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Vecchio 10 febbraio 19, 01:13   #21 (permalink)  Top
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semplicemente la curva del pitch sulla radio (0-100) si traduce in una escursione meccanica del passo collettivo che si misura in gradi e che dipende da come è regolata la meccanica, sul sim viene facile e ci sono nelle opzioni del modello i valori di pitch min e max , che devono essere uguali e simmetrici per fare 3D puro..

a proposito, ricordo male o Futaba aveva -100 e 100 come limiti sui canali della radio?
magari ricordo male io eh, in ogni caso la mia spektrum ha 0-100 come da te descritto
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Vecchio 10 febbraio 19, 01:41   #22 (permalink)  Top
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Allora il discorso è che la curva da 0 a 100%
È Rappresenta dal motore dove a 50% il gas è a 0 di potenza .
Perche dividendo per i 5 punti
Al punto 3 lo stick sta al centro quindi l eli non decolla, al di sopra Si,

Stesso discorso per il passo, io non conosco l escursione del blade mcp x
Ma sarà sicuramente agli estremi del punto 1 e 5 negativo è positivo e al punto 3 sarà 0!
Questo vuol dire che il passo è settato bene!
Allora perchè se mi metto in hovering rovesciato e abbasso lo stick l elicottero si schianta?

Forse devo cercare la funzione stunt sul phoenix?

Ma questo blade non ha passo fisso?!
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Vecchio 10 febbraio 19, 10:09   #23 (permalink)  Top
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Però non capisco come mai facendo hovering e abbassando tutto li stick si schianta invece di salire? Non parlo degli alettoni ho coda ma almeno avere uno spostamento verso lato ma nulla.

Poi leggo spesso dei Volati !?! Qui nel forum se non mi sbaglio di termine!
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Vecchio 10 febbraio 19, 10:55   #24 (permalink)  Top
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è un tot che non uso Phoenix (anche gli eli veri in generale ) quindi non mi ricordo con precisione, ma una volta scelto il modello puoi anche variarne i parametri per personalizzarlo alla bisogna, tra questi anche l'escursione del passo..

mcpx è un mini eli 3D a passo variabile ( Mini Collective Pitch e X sta per flybarless) che dovrebbe già avere l'escursione del collettivo settata giusta per volo rovescio/3D , ciononostante continuo a consigliarti modelli 3D il più grosso possibile, vedi Goblin 700, è il bello di Phoenix potere schiantare un G700 ogni 15 secondi, sfruttalo

La modalità Stunt del simulatore non ricordo cosa sia e non ricordo di averla mai usata, l'unica cosa che mi viene in mente è che fissa la curva del motore ad una linea piatta invariabile al variare del passo, come volare col governor attivo, cosa che +o- tutti fanno sia dal vero che al sim..
in linea di principio non serve alcuna modalità particolare per rovesciare un eli 3D ben settato, lo si fa e basta

prova a rovesciarlo quando sei ben alto in quota e poi a dare passo negativo, il motore sta su di giri o tende a calare/spegnersi ? (puoi vederlo anche dai dati telemetrici che puoi tenere costantemente sovraimpressi a video, non ricordo quale opzione per attivarli)

p.s. il termine "Volato" si usa per definire sessioni di utilizzo dell'elicottero in cui lo si usa in modo "realistico" , anche volendo acrobatico o un po' violento, il 3D con gli eli veri 1:1 (e pilota in cabina ) non esiste
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Ultima modifica di madqwerty : 10 febbraio 19 alle ore 10:59
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Vecchio 10 febbraio 19, 15:07   #25 (permalink)  Top
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Mi hai fatto ridere un po come guidare ferrari con simulatore e schiantarle senza problemi

Io salgo in alto faccio sia un rollio a destra e do tutto negativo cioe metto lo stick gas verso il basso e l eli si schianta : e non è per un fatto di inclinazione post rollio delle pale

Lo faccio anche muso coda cioe all indietro ma come do stick negativo cioe verso il basso non sale


Scende e si schianta,

Uso i micro eli perche sarà il primo che mi potrò permettere, quindi voglio imparare su questi modelli ,

È tutto vero il discorso di usare eli grossi ho provato e mi trovo bene, schianto molto molto meno,

Ma non so cosa fare in realta non so che esercizi eseguire, ho trovato un sito americano che fa fare degli esercizi , e poi mi è stato consigliato di usare l allenamento o addestramento sul simulatore molto utile , devo vedere questi parametri che mi hai detto sul phoenix!

Ma se passo da -10 fino ad arriva a metà stick cioe a 0 poi se sono in hovering rischio lo schianto , praticamente lescursione è solo per metà stick!!!

Ma un video ce di Volato ?? Ma e tipo fare lelicottero dei vigili del fuoco dei carabinieri ecc cioe fare un volo normale!!?
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Vecchio 10 febbraio 19, 16:20   #26 (permalink)  Top
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La modalità Stunt del simulatore non ricordo cosa sia e non ricordo di averla mai usata

p.s. il termine "Volato" si usa per definire sessioni di utilizzo dell'elicottero in cui lo si usa in modo "realistico" , anche volendo acrobatico o un po' violento
La modalità "STUNT" sul Phoenix permette di avere il comando del passo da negativo a positivo con lo stick del gas, invece che da 0 a positivo proporzionalmente al gas. Si attiva con il "3" della tastiera del PC ed appare un rettangolino arancio con scritto "STUNT" in basso a destra dello schermo. Purtroppo lo si vede solo per qualche secondo quando si preme il "3".

Questo è un'esempio.

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Ultima modifica di windsurfer : 10 febbraio 19 alle ore 16:26
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Vecchio 10 febbraio 19, 17:48   #27 (permalink)  Top
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Ma non so cosa fare in realta non so che esercizi eseguire, ho trovato un sito americano che fa fare degli esercizi , e poi mi è stato consigliato di usare l allenamento o addestramento sul simulatore molto utile , devo vedere questi parametri che mi hai detto sul phoenix!

Ma un video ce di Volato ?? Ma e tipo fare lelicottero dei vigili del fuoco dei carabinieri ecc cioe fare un volo normale!!?
come esercizi direi che la RADDS School è un ottimo inizio, e anche continuazione perchè puoi starci sopra dei mesi
http://www.users.on.net/~mjparker/RaddsFieldManual.pdf

non so se sono qui dentro, ma anche l'hovering con la coda che gira lentamente, gli 8, e tutti gli esercizi di Phoenix, ne hai da stufarti (cosa che è capitata a me, che ho iniziato a volare ben prima di aver chiuso bene tutti i compitini al simulatore, ovviamente ho pagato dazio in termini di buche a terra, cosa che nel tempo mi ha fatto appendere al chiodo l'eli più piccolo e il più grosso, e venduti tutti gli altri)

eli micro 6canali ti hanno già raccontato suppongo che all'inizio è pressochè obbligatorio volare su un prato di erba medio alta e morbida vero? sono nervosissimi, e se schiantano su erba 1 volta su 2 li salvi

in merito al tuo problema col sim non so più che dirti, mai avuto la tua radio e non uso phoenix da anni, in bocca al lupo



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La modalità "STUNT" sul Phoenix permette di avere il comando del passo da negativo a positivo con lo stick del gas, invece che da 0 a positivo proporzionalmente al gas. Si attiva con il "3" della tastiera del PC ed appare un rettangolino arancio con scritto "STUNT" in basso a destra dello schermo. Purtroppo lo si vede solo per qualche secondo quando si preme il "3".

Questo è un'esempio.

non mi sembra tanto simulato quel bestione lì

continuo a non ricordare questa modalità stunt, ricordo che tenevo le escursioni dei comandi sulla radio al 100% e lineari, facevo la calibrazione sul sim, poi sul modello verificavo di avere il passo simmetrico pos/neg e lineare (0° a centro stick) con governor attivo, altro non ricordo ma è passato tanto tempo..
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Vecchio 10 febbraio 19, 19:44   #28 (permalink)  Top
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Il video è da matti non sapevo facessero cose cosi , ho visto aerei me elicotteri mai , questi non stanno bene !!!

Si ho visto come si riduce nel simulatore l elicottero praticamente si fa in pezzi , ogni volta,

Per l allenamento ho trovato solo hovering 4 posizioni e hovering rovesciato , e dei video dove fa alcune cose ma non so se mi permette di farle devo vedere !!

So che se spacco il primo nella realta ho finito !!

Windsurfer na questa variazione del passo , risulta cosi anche nella realta o é solo una funzione del phoenix ?
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Vecchio 10 febbraio 19, 22:25   #29 (permalink)  Top
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Windsurfer na questa variazione del passo , risulta cosi anche nella realta o é solo una funzione del phoenix ?
Penso di avertelo già spiegato in almeno due post, nelle altre discussioni che hai aperto. Il passo variabile c'è l'hanno tutti gli elimodelli a passo variabile, che sono detti così proprio perchè hanno il passo variabile . Pensa un pò, ce l'hanno anche gli elicotteri veri (ma non mi risulta che possano andare in negativo) ed è quello che gli permette di volare. Esistono anche eliche di aerei e di navi a passo variabile.
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Vecchio 18 febbraio 19, 20:01   #30 (permalink)  Top
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Ho cercato on line il funzionamento corretto degli alettoni con differenziale ed ho così scoperto che quello del Timber è giusto e quello del Carbon Cub no.
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