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Vecchio 14 settembre 10, 14:04   #1 (permalink)  Top
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Protos V-stabi Problema Coda

ciao , volevo chiedervi consiglio per il problema che ho sul mio protos plastic stock motor & esc ,con v-stabi con 2 satelliti jr e ver.5.0. servi align 510 futaba 9254 in coda.
In pratica quando eseguo un front-flip o un flip di alettoni perde la coda con una escursione dai 30 ai 90 gradi. Nei cambi passo veloci senza flip la coda rimane ok.

azioni già intraprese senza risolvere:

1 - sostituito sensore plastic
2 - sostituito biadesivo
3 - spostata posizione del sensore , ho provato a metterlo al centro eli
4 - ricaricato modello da zero e rifatta configurazione.
5 - aumentata la sensibilità della coda , la coda peggiora

Grazie per i consigli , spero di non doverlo pestare
__________________
T-REX 600 DOMINATOR , PROTOS 380EVO
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Vecchio 14 settembre 10, 14:39   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albistar Visualizza messaggio
ciao , volevo chiedervi consiglio per il problema che ho sul mio protos plastic stock motor & esc ,con v-stabi con 2 satelliti jr e ver.5.0. servi align 510 futaba 9254 in coda.
In pratica quando eseguo un front-flip o un flip di alettoni perde la coda con una escursione dai 30 ai 90 gradi. Nei cambi passo veloci senza flip la coda rimane ok.

azioni già intraprese senza risolvere:

1 - sostituito sensore plastic
2 - sostituito biadesivo
3 - spostata posizione del sensore , ho provato a metterlo al centro eli
4 - ricaricato modello da zero e rifatta configurazione.
5 - aumentata la sensibilità della coda , la coda peggiora

Grazie per i consigli , spero di non doverlo pestare

controlla il valore della precompensazione della coda riguardo al ciclico...potrebbe esser troppo alto.

oppure hai troppo ciclico, quindi abbassa i valori di agliliti...
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Vecchio 14 settembre 10, 14:51   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
controlla il valore della precompensazione della coda riguardo al ciclico...potrebbe esser troppo alto.

oppure hai troppo ciclico, quindi abbassa i valori di agliliti...
proverò ad abbassare l' agiliti , e a cercare la precompensazione , ho anche provato ad usare un bec on lipo ma nulla...

grazie stesax giovedì vado al campo e provo , bene accetti altri consigli
__________________
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Vecchio 14 settembre 10, 14:58   #4 (permalink)  Top
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So che il sensore vstabi è molto sensibile alle scariche elettrostatiche tanto che sui modelli a cinghia richiede quasi d'obbligo la messa a massa del tubo di coda.
Una cosa da tenere in considerazione, anche se nel tuo caso il problema si verifica solo con certe manovre, quindi non sembra questo caso.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 15:39   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
So che il sensore vstabi è molto sensibile alle scariche elettrostatiche tanto che sui modelli a cinghia richiede quasi d'obbligo la messa a massa del tubo di coda.
Una cosa da tenere in considerazione, anche se nel tuo caso il problema si verifica solo con certe manovre, quindi non sembra questo caso.
infatti non credo possa essere un problema elettrostatico , sul logo mi è capitato ma la coda " scattava " anche in volo stazionario .
grazie cmq per il consiglio
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