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Vecchio 01 novembre 06, 21:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Arrow Volo 3D & Freya Evolution 90...vanno d'accordo??

Ciao a tutti, premetto che qualche parere l'ho già ricevuto...ma sentire più campane serve sempre...arrivo da un rap 50 e sto optando per un Freya Evo 90, ma adorrrro il volo 3D.Questi due ingredienti secondo voi fino a che punto possono essere messi assieme? Nel senso il freya non è adatto per il 3D o non è adatto per il 3D maxi estremo????ma sopratutto mi piacerebbe sapere il perchè...grazie a tutti!!!
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Futaba T18SZ
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Vecchio 01 novembre 06, 22:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
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Ciao RRRappy50.

Come detto il Freya 90 non è nello specifico una macchina per il 3D.
Dipende molto di quale modello stai parlando e dal tipo di testa che il modello monta (es. FFZIII) e cosi via.

Qualche riferimento per alcune differenze sui modelli:
http://www.jason.net/heli/evo90.htm

Inoltre nella classifica costruttori del 3DMasters 2006 la Hirobo non compare nei primi 8 (nel 2005 era al 6° posto)

Ma potrei anche sbagliare.

Ciao
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Vecchio 02 novembre 06, 12:37   #3 (permalink)  Top
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L'evo 90 è un bellissimo modello, con dettagli molto curati ed ottima precisione della componentistica: in volo è dannatamente stabile e la sua vocazione è più al F3C che al 3D spinto. Comunque nulla toglie che volendo ci si possa divertire con il 3D: per chiarirti meglio le idee e le caratteristiche di volo, guarda questo filmato (63 M
http://www.modelrectifier.com/media/...FreyaEvo90.wmv

disponibile sul sito del distributore americano. Credo che il video renda bene le caratteristiche del modello.
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Vecchio 16 novembre 06, 01:27   #4 (permalink)  Top
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in generale una macchina da FAI è più pesante ha il baricentro più basso non ha la possibilità di avere poca miscelazione di barra e magari non hai nemmeno tutti i gradi di collettivo e ciclico che servono per il 3D
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Vecchio 16 novembre 06, 13:14   #5 (permalink)  Top
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in generale una macchina da FAI è più pesante ha il baricentro più basso non ha la possibilità di avere poca miscelazione di barra e magari non hai nemmeno tutti i gradi di collettivo e ciclico che servono per il 3D
attendo istruzioni...poi per me personalmente e tutt'altro discorso anche perchè è da poco che ci provo...col mio a parte hovering rovescio a bassa quota e tic toc non faccio e non ho ancora avuto il coraggio di andare oltre,qiundi parlare di 3d è ancora presto ma mi sto allenando molto al simulatore...penso che il tempo darà certamente i suoi frutti.La domanda se come eli può andar bene è per un discorso che verrà ... fatto giusto a titolo informativo...se vuoi dammi dei sdati che verifico ok?ciao.
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Vecchio 16 novembre 06, 20:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da riguardino
in generale una macchina da FAI è più pesante ha il baricentro più basso non ha la possibilità di avere poca miscelazione di barra e magari non hai nemmeno tutti i gradi di collettivo e ciclico che servono per il 3D
Scusa ma il Freeya arriva a più 13 e meno 13 gradi, non bastano per il 3D??
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Vecchio 16 novembre 06, 20:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Cool in effetti...

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Originalmente inviato da maui80
Scusa ma il Freeya arriva a più 13 e meno 13 gradi, non bastano per il 3D??
questo risulta anche a me, e visto che in teoria se ne usano 10 max 11 di gradi sia in negativo che in positivo qui ne "ballano" ancora...sono proprio curioso di vedere cosa combina col rotore a 1900 giri e gli stabilizzatori da 25 grammi della Sab che ho appena montato, non sarà l'elicottero più veloce in commercio come variazione di passo & ciclico ma neanche il più lento immagino...
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Ultima modifica di RRRappy50 : 16 novembre 06 alle ore 20:49
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Vecchio 16 novembre 06, 21:14   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maui80
Scusa ma il Freeya arriva a più 13 e meno 13 gradi, non bastano per il 3D??
non è solo questione di passo, ma anche (e soprattutto) di peso (che deve essere poco), posizione del baricentro (che non deve essere troppo basso rispetto al rotore), tipo di piatto (possibilmente ccpm) e setup (ma quello si mette "a posto"... dampening, pesetti, paddles, pale, pignone ecc)
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Vecchio 16 novembre 06, 21:50   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
non è solo questione di passo, ma anche (e soprattutto) di peso (che deve essere poco), posizione del baricentro (che non deve essere troppo basso rispetto al rotore), tipo di piatto (possibilmente ccpm) e setup (ma quello si mette "a posto"... dampening, pesetti, paddles, pale, pignone ecc)
eh qui col peso siamo fuori sicuramente...c'è un riferimento?male che vada, vado giù di dremel.Scherzi a parte, per ora il tempo fa schifo, appena riesco a finire il rodaggio vi farò avere notizie, o meglio impressioni personali.Ma non c'è nessuno che lo ha avuto e che ha provato a fare un pò di 3d?
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Futaba T18SZ
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Vecchio 20 novembre 06, 14:13   #10 (permalink)  Top
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Per il 3d non hai problemi... non avrai la reattività e la velocita sui comandi pari alle migliori macchine da 3d... ma va cmq bene...

Ciao
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www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
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E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
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