Citazione:
|
Originalmente inviato da Mirav L'ho montato su di un vecchio T-rex 450 V1, quello col telaio in plastica.
La regolazione della sensibilità su uno slider della FF9. In modalità tieni la posizione il modello continua ad ondeggiare nel tentativo di stare fermo, cosa non successa quando il dispositivo è stato montato su un 50.
Se tieni una sensibilità alta con priorità all'elicommand non puoi fare acro, perchè lui contrasta, ma la correzione è discretamente veloce.
Se abbassi la sensibilità per fare acro, lui non ce la fa a correggere se non sei ad alta quota.
Come hai risolto il problema?
Tieni prsente che ho il cavetto e il software per le regolazioni.
Se hai delle dritte ti sarei grato.
Ciao |
ciao...ora è un pò che non metto le mani nella programmazione dell' helicommand, però mi ricordo molto bene che c'è una voce modificabile che appunto ti chiede le dimensioni del modello che devi correggere, e di default è settato quasi al punto 6|7, che corrisponde appunto ad un modello tipo 90 o fusoliera, quindi molto più grosso di un t-rex, e se quel parametro è rimasto di default ovviamente non corregge una cippa, e il poco che fà lo fà in maniera moooolto lenta!!!Quella voce è nella schermata dove in alto a sx gli regoli le sens della modalità verde, priorità dei tuoi comandi sui suoi etc, e se guardi in basso a sx sotto il riquadro delle impostazioni avanzate troverai quella voce che ti dicevo.Mettila non al minimo ma quasi e prova..
Se poi posso darti un consiglio, non tenerlo sotto slider, ma mettilo sotto un switch a 3 posizioni, e poi dal fine corsa del canale dove lo hai messo gli dai le percentuali per la modalità verde e arancio, e la posizione al centro dello switch ti darà in automatico l'helicommand in off, così facendo gli darai un valore fisso che ti permetterà di avere un riferimento per poi affinare la programmazione a computer, come anche la velocità dei servi una volta entrato in funzione , con cui dovrà rimettere in asse il modello...
Io la sensibilità delle due modalità le avevo messe al 95 %,con la prog a computer... così poi correggeva addirittura troppo, e dal fine corsa del canale gli davo le mie percentuali ed è una bomba!!!
Prova e poi dimmi...
Ciau!!!