Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 13:03   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio

Altra cosa spiacevole che succede un pò anche in altre aree del forum è che spesso il principiante dopo una o due settimane sale in cattedra ed elargisce consigli.
Qui non so, ma in altre sezioni capita dopo pochi post.....
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 12, 23:32   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Spero che il messaggio sia stato forte e chiaro.
Una sezione così fa cagare.
Hai pienamente ragione fa veramente cagare, noto sempre più post aperti a sproposito e completamente fuori tema.
Bisogna riorganizzare un po il tutto, peccato che quando abbiamo provato a spostare i post non inerenti al puro 3d, e a gestire (male) la sezione, dopo pochi giorni i titoli che imperversavano erano:
La sezione 3d è morta!!!
Bhe allora abbiamo scelto di tenerla in un coma vigile, se così si può dire, ma viva.
Non saprei come risolvere il problema, sopratutto quando persone che come te, Carlo, e te lo dico con tutto la stima e simpatia che tu sai, sono perennemente incazzate.
Non voglio creare flame, quindi mi fermo e lascio aperte le riflessioni.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 12, 23:41   #13 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Hai pienamente ragione fa veramente cagare, noto sempre più post aperti a sproposito e completamente fuori tema.
Bisogna riorganizzare un po il tutto, peccato che quando abbiamo provato a spostare i post non inerenti al puro 3d, e a gestire (male) la sezione, dopo pochi giorni i titoli che imperversavano erano:
La sezione 3d è morta!!!
Bhe allora abbiamo scelto di tenerla in un coma vigile, se così si può dire, ma viva.
Non saprei come risolvere il problema, sopratutto quando persone che come te, Carlo, e te lo dico con tutto la stima e simpatia che tu sai, sono perennemente incazzate.
Non voglio creare flame, quindi mi fermo e lascio aperte le riflessioni.
Caro Stefano
Non sono perennemente incazzato,la dimostrazione la si vede da quanto scritto oggi,basta che l'argomento sia coerente con la sezione,poi se e' fatto da un principiante che vuole capire si riesce a fare crescere un 3d informando,certo che se pero' mi arriva un utente stile 3000 non ci vedo più e vado di accetta incazzata.

Vecchio 18 febbraio 12, 00:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Carlo permettimi. non e' una questione di Forum, ma di teste e di comprensione. ormai chiunque stacchi i pattini di un elicottero da terra, usi un simulatore o decolli con un aereo e' convinto di fare 3D.

Si e' persa la concezione del termine, c'e' poco da fare.

Fare volo rovescio NON vuol dire fare 3D. Sino a che questo non entra nella testa (e quindi assieme a questo un minimo di cultura aeronautica) non se ne viene fuori !!

Lo stesso vale per moroti, elettronica, aerodinamica etc. Si leggono delle castronerie immani. Chiunque si avvicini all'aeromodellismo (sia questo ad ala fissa o ad ala rotante) ritiene superfluo farsi un minimo di cultura. Non parliamo poi della voglia di protagonisco e della assoluta mancanza di umilta'. Cattedra subito e se non gli dai ragione, si arrabbiano pure !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 12, 20:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Io la chiuderei proprio non serve a nulla se non vedere principianti che dicono come fare le manovre io se la so fare do consigli se no sto zitto.
Questa sezione così come si presenta non serve a nulla, vero è che chi veramente ne sa e può insegnare non scrive una cippa manco morto
Vecchio 26 febbraio 12, 20:42   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Io la chiuderei proprio non serve a nulla se non vedere principianti che dicono come fare le manovre io se la so fare do consigli se no sto zitto.
Questa sezione così come si presenta non serve a nulla, vero è che chi veramente ne sa e può insegnare non scrive una cippa manco morto
condivido pienamente.
massimo67 non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 12, 00:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Va beh dai comincio io....

Dunque per l'hovering acrobatico ....
RRRappy50 non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 12, 00:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Va beh dai comincio io....

Dunque per l'hovering acrobatico ....
dex1 non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 12, 01:24   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Fare volo rovescio NON vuol dire fare 3D. Sino a che questo non entra nella testa (e quindi assieme a questo un minimo di cultura aeronautica) non se ne viene fuori !!
Posto un video esempio:

La colpa non è totalmente dei neofiti (dei quali faccio parte, in effetti), in giro ci sono video come questi (ovviamente sui micro, che tirano i novizi come elettricità statica), che se notate sono titolati come 3D. E questo appare 3D a chi lo vede per la prima volta.

Concordo con la totale mania di superiorità che circola in giro, e finché c'è questa non si può fare granché.

Io stesso ero permaloso quando arrivai, forse Yuri se lo ricorda, ero tutto tronfio e criticone, sebbene cercassi di evitarlo. Mi bastarono due settimane di "crescita modellistica" (perché se si vuole imparare, in questo forum si cresce a velocità mostruosa, anche se il cammino è lungo) per abbassare la cresta e notare quanto stupide fossero le mie argomentazioni. Per questo creai la firma che ancora oggi, dopo un anno e mezzo, porto con me, così la gente scappa subito quando mi vede, sapendo cosa l'aspetta.

Ora cerco sempre di dare consigli solo inerenti alla mia poca esperienza, e in caso sfocio specifico sempre che le mie sono solo conoscenze teoriche "per sentito dire".

Detto ciò, concordo anche col fatto che la sezione, a parer mio, così espressa non serva a nulla. Sarebbe una sezione dove chiedere come fare 3D o mostrarlo, ma visto che, QUALUNQUE SIANO LE CAUSE, ciò non accade come dovrebbe, allora ha ben poco senso. Il che riporta alla quarta frase da me espressa.

( )

Bisognerebbe insegnare a certe persone un po' di educazione, perché se un utente ha un'idea diversa dalla propria, non è detto che sia sbagliata.

Mi è capitato comunque di fare discussioni molto belle con qualche raro utente che, sebbene ogni tanto rimaneva della sua opinione, e lo stesso io, lo si faceva comunque con garbo, argomentando le proprie tesi, e rispettandosi l'un l'altro.

Proprio come fanno gli sborioni che ci sono in giro.
Vecchio 27 febbraio 12, 13:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Perche ostinarsi cosi tanto?

sinceramente se c é o non c é non me ne frega nulla...
Luca78 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks