Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 12, 11:17   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
avete scambiato l'elicottero per un Iphone!

Dai Pasquale, non infierire: sono giovani!
Vecchio 28 giugno 12, 11:20   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Aggiungiamo un "quando c'era lui i treni arrivavano puntuali"?
Più semplicemente faccio volare elicotteri da 25 anni e riesco a farli andare sempre bene.

E mi do un ulteriore obiettivo: quando uno dei tuoi elicotteri volerà bene abbandonero il modellismo.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 11:27   #153 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
L'ho fatto.
Il logo 400 SE ha comunque vibrazioni alte (valori sui 2000) a 2200 rpm rotore, mentre sono accettabili (metà di prima) a 2000 rpm.
La frequenza si attesta tra 150 e 200 Hz, vado a memoria che ora sono in ufficio.
Come lo spieghi?
A 180 Hz (esempio) hai la vibrazione a 10800 rpm (180*60), a quella velocità ti gira l'albero di coda, con il rotore a 2160. Quindi probabilmente è lì che devi cercare il problema.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 11:28   #154 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Questo forum è sempre più costruttivo, aiuta a crescere, non ci sono mai polemiche, un sogno, insomma.

Compro un kit, costa 900 euro, o son figlio di papà, o son passato da altri modelli.
Per me è la seconda che ho detto. Credo di averne montati e provati almeno 25 modelli di marche diverse. E volavano.(punto).
Non ho mai usato v bar e lettori di vibrazioni.
Non ho un Goblin.
Ma, a titolo di curiosità, diamo per scontato che non sia un pirla, forse non è così, ma per una volta, passatemela.
Seguo il manuale. In modo maniacale. Monto tutto per filo e per segno. Ho delle vibrazioni. E' mai possibile che a prescindere io debba essere un cretino?
Oppure, potrebbe, POTREBBE capitare che nel kit fornito, una o più tolleranze mettano in crisi il modello? Non mi pare che questo modello, come direi TUTTI gli altri, sia esente da difetti. Se la qualità dei materiali e della realizzazione, è pari alla verniciatura, dove un utente si mette a sabbiare canopy e trave coda perchè facevano un pò pietà, forse, FORSE, potrebbe anche starci un problema "tecnico".
E forse, FORSE, i kit dati in dotazione a "certi clienti" non vengono presi a muzzo dallo scaffale.
Forse.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 11:28   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Più semplicemente faccio volare elicotteri da 25 anni e riesco a farli andare sempre bene.

E mi do un ulteriore obiettivo: quando uno dei tuoi elicotteri volerà bene abbandonero il modellismo.

ciao
Sono sinceramente dispiaciuto di aver avuto per le mani questo logo che vibra solo dopo Ozzano... dato che c'eri, te l'avrei portato con una intera scatola di ricambi nuovi, in modo che potessi risolvere il problema dato che banalizzi sempre le cose.
Per inciso, questo è il terzo elicottero dello stesso tipo che monto e nella vita penso di averne montati più di una ventina, oltre a quelli che ho messo a posto per altri, tanto per dire che non sono nato ieri modellisticamente parlando ma non sto a dire che montando come da manuale poi le cose automaticamente funzionano, perchè l'esperienza insegna che non sempre è così.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 11:30   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:

ciao
Io quest'anno sono due anni che volo. Ho 4 eli tutti costruiti e settati da solo senza chiedere aiuto a nessun professore. Faccio una media di 20 lipo a weekend (purtroppo posso volare solo il sabato e la domenica). Ho avuto due soli crash per errori di montaggio: uno purtroppo indotto da una catena di eventi sfigata (influenzata anche dal manuale poco chiaro proprio su quel punto) ed uno da una non ottimale tensione delle cinghia del mini protos. I miei 4 eli tutti e quattro volano molto bene senza problemi. Oddio forse non tutti tunati al meglio ma... il tempo è quello che è! Be non mi pare male!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 11:31   #157 (permalink)  Top
User

Vorrei chiarire un concetto fondamentale:

ammettiamo che il log ci dica che ci sono vibrazioni, che facciamo?
Siamo in grado di risolvere? No! (a quello che dite)

Allora a cosa ci è servita la telemetria?
Solo a capire che abbiamo montato male l'elicottero e dobbiamo rismontarlo e fare meglio.

Dunque perchè non concentrarsi da subito su un montaggio accurato?

ciao

Vecchio 28 giugno 12, 11:31   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Seguo il manuale. In modo maniacale. Monto tutto per filo e per segno. Ho delle vibrazioni. E' mai possibile che a prescindere io debba essere un cretino?
Oppure, potrebbe, POTREBBE capitare che nel kit fornito, una o più tolleranze mettano in crisi il modello? Non mi pare che questo modello, come direi TUTTI gli altri, sia esente da difetti. Se la qualità dei materiali e della realizzazione, è pari alla verniciatura, dove un utente si mette a sabbiare canopy e trave coda perchè facevano un pò pietà, forse, FORSE, potrebbe anche starci un problema "tecnico".
E forse, FORSE, i kit dati in dotazione a "certi clienti" non vengono presi a muzzo dallo scaffale.
Forse.
Esattamente, per quello faccio l'esempio del logo che capita a fagiolo e che normalmente è un modello esente da problemi. Tutti i modelli possono aver problemi anche se ben montati, qualunque strumento di diagnostica è utile. Quanto a "certi clienti"... fai presto: se lo accendono e hanno problemi, passano alla scatola dopo e ne montano un altro, tanto sono circondati di scatole Ma è anche giusto così, vorrai mica che i promozionali abbiano problemi.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 11:34   #159 (permalink)  Top
User

Citazione:
Sono sinceramente dispiaciuto di aver avuto per le mani questo logo che vibra solo dopo Ozzano... dato che c'eri, te l'avrei portato con una intera scatola di ricambi nuovi, in modo che potessi risolvere il problema dato che banalizzi sempre le cose.
Per inciso, questo è il terzo elicottero dello stesso tipo che monto e nella vita penso di averne montati più di una ventina, oltre a quelli che ho messo a posto per altri, tanto per dire che non sono nato ieri modellisticamente parlando ma non sto a dire che montando come da manuale poi le cose automaticamente funzionano, perchè l'esperienza insegna che non sempre è così.
Non credo che invitare ad un accuratezza meccanica sia banalizzare, anzi!

ciao

Vecchio 28 giugno 12, 11:34   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
E soprattutto anche montando da manuale ed avendo un set-up a regola d'arte... inevitabilmente tenderà a degradare con l'uso! Quindi prima o poi qualcosa da sistemare ci sarà. Quindi o si chiama il professore o ci si arrangia con l'iphone!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks