Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 06, 21:13   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
voli da q1 anno e sei così bravo??? cavolo!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 16:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ciao Maxx,

ci si trova anche qui.

Leggendo al tua configurazione volevo chiederti come mai hai scelto di alimentare i 9255 a 6v visto che vanno a 4,8v?

E' un rischio che hai voluto correre o non lo sapevi?

E' vero che c'e' chi ha volato per un anno a 6v con servi da 4,8v ma la fortuna non bacia tutti...

Saluti
Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 20:47   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Ciao Antonio, certo che lo so che vanno a 4,8V, li alimento a 6V perchè i 9255, che secondo me sono i servi più adatti ad un 120° per la loro precisione, sono un pò lenti, allora li ho provati a 6V e mi sono accorto che la musica in effetti cambia e non di poco, però i servi del collettivo/ciclico non fanno tutto il lavoro che fa ad esempio il servo di un giroscopio che è in continua correzione e scalda facilmente, tieni presente comunque che la tensione a 6V è costante e non supera mai tale valore grazie all'Arizona regulator. I 4,8V sono valori nominali che danno dalla fabbrica ma tieni presente che se li alimenti con 4 celle come fa la maggior parte della gente, quando le batterie sono cariche superano già i 6V...
C'è molta gente al campo dove vado io ad esempio che vola da anni con il servo del gyro a 6V col pacco da 5 celle che quando è carico supera addirittura i 7V e non hanno mai avuto problemi, nonostante questo io, il servo di coda NON lo manderò mai a 6V proprio perchè penso che la mole di lavoro che deve fare il servo del gyro non ha niente a che vedere con quella che devono fare i servi del ciclico/collettivo.....
Io stò provando, volo così ormai da 3 mesi e con dei servi che non erano neanche nuovi....
Salud
Maxxx
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 00:58   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Capisco benissimo, Io stesso mi posi il dilemma piu' voltequando decisi di alimentare tuttoa 5,3v .

Cmq non credi che accorci la vita del servo facendolo lavorare oltre il suo limite? poi potrebbe essere che sul piu' bello ti lascia e rischi di rompere un gioiello da 3000euro.........circa!

Usa i 9451 e sfrutti a pieno i 6v! in tutta sicurezza.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 01:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd
Capisco benissimo, Io stesso mi posi il dilemma piu' voltequando decisi di alimentare tuttoa 5,3v .

Cmq non credi che accorci la vita del servo facendolo lavorare oltre il suo limite? poi potrebbe essere che sul piu' bello ti lascia e rischi di rompere un gioiello da 3000euro.........circa!

Usa i 9451 e sfrutti a pieno i 6v! in tutta sicurezza.
Sicuramente bene non gli fa, ma non credo possa creare problemi.... i 9451 sono servi nati per le macchinette, quindi veloci e potenti ma non precisi come i 9255 o i 9351, quest'ultimi saranno quasi sicuramente i prossimi servi che userò e sono certificati a 6V, solo che per comprarne 3 bisogna chiedere un mutuo
Ciao Antò....
Massimiliano
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 10:25   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 112
Ciao,
ottimo volo ma ma non si può dire altrettanto per il video... con quale programma l'hai codificato?

Citazione:
.... i 9451 sono servi nati per le macchinette, quindi veloci e potenti ma non precisi come i 9255 o i 9351
I 9451 non sono precisi?
ma se ci puoi fare egregiamente sia il 3D che l'FAI con il piatto 120° !!!

Lorenzo
Lollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 17:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da Lollo
Ciao,
ottimo volo ma ma non si può dire altrettanto per il video... con quale programma l'hai codificato?



I 9451 non sono precisi?
ma se ci puoi fare egregiamente sia il 3D che l'FAI con il piatto 120° !!!

Lorenzo
Il programma è pinnacle 9 e in mpeg è diventato 132MB contro 1,4GB in formato AVI, ma non mi sono neanche impegnato più di tanto nel cercare programmi etc per renderlo perfetto, lo sò che tu hai l'occhio dell'artista e tra l'altro sei abituato a riprendere piloti come Lukas Riva ma io non sono ancora ai suoi livelli quindi mi accontento....

per i servi dubito che ci siano piloti che fanno FAI che usano i 9451, sono molto usati per fare 3D perchè non è un volo di ESTREMA precisione, comunque se provi un elicottero a 120° con i 9255 e i 9451 ti accorgi della differenza... poi questa non è legge, è un mio pensiero motivato dalle prove che ho fatto...
saluti
Massimiliano
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 18:08   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 112
Ciao Max,
prova a tagliarlo e modificarlo con Pinnacle poi salvalo nel formato originale avi e comprimilo con Windows Media Encoder 9 (gratuito) in wmv. Pesa meno e la qualità é migliore.

Lorenzo
Lollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 00:14   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
ho usato i 9351 per un anno sul 90 e non mi sono trovato per niente bene hanno preso da subido un gioco evidente e fastidioso. ora ho messo i 9451 e mi sono trovato meglio. Il poblema dei 9351 è che hanno l'ultimo ingranaggio in alluminio e non in acciaio. questa è stata la risposta che ho avuto da un notissimo e-shop americano.
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 16:43   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Anche Riva sul suo Trex600 usa i 9255 e se non ho capito male a 6v. Potrei sbagliarmi però.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Synergy Dany2 Elimodellismo Acrobazia 40 10 ottobre 09 14:44
Synergy 90 3D leader22 Aeromodellismo 0 08 dicembre 04 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002