Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 06, 20:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
toglilo l accrochio se no non si impara piu' cosi.
e' abbastanza un po di quota di sicurezza e un paio di mutande.
ciao rasga
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 21:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da macrena
Caio Daniele, credo che il ritardo al lancio sul mercato sia dovuto prorpio al fatto che la Robbe prima di immettere un prodotto con qualche tipo di bug, abbia voluto testare e portare il prodotto al meglio. Per cui credo che qusto ritardo debba essere visto come una cosa buona e non il contrario.
Come sempre questa e' la mia idea dettata piu' o meno da cio' che vedo e sento in giro...
Ciao a tutti Renato
Ciao Rena,
si potrei sbagliarmi, anche il tuo punto di vista è ragionevole.
E in effetti Robbe è una ditta affidabile.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 08:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
questo accrocchio (helicommand) sta facendo la fine del synergy tutti ne parlano ma nessuno lo vede..

Esiste un qualcuno che lo ha gia' in casa e lo vende nel mondo reale anziche in quello virtuale?
Perfavore, i negozianti si facciano avanti ne ho bisogno uno a breve
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 09:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
questo accrocchio (helicommand) sta facendo la fine del synergy tutti ne parlano ma nessuno lo vede..

Esiste un qualcuno che lo ha gia' in casa e lo vende nel mondo reale anziche in quello virtuale?
Perfavore, i negozianti si facciano avanti ne ho bisogno uno a breve
Mi sembra di capire che Bazaritalia lo ha già disponibile visto che lo pubblicizza in homepage, anche se il -1 nella lista degli aggeggini è un pò "inquietante"
Vecchio 28 agosto 07, 09:17   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2007
Red face Problemi di decollo

Salve, Ho un Pro Copter RC, ho iniziato da pochissimo, ho comprato questo elicottero con il suo simulatore, solo che non riesco a farlo volare, nel simulatore non ho probblemi, ne per decollo ne per atterraggio, nella realta non riesco neanche a farlo decollare, ho gia cambiato 3 volte le pale, piegato l'albero di coda, rotto i supporti che tengono le pale, e in più ieri dove aver comprato tutti i pezzi di ricambio mi sono accorto che l'albero del pale principali è leggermente storto, quindi non posso farlo volare è troppo instabile, qualche consiglio su come posso fare ? Grazie
emmesalvo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 17:52   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2007
helicommand

di quanti canali dedicati ha bisogno l'helicommand?
cristiano66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 00:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincenzo_72

Data registr.: 27-04-2007
dovrebbe andare con i 4 servi 3 del piatto e quello di coda,almeno io l'ho visto montato su un t-rex 450 se e andava alla grande radio appoggiata per terra elicottero quasi immobile, pero appena impari a volare secondo me diventa inutile e solo per iniziare,però e caruccio.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 12:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigantemarco@hotmail.com

Data registr.: 07-11-2006
Scusate...in quanto questa sezione del forum è intitolata "[SIZE="5"]Helicommand o stabilizer?[/SIZE]" ( che giustamente mi suona come "helicommand versus Stabilizer" ) vorrei provare a fare un paragone qualitativo tra i due prodotti:
se l'Helicommand dispone di giroscopi per riuscire a lavorare a quote elevate...mi sentirei di dire che a questo punto sopra i 5-6 metri lo stabilizer dovrebbe funzionare meglio. I giroscopi infatti sono dei sensori angolari che risentono di un problema di deriva (qualsiasi giroscopio...anche i più precisi in quanto l'errore aumenta in maniera esponenziale)...mentre i sensori dello stabilizer rappresentano un sistema assoluto per il calcolo dell'orizonte (con assoluto intendo che sebbene vi sia un errore...questo è costante nel tempo). Qualcuno è daccordo su quanto ho appena detto ?
Grazie!
gigantemarco@hotmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 14:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigantemarco@hotmail.com

Data registr.: 07-11-2006
OK...se nessuno sa rispondermi al quesito volevo farne un'altro ....se io ho a disposizione abbastanza canali sulla mia radio...posso gestire sia uno stabilizer(copilot) che un helicommand? coiè...sullo stesso elicottero posso montare a livello teorico sia un helicommand che uno stabilizer? Sarebbe sicuramente costoso però se con uno switch abilitassi l'helicommand quando sono a bassa quota ed il copilot quando sono ad alta quota....penso che la cosa possa essere ottimale per il volo (sempre se fosse possibile). Io sul mio elicottero dispongo di un computer interno che comunica con il mio pc a terra...quindi potrei abilitare dei ponti che, non tolgono l'alimentazione ai due strumenti (quindi helicommand e stabilizer rimangono sempre accesi) ma semplicemente danno i comandi dei servi in un caso all'helicommand, nell'altro allo stabilizer. (spero di essermi spiegato).
Qualcuno potrebbe confermarmi che forse non sono pazzo?

(le caratteristiche del mio elicottero sono su www.digital-archaeology.eu )
gigantemarco@hotmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 19:32   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia

L'avatar di macrena

Data registr.: 09-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gigantemarco@hotmail.com
Scusate...in quanto questa sezione del forum è intitolata "[size="5"]Helicommand o stabilizer?[/SIZE]" ( che giustamente mi suona come "helicommand versus Stabilizer" ) vorrei provare a fare un paragone qualitativo tra i due prodotti:
se l'Helicommand dispone di giroscopi per riuscire a lavorare a quote elevate...mi sentirei di dire che a questo punto sopra i 5-6 metri lo stabilizer dovrebbe funzionare meglio. I giroscopi infatti sono dei sensori angolari che risentono di un problema di deriva (qualsiasi giroscopio...anche i più precisi in quanto l'errore aumenta in maniera esponenziale)...mentre i sensori dello stabilizer rappresentano un sistema assoluto per il calcolo dell'orizonte (con assoluto intendo che sebbene vi sia un errore...questo è costante nel tempo). Qualcuno è daccordo su quanto ho appena detto ?
Grazie!
Ciao, lo stabilizer ha dei sensori a raggi infrarossi che le leggono la diversita' di temperatura tra cielo e terra da li traggono la correzione da dare al modello. Con lo stabilizer pero' saresti tenuto in caso di variazioni delle condizioni atmosferiche a ritararlo. Agisce anche se tu per caso stessi andando contro un'ostalo come un albero o un muro e chiaramente non puo' essere usato al chiuso e deve essere tarato mi sembra di ricordare ad almeno una decina di metri da qualsiasi ostacolo compreso te stesso. L'helicommand invece una volta tarato non lo tocchi piu' anche se le condizioni atmosferiche cambiano, puoi volare al chiuso o in mezzo a ostacoli. Non sono note al momento disfunzioni o calo di prestazioni a qualsiasi quota. Avrei una storia da raccontare ma e' lunga in breve un mio cliente ha perso il modello perche' aveva tarato male il fail save, e con il motore a palla il modello e' sparito dalla vista dietro le montagne non so' a che altezza ma non si vedeva piu', fino a qul momento e' salito bello allineato e coperto come un plotone militare!
Per il discorso di abbinarli direi che e' una cosa da non fare assolumente perche' dovresti baipassare i servi 2 volte una volta dentro l'helicommand e una volta nello stabilizer! Te lo sconsiglierei vivamente.
Se avete un modello particolamente costoso con attrezzatura di videoripresa altrettanto constosa di consiglierei l'helicommand profi al quale puoi collegare anche il gps e ha svaritate funzioni implementari il problema e' il costo circa 4000 euro occhio e croce.
Ciao Renato
macrena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks