Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 10, 19:17   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Per risponderTi ne debbo aggiungere uno.
Io sostengo il contrario,non penserai mica che se vai ad una gara di eli RC i piloti ed i meccanici siano blindati ed inavvicinabili come ai box di F1
Assolutamente in mezzo al pubblico e sempre molto disponibili,anche a darti una settata al modello se c'è l'hai appresso,orgogliosi di dare una mano a chi chiede
Provare per credere
1822 ma senza mai chiedere,solo risposte a quesiti posti,a questioni di sicurezza,a incitamenti come quello cui stiamo scrivendo,non credo sia un male.
lo so in passato mi hai sempre aiutato, e spero continuerai a farlo, la mia era solo una battuta, comunque volevo solo dire che mettere nel mezzo i novelli aiuta tantissimo queste manifestazioni e ovvio che vedere dal vivo è bellissimo ma come ti ha detto l'amico di catania è molto costoso e bisogna pensarci un pò!
granmaster non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 19:19   #52 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Parole santissime.....
Questo è uno dei tanti motivi per il quale partecipo sempre alle manifestazioni...
Ho sempre conosciuto piloti simpatici e disponibili, con i quali è nata anche un'amicizia,,,è un piacere rivedersi sui campi volo ed ammirare la loro bravura/esperienza...
E' vero quest'anno il pubblico scarseggiava ma come già è stato scritto è anche una questione di mentalità purtroppo !!
In Italia abbiamo il vanto di avere piloti e meccanici eccezzionali , e per favore non parliamo sempre di sponsor ecc.. Questi discorsi sono reali ma anche normali.. Il mio invito è quello di vivere il modellismo a 360° !! Se non ci fossero gli sponsor non ci sarebbero questi eventi !!
E' impossibile conoscere i fatti personali di chi scrive su questo 3d ma lo spirito dello stesso credo sia una semplice riflessione sulla mentalità modellistica in Italia...
Ps tengo a precisare che AMO il mio paese !!
vediamo se era organizzato a Trapani se eri della stessa idea! ho i miei dubbi!
Vecchio 03 novembre 10, 19:22   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Citazione:
Originalmente inviato da Cicitto Visualizza messaggio
I vari signori utenti edubu, Hurricane01, De Robertis (editoria di Modellismo) etc etc,
Caro Salvo mentre tu viaggiavi per il ritorno all'Etna io ero alle prese qui ma anche non sul forum a complimentarmi con Giuseppe Robertone, Pietro Schedi e Enrico Correani quindi non è propriamente come dici tu...se sono intervenuto è perchè so benissimo lo sbattimento che ci vuole ad organizzare manifestazioni inquanto io stesso le organizzo e mio malgrado non ho neanche uno sponsor quindi spesso e volentieri ci rimetto anche soldi di tasca mia...lontano da me quindi criticare l'operato dello staff anzi ti ripeto va tutto il mio apprezzamento!!!
Quest'anno purtroppo non sono potuto venire causa il mio lavoro che nei giorni della manifestazione non mi ha dato tregua ma l'anno scorso ero presente e confermo che esserci e scambiare due chiacchiere modellistiche e non contornato da campioni provenienti da tutta Europa non è una cosa che si vede tutti i giorni.
Quindi concludo per quanto mi riguarda prima di salire in cattedra impara a conoscere meglio le persone
Vecchio 03 novembre 10, 19:29   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
non hai tutti i torti, ma organizzare una macchina di 5 persone e farsi un paio di giorni con gli amici non la vedo cosa impossibile ! Si dividono le spese del viaggio e ci si diverte... Io faccio così !
Vecchio 03 novembre 10, 19:34   #55 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
Una cosa è certa.
L'ubicazione a Cassino,oltre alla disponibilita del club che lo ospita,è centata rispetto alla lunghezza dell'Italia
Bolzano Cassino circa 800 Km
Trapani Cassino circa 900 Km se si traghetta da Palermo a Napoli circa 400Km e non ti fai la Salerno/Reggio

Ultima modifica di carlogabutti : 03 novembre 10 alle ore 19:38

Vecchio 03 novembre 10, 19:48   #56 (permalink)  Top
User

la logistica non la metto in dubbio il tempo da perdere si!
Vecchio 03 novembre 10, 20:15   #57 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 29-08-2009
Caro hurricane01,
sinceramente non ho bisogno di conoscere nessuno, a meno che ce ne sia veramente il motivo perché gli utenti di questo forum potrebbero essere chiunque. Mi trovo a scrivere ogni tanto, perché spesso seguo le varie discussioni in ambito elicotteristico.
Del resto vantare la mia conoscenza, la mia esperienza ed i modelli con cui volo non mi interessa. Anzi ho subito capito che può essere motivo di antipatie.
Ma se devo difendere e andare contro ciò che è palesemente falso, prendo subito una posizione.
Per queste ragioni, conosco qualcuno della quale amicizia ne vado molto fiero. Anche se io stesso preferisco un modello rispetto all’altro, trovo perfettamente inutile scriverlo qui, ... tanto è solo su campo che dimostri chi sei, come voli, quanto vali e come ti piace quel modello…Purtroppo ci sono dei soggetti, che comunque si rendono conto della importanza con cui gestire lo strumento forum, che hanno capito quanto parlare male e negativamente di un marchio possa essere più a vantaggio rispetto a chi invece rimane neutrale e lascia la scelta di ognuno secondo le proprie attitudini.
Il fatto però è che differenza mia, ci sono tanti utenti che invece seguono la comunità ed imparano molto. Ti faccio un esempio:
Tu hurricane01 non sei stato a Cassino, giusto?
Bene, apri il tuo unico bel forum, che segui assiduamente, clicchi su Elimodellismo 3D e ti trovi un titolo del genere… Apri il topic e leggi questa bella ed interessante discussione che non trasmette nulla se non solo un sentimento di invidia, malizia e negatività.
Prendi per esempio il signor utente fasst che non fa altro che ripetere che il 3DX è solo un momento per presentare una marca di elicotteri e basta.
Non si rende conto evidentemente della banalità e della malizia con cui scrive, tanto che basta leggere la maggior parte dei suoi post e capire quanto lui prima di tutti sia "align .. eato" ad una marca piuttosto che un’altra…
Questo per me diventa propriamente ridicolo…
Peccato che però ad ogni 3DX vi siano stati Special Guest come Rungi (per parlare solo di quest anno… ma per ricordare anche Alan Szabo l’anno scorso) che tutti sanno bene con che elicottero volano…
Vorrei chiedere a chiunque sia stato presente se si è visto o si è parlato solo di un elicottero...
fasst potevi portare tutti i tuoi elicotteri e magari fare pure la gara di autorotazione se volevi...
Chiedere a questa gente di pensarci prima di scrivere e farsi un esame di coscienza, credo che sia la cosa più inutile in quanto iscritti solo per alimentare polemiche e denigrare la professionalità e la dedizione di chi crede in ciò che fa e rispetta la concorrenza.
Questo è il mio pensiero... almeno spero di aver scritto qualcosa di leggibile che può essere interpretato e magari condiviso o magari no...
Ma in questo forum (solo in questa realtà italiana) molti sono bravi (e sottolineo non tutti) a mandare sentenze e criticare. Ma quando poi arriva il momento di stringere i denti, non c’è mai nessuno.
Ad ogni modo, quello che scrive Carlo riguardo al radiocomando a forma di tastiera è verissimo!
Carusi sugnu stancu!!
Ciao
S
Cicitto non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 20:45   #58 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
E sta finendo a tarallucci e vino anche questa discussione...
Vecchio 03 novembre 10, 21:36   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Manifestazioni simili

ciao a tutti,
intervengo nel thread per una domanda: a manifestazioni di elimodellismo ma non 3D, per esempio le riproduzioni, il pubblico italiano è sempre scarso ?

Lo chiedo perché l'anno scorso sono stato a Vercelli ad ottobre, dove non ci sono gare ma solo esibizioni di aeromodellismo ed elimodellismo, ed il pubblico non mi è sembrato scarso.
La filosofia è diversa dalla manifestazione di Cassino, magari questo tipo di impostazione interessa in misura maggiore/minore.

Ciao

HappyMan

RC White Pages - Cerca persone, luoghi o negozi per modellismo - Homepage
HappyMan non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 22:23   #60 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
per capire il perchè certe cose non "tirano",è abbastanza semplice da capire:provate a cercare in edicola una rivista specifica che tratti di elimodelli, se ne trovano dalla caccia,caminetti e stufe,giardinaggio ecc. ecc.
per conto mio una buona informazione su carta ,è fondamentale.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks