci metterò magneti spessi 2 mm: 'na bbestia! che le lipo mi reggano!!!!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 16:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da eros
MIIIIIIIIII!!!! lo davo per scontato che fosse la cassa del mio nuovo bl da doppio cd! forse l'albero extralungo ti ha messo in confusione, serve solo per la bilanciatura....
ho trovato 2 statori uguali e li ho sovrapposti ma essendo un po' più piccoli di diametro ci metterò magneti spessi 2 mm: 'na bbestia! che le lipo mi reggano!!!!
aah, ecco, mi chiedevo infatti a che servisse mai!

Progetto intrigante, a quando le prime scintille?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 16:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
aah, ecco, mi chiedevo infatti a che servisse mai!

Progetto intrigante, a quando le prime scintille?
avvolgo lo statore, faccio il portacuscinetti (tanto finisce come il primo: "uso le boccole originali tanto per provarlo..." e sono settimane che vola così!) e je damo er gassss!
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Reggispinta portapale TREX 450 SE V2 egicar Elimodellismo Motore Elettrico 13 23 novembre 07 17:50
ogiva sul mozzo portapale Emidio Elimodellismo Acrobazia 3 09 settembre 07 00:24
Mozzo portapale con attacchi a -2,5 o -5° Teo Aeromodellismo Alianti 3 24 marzo 07 19:14
t rex 600 frattura pinze portapale hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 63 18 gennaio 07 21:06
pinze portapale e viti elios Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 dicembre 05 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002