20 maggio 07, 10:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
Messaggi: 390
|
Ciao, i grani di cui parlava flash70 sono relativi al raptor 50, e sono quelli che servono a fissare il mozzo di coda sull'alberino di coda. sulla testa degli stessi poi vengono fissati due dadi autobloccanti per tenere i cuscinetti delle manine. Il troppo serraggio dei grani e dei dadi provoca la rottura del mozzo con la conseguente rottura anche del modello . Conoscendo il problema ho montato la coda del mio r50 prestando particolare attenzione al problema, poi, piu avanti nel tempo, ho montato il mozzo dello style che ha un fissaggio diverso e che in teoria dovrebbe risolvere il problema. Ovviamente se anche su di esso si stringe alla morte... l'alluminio si sa.... Max |
20 maggio 07, 11:04 | #12 (permalink) Top |
User |
Quel problema era specifico del Rappy 50 e riguardava esclusivamente il serraggio dei grani sul mozzo che tiene le pinze di coda. In quel caso bastava porre attenzione nel serraggio, oppure comprare il mozzo in acciaio anziche quello in alluminio. Quindi tranquillo non si tratta dello stesso problema
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
22 maggio 07, 09:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
| Bloccare l'asse definitivamente
Ciao! E' successo anche a me. Anche io ho messo un altro grano per bloccare il primo... ma ho usato anche un piccolo accorgimento: ho sfilato il pernetto che tiene l'ingranaggio conico bloccato sull'asse e per far sì che non se ne esca con le vibrazioni ho praticato una piccola fresatura o spianatura sullo stesso con il dremel proprio dove appoggia il grano....così da formare un piccolo scalino.Questa diventerà la sede del grano ed anche nel caso in cui dovesse muoversi con le vibrazioni, resta comunque in posizione poichè sia a sx che a dx è trattenuto dallo scalino che ho scavato sul pernetto.Risultato: NON CI PENSO PIU'. Questo lavoretto deve essere fatto su entrambe le coppie coniche e comunque su tutti i sistemi di bloccaggio come quello descritto. Alex. |
25 giugno 07, 19:43 | #14 (permalink) Top | |
User | grazie Citazione:
grazie!!!!
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi | |
28 giugno 07, 14:17 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Enzo
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tubo coda trex 600 | Elivincent | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 23 agosto 07 16:58 |
Diametro tubo di coda T-rex 600 | supergigi | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 13 gennaio 07 18:22 |
tubo coda raptor 50 | fabio2000 | Elimodellismo Principianti | 2 | 22 maggio 06 11:18 |
Come cambiare tubo coda e-sky | Flavio970 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 24 settembre 05 09:40 |
Tubo di coda T-rex e lipo | MAXREBELOT | Elimodellismo Principianti | 11 | 21 giugno 05 16:11 |