Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 10, 00:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2008
problemi con swash trex 600

Gentili utenti ,cortesemente qualcuno mi potrebbe dare una mano per ciò che riguarda lo swash del mio t rex 600. Il ciclico mi fa esattamente 6gradi di alettoni ed elevatore ma quando metto lo stic in diagonale mi tocca il collarino dell albero rotore. Io uso un passo di +12 e -12. Pensate che debba modificare il rate dello swash? al momento è -50ale -50 ele e +50pit
cosa mi consigliate? uso radio futaba T10.
ciao e grazie a tutti
federico1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 11:28   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da federico1000 Visualizza messaggio
Gentili utenti ,cortesemente qualcuno mi potrebbe dare una mano per ciò che riguarda lo swash del mio t rex 600. Il ciclico mi fa esattamente 6gradi di alettoni ed elevatore ma quando metto lo stic in diagonale mi tocca il collarino dell albero rotore. Io uso un passo di +12 e -12. Pensate che debba modificare il rate dello swash? al momento è -50ale -50 ele e +50pit
cosa mi consigliate? uso radio futaba T10.
ciao e grazie a tutti
si potresti diminuire leggermente il rate dello swash pit

al max che sono arrivato sul 600 esp è +-11 gradi con circa 6 senza far ne toccare nulla al +11 ne sforzare i servi ne a -11 toccare sul collarino

ho aumentato leggermente la lunghezza dei leveraggi verso il piatto rispetto alle misure da manuale
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 19:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthi

Data registr.: 06-09-2009
ciao! il tuo "problema è normale".. io lo tengo configurato con -+10 di collettivo e così sono arrivato a 7,5 di collettivo.. mi stavo giusto informando se producono un albero stile trex 700 e trex 450 pro, che non necessitano del collarino... altrimenti la g-force fa del supporti cuscinetti,che rimangono più bassi rispetto agli originali e si guadagna qualche grado in negativo!

con 6° di ciclico ti rimane troppo lento!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 02:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
ciao! il tuo "problema è normale".. io lo tengo configurato con -+10 di collettivo e così sono arrivato a 7,5 di collettivo.. mi stavo giusto informando se producono un albero stile trex 700 e trex 450 pro, che non necessitano del collarino... altrimenti la g-force fa del supporti cuscinetti,che rimangono più bassi rispetto agli originali e si guadagna qualche grado in negativo!

con 6° di ciclico ti rimane troppo lento!
ciao io ho +-10 di passo ma di piatto arrivo intorno hai 8/9° senza problemi!!!
i supporti cuscinetti sono del nitro giusto??
Vecchio 23 luglio 10, 08:14   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
se vai a +10 metti il piatto a 45 e fai fare il giro delle pale i servi non "friggono"?
o non ti batte il piatto sulle astine metalliche della testa?

posteresti una foto ?
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 13:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio
se vai a +10 metti il piatto a 45 e fai fare il giro delle pale i servi non "friggono"?
o non ti batte il piatto sulle astine metalliche della testa?

posteresti una foto ?
ciao appena riesco metterò le foto,non riesco a capire il cosa intendi con il " non ti batte il piatto sulle astine metalliche della testa"
sono molto vicino alle pinze con il supporto flybar ma non mi sembra che io servi friggono stasera ci do un occhio!!!!
Vecchio 23 luglio 10, 22:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthi

Data registr.: 06-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
si si,parlo di modello nitro.. prova semplice e veloce (vistoche anche tu voli in mode 2).. dai tutto negativo, quindi nel tuo caso -10... poi con lo stick direzionale dai tutto cabra o tutto picchia e contemporaneamente tutto alettoni... diciamo che lo stick direzionale lo porti tutto in basso a destra, vedrai che il piatto ti tocca sull'anello "ferma albero" e i servi sforzano! con 8/9 gradi di ciclico per forza..almeno secondo le mie prove

matthias
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 20:02   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2008
grazie a tutti delle risposte,
cmq ho adottato il sistema delle ridurre lo swasch in modo uguale per alettoni ed elevatore cosi mi rimane sempre il mio bel delta del piatto perfetto, e nn tocca più il collarino.
Questo me l hanno consigliato anche i ragazzi del club t rex di bolzano.
Grazie ancora a tutti e buona serata.
federico1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks