Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 09, 21:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigialba
 
Data registr.: 06-09-2007
Residenza: alba
Messaggi: 77
aiuto settaggio v-stabi su trex 600 n

sta coda mi fa' girare le scatole................ spiego. ho settato il v-stabi con l'aiuto di un'amico che l'ha gia' installato e gli funziona tutto perfettamente io invece come da settaggio ho fatto tutto ma in hovering la piroetta sia a sinistra che a dx funziona tutto bene, nel senso che si ferma esattamente nel punto in cui rilascio , ma nel volo traslato in virata sx tutto perfetto ma in quella dx nel momento che io parto con la virata lui risponde molto lentamente o addirittura a scatti dopo di che quando dovrebbe finire la virata sotto comando lui mi si gira ancora almeno di un 20 gradi e logicamente senza che tu te lo aspetti. premesso avra si e no circa mezzora di volo totale e con le ottimizzazioni ancora inserite, ma da quello che mi hanno detto nn dovrebbe comportarsi cosi' c'e qualcuno che puo' consigliarmi?
saluti e grazie
gigialba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 21:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KAOS®
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 427
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Qua ce solo uno che puo aiutarti!!!! urla forte il nome del nostro super eroe: ............................... Luca Brizzi!!!!
__________________
Logo 600 JR X 9303 2.4
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da gigialba Visualizza messaggio
sta coda mi fa' girare le scatole................ spiego. ho settato il v-stabi con l'aiuto di un'amico che l'ha gia' installato e gli funziona tutto perfettamente io invece come da settaggio ho fatto tutto ma in hovering la piroetta sia a sinistra che a dx funziona tutto bene, nel senso che si ferma esattamente nel punto in cui rilascio , ma nel volo traslato in virata sx tutto perfetto ma in quella dx nel momento che io parto con la virata lui risponde molto lentamente o addirittura a scatti dopo di che quando dovrebbe finire la virata sotto comando lui mi si gira ancora almeno di un 20 gradi e logicamente senza che tu te lo aspetti. premesso avra si e no circa mezzora di volo totale e con le ottimizzazioni ancora inserite, ma da quello che mi hanno detto nn dovrebbe comportarsi cosi' c'e qualcuno che puo' consigliarmi?
saluti e grazie
io non sono esperto ma ,ho letto che le ottimizzazioni devono essere levate se no ti cambia di volo in volo.....p.s.ripeto è una cosa che ho letto perche' scritta dal "mago"....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 23:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
....anche se sono al mare...sempre presente!!!

Ciao Gigi...pensavo...in virata verso destra...la coda è sottosforzo (il rotore è in senso orario).

Potrebbe essere un problema di limiti, oppure qualche valore sul vstabi.

Potresti riprovare a fare:

- setup meccanico
- rivedere (so che l'hai gia fatto) tutti i valori sulla T14 compreso mixer ecc
- calibrazione TX per la coda
- limiti

poi non attivi l'optimizer e provi a vedere se te lo fa.

In alternativa, lo vediamo insieme settimana prossima.

Ciao!
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 00:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Mandami il file di configurazione (la mail è in firma) cosi gli dò un'occhiata.....

Ma credo comunque che il problema non sia nel setup del vbar.....

Proviamoci....

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 07:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KAOS®
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 427
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Anche se ho il v staby non mi sento di darti consigli non mi ritengo una persona competente a riguardo!!!! unica cosa che posso dirti è che anche io avevo grossi problemi alla coda, gira che ti rigira alla fine è venuto fuori che il problema non era il v staby , ma un problema meccanico!!!
ciao
__________________
Logo 600 JR X 9303 2.4
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 08:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigialba
 
Data registr.: 06-09-2007
Residenza: alba
Messaggi: 77
Settaggio Coda

Ma In Nn Sono Un'esperto Ma Vedo Che La Coda Contrasta Molto Bene Sia A Dx Che A Sx Nn Sforza A Fine Corsa Ne A Dx Ne A Sx E In Hovering La Coda E' Un Chiodo In Senso Che E' Fermissima Ora Nn So' Se Osarmi Metterlo Anche Qualche Volta In Idle Up E Provare A Fare Qualche Volo Cosi' Ma Rischio Un Po' Troppo........................boh......
gigialba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 12:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
Forse potrebbe anche essere che in normal, magari ha pochi giri, ed essendo sottosforzo contrasta meno.......potresti provare in idleup e stare alto.....
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 18:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigialba
 
Data registr.: 06-09-2007
Residenza: alba
Messaggi: 77
ma non penso xche di giri ne ho un botto anzi ho dovuto abbassre la curva se no' sbiellavo dall'ultima volta mi sembra + un problema di giro ma premetto forse...............................comunque vedremo
gigialba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 18:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
Al campo non avevo fatto caso..... comunque, se non è troppo tardi, settimana prossima lo guardiamo insieme....
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VBar set per Trex-600 v-stabi andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 18 31 marzo 08 14:31
Settaggio 3d Trex 600 Per Reflex Marco The Fly Simulatori 22 08 novembre 07 22:11
settaggio trex 600 sp33dy63 Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 febbraio 07 20:06
Aiuto settaggio swashplate trex se marc@lino Elimodellismo Principianti 2 24 gennaio 07 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002