Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 07, 10:40   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
i grani di cui parlava flash70 sono relativi al raptor 50, e sono quelli che servono a fissare il mozzo di coda sull'alberino di coda. sulla testa degli stessi poi vengono fissati due dadi autobloccanti per tenere i cuscinetti delle manine. Il troppo serraggio dei grani e dei dadi provoca la rottura del mozzo con la conseguente rottura anche del modello . Conoscendo il problema ho montato la coda del mio r50 prestando particolare attenzione al problema, poi, piu avanti nel tempo, ho montato il mozzo dello style che ha un fissaggio diverso e che in teoria dovrebbe risolvere il problema. Ovviamente se anche su di esso si stringe alla morte... l'alluminio si sa....
Max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 11:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Quel problema era specifico del Rappy 50 e riguardava esclusivamente il serraggio dei grani sul mozzo che tiene le pinze di coda.
In quel caso bastava porre attenzione nel serraggio, oppure comprare il mozzo in acciaio anziche quello in alluminio.
Quindi tranquillo non si tratta dello stesso problema
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 09:27   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Thumbs up Bloccare l'asse definitivamente

Ciao!
E' successo anche a me.
Anche io ho messo un altro grano per bloccare il primo... ma ho usato anche un piccolo accorgimento: ho sfilato il pernetto che tiene l'ingranaggio conico bloccato sull'asse e per far sì che non se ne esca con le vibrazioni ho praticato una piccola fresatura o spianatura sullo stesso con il dremel proprio dove appoggia il grano....così da formare un piccolo scalino.Questa diventerà la sede del grano ed anche nel caso in cui dovesse muoversi con le vibrazioni, resta comunque in posizione poichè sia a sx che a dx è trattenuto dallo scalino che ho scavato sul pernetto.Risultato: NON CI PENSO PIU'.
Questo lavoretto deve essere fatto su entrambe le coppie coniche e comunque su tutti i sistemi di bloccaggio come quello descritto.
Alex.
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 19:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Thumbs up grazie

Citazione:
Originalmente inviato da zumbit
Ciao!
E' successo anche a me.
Anche io ho messo un altro grano per bloccare il primo... ma ho usato anche un piccolo accorgimento: ho sfilato il pernetto che tiene l'ingranaggio conico bloccato sull'asse e per far sì che non se ne esca con le vibrazioni ho praticato una piccola fresatura o spianatura sullo stesso con il dremel proprio dove appoggia il grano....così da formare un piccolo scalino.Questa diventerà la sede del grano ed anche nel caso in cui dovesse muoversi con le vibrazioni, resta comunque in posizione poichè sia a sx che a dx è trattenuto dallo scalino che ho scavato sul pernetto.Risultato: NON CI PENSO PIU'.
Questo lavoretto deve essere fatto su entrambe le coppie coniche e comunque su tutti i sistemi di bloccaggio come quello descritto.
Alex.
semplicemente meraviglioso....
grazie!!!!
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 00:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicoo
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
re

un po di ciano intorno, o del termo retraibile intorno alla coppia nooo??
io il rappy non lo ho + pero' facevo cosi, e quelle spinette non si sono mai staccate. abke sollecitandolo a morte
chicoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 14:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Citazione:
Originalmente inviato da chicoo
un po di ciano intorno, o del termo retraibile intorno alla coppia nooo??
io il rappy non lo ho + pero' facevo cosi, e quelle spinette non si sono mai staccate. abke sollecitandolo a morte
Enrico sei sempre il migliore.....!!!!!
Enzo
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tubo coda trex 600 Elivincent Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 agosto 07 16:58
Diametro tubo di coda T-rex 600 supergigi Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 gennaio 07 18:22
tubo coda raptor 50 fabio2000 Elimodellismo Principianti 2 22 maggio 06 11:18
Come cambiare tubo coda e-sky Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 settembre 05 09:40
Tubo di coda T-rex e lipo MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 11 21 giugno 05 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002