Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 00:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Un mio pensiero:
La realta' e' che prima si usavano solo eli a nitro per avere buone prestazioni,
poi sono nati quelli elettrici dalle prestazioni impensabili fino a qualche anno fa',
poi elettronica a piu' non posso per renderlo piu' perf....
Per creare veramente qualcosa di nuovo bisogna convincere le case che producono eli commerciale come Trex ecc.. a sperimentare nei gasser perche' adesso anche questo segmento ha prestazioni decisamente impensabili fino a qualche anno fa' e molto vicine a eli a nitro e elettrici.
Se l'eli vola bene con Flybar o Flybarless comunque l'eli vola bene la differenza la fa' se chi lo pilota ha buone dita, certo io sono attirato dalle novita' e avvolte sono solo fumo e poco arrosto.
Saluti Fede
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 09:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Align penso che abbia abbandonato il progetto gasser per seguire la strada delle ...zzate tipo il 100.
L'unica che si e' affiacciata con qualcosa di nuovo e' la Century con il G30 (prima o poi prendo pure quello se sfascio lo spectra un'altra volta).
Oramai quasi il 90% degli svolazzatori usa lipo su modelli che spaziano dai 500 ai 600 pero' stranamente il gasser 90 ancora non prende piede, probabilmente per via dei costi in caso di botta.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 21:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
opinioni

purtroppo le innovazioni servono e a parita di pollici fanno veramente la differenza, dico purtroppo perchè costano e chi non è sponsorizzato deve pensarci 100 volte prima di comprare
Non condivido chi ha un'idea troppo romantica di questo hobby e crede che cercare la performance sia da "smanettoni" o altro, credo che dovremmo essere tutti più tolleranti e pensare ognuno allo stile che gradisce di più e non quello degli altri...
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 14:42   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Un mio pensiero:
La realta' e' che prima si usavano solo eli a nitro per avere buone prestazioni,
poi sono nati quelli elettrici dalle prestazioni impensabili fino a qualche anno fa',
poi elettronica a piu' non posso per renderlo piu' perf....
Per creare veramente qualcosa di nuovo bisogna convincere le case che producono eli commerciale come Trex ecc.. a sperimentare nei gasser perche' adesso anche questo segmento ha prestazioni decisamente impensabili fino a qualche anno fa' e molto vicine a eli a nitro e elettrici.
Se l'eli vola bene con Flybar o Flybarless comunque l'eli vola bene la differenza la fa' se chi lo pilota ha buone dita, certo io sono attirato dalle novita' e avvolte sono solo fumo e poco arrosto.
Saluti Fede
Ciao Fede ...come va?
....d'accordissimo.
Vedrai che prima o poi ci pensano su!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 19:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
purtroppo le innovazioni servono e a parita di pollici fanno veramente la differenza, dico purtroppo perchè costano e chi non è sponsorizzato deve pensarci 100 volte prima di comprare
Non condivido chi ha un'idea troppo romantica di questo hobby e crede che cercare la performance sia da "smanettoni" o altro, credo che dovremmo essere tutti più tolleranti e pensare ognuno allo stile che gradisce di più e non quello degli altri...

Bravo, questo hobby a molti di noi serve per scaricare la tensione accumulata durante la settimana, dallo stress del lavoro, poi ognuno si compra quello che preferisce, per essere felice
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 20:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Fede ...come va?
....d'accordissimo.
Vedrai che prima o poi ci pensano su!!

saluti
Ciao mitttico
Parlando di novita' domani monto il beastx sul 700 gasser e vediamo come va'.
in questo periodo mi sto divertendo con un Radikal G20 Gasser col beastx.
Fede
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 21:18   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ciao mitttico
Parlando di novita' domani monto il beastx sul 700 gasser e vediamo come va'.
in questo periodo mi sto divertendo con un Radikal G20 Gasser col beastx.
Fede
Sei un mito, se ma farò un gasser so a chi chiedere
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 22:23   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-01-2011
Residenza: Italia
Messaggi: 85
Intervengo in questa discussione come osservatore di piloti 3d al mio campo. Io faccio solo volato semplice.

Nel mio caso o mi dai il raptor 50, o il t-rex 700 o qualsiasi altra cosa con le pale... io sempre lo stesso volato faccio

Penso che se ad un pilota che sa fare il cono, Il looping in Retromarcia Rovescia, il cerchio di roll in retromarcia....o gli dai il raptor 50, o il t-rex 700 o qualsiasi altra cosa decentemente funzionante...lui sempre le stesse manovre fa.

Vi ricordate quando sui campi il raptor 50 era il modello preferito da allenamento? Ora tutti lo snobbano, ma io vedo quei piloti fare sempre le stesse figure anche con i modelli di ultima generazioe...
EasyRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 22:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
no

Citazione:
Originalmente inviato da EasyRider Visualizza messaggio
Intervengo in questa discussione come osservatore di piloti 3d al mio campo. Io faccio solo volato semplice.

Nel mio caso o mi dai il raptor 50, o il t-rex 700 o qualsiasi altra cosa con le pale... io sempre lo stesso volato faccio

Penso che se ad un pilota che sa fare il cono, Il looping in Retromarcia Rovescia, il cerchio di roll in retromarcia....o gli dai il raptor 50, o il t-rex 700 o qualsiasi altra cosa decentemente funzionante...lui sempre le stesse manovre fa.

Vi ricordate quando sui campi il raptor 50 era il modello preferito da allenamento? Ora tutti lo snobbano, ma io vedo quei piloti fare sempre le stesse figure anche con i modelli di ultima generazioe...
le manovre sono sempre le stesse e non ci piove, solo che adesso non hanno bisogno di essere accellerate nei video...
domanda a chi vola con te al campo se sente la differenza fra il vecchio raptor e per esempio un nuovo gaui x5, senti cosa ti dice...
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 23:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da EasyRider Visualizza messaggio
Intervengo in questa discussione come osservatore di piloti 3d al mio campo. Io faccio solo volato semplice.

Nel mio caso o mi dai il raptor 50, o il t-rex 700 o qualsiasi altra cosa con le pale... io sempre lo stesso volato faccio

Penso che se ad un pilota che sa fare il cono, Il looping in Retromarcia Rovescia, il cerchio di roll in retromarcia....o gli dai il raptor 50, o il t-rex 700 o qualsiasi altra cosa decentemente funzionante...lui sempre le stesse manovre fa.

Vi ricordate quando sui campi il raptor 50 era il modello preferito da allenamento? Ora tutti lo snobbano, ma io vedo quei piloti fare sempre le stesse figure anche con i modelli di ultima generazioe...

certo.....e come dire: tutte le auto camminano, io le so portare tutte, prima avevo una golf GTI mentre ora ho un BMW M3 non cambia nulla poi vedi i vecchi video di piloti campioni come si comportavano con modelli meno performanti

per fortuna che io porto gli aerei
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
...chi mi puo dare un consiglio ? alby45 Simulatori 9 02 novembre 09 09:50
chi mi puo dare un consiglio ?... alby45 Aeromodellismo Principianti 7 12 luglio 09 22:37
vorri sapere se devo rifare la carburazione quando devo volare? p-51 d m Aeromodellismo Principianti 7 17 marzo 09 16:56
chi mi puo dare un consiglio ? per OS FX 91 alby45 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 09 marzo 08 13:33
Chi mi sà dare un consiglio ... Khino Elimodellismo in Generale 14 10 luglio 06 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002