Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 12, 11:17   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
avete scambiato l'elicottero per un Iphone!

Dai Pasquale, non infierire: sono giovani!
Vecchio 28 giugno 12, 11:20   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Aggiungiamo un "quando c'era lui i treni arrivavano puntuali"?
Più semplicemente faccio volare elicotteri da 25 anni e riesco a farli andare sempre bene.

E mi do un ulteriore obiettivo: quando uno dei tuoi elicotteri volerà bene abbandonero il modellismo.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 11:27   #153 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
L'ho fatto.
Il logo 400 SE ha comunque vibrazioni alte (valori sui 2000) a 2200 rpm rotore, mentre sono accettabili (metà di prima) a 2000 rpm.
La frequenza si attesta tra 150 e 200 Hz, vado a memoria che ora sono in ufficio.
Come lo spieghi?
A 180 Hz (esempio) hai la vibrazione a 10800 rpm (180*60), a quella velocità ti gira l'albero di coda, con il rotore a 2160. Quindi probabilmente è lì che devi cercare il problema.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 11:28   #154 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Questo forum è sempre più costruttivo, aiuta a crescere, non ci sono mai polemiche, un sogno, insomma.

Compro un kit, costa 900 euro, o son figlio di papà, o son passato da altri modelli.
Per me è la seconda che ho detto. Credo di averne montati e provati almeno 25 modelli di marche diverse. E volavano.(punto).