Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 10, 20:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
Settaggio volo 3D

Ciao a tutti, ho un T-rex 450se V2 e una radio Futaba T7C 2.4ghz.
Ho configurato tutto l'ely dassolo senza aiuti fisici di nessuno e vi dirò che volo egreggiamente. Ho impostato lo stick del gas in modo che mi aumenta i giri del motore e il passo gradualmente partendo da [-2gradi-motore spento] a [+11 gradi-motore a massima potenza]... vorrei provare a fare un minimo di 3d dato che nel simulatore son molto bravo ma non capisco quale sia l'opzione, la voce, dove bisogna agire per gli avcs.

Immagino che funzioni come se fosse un nuovo profilo, nel caso in cui si posizioni lo swich E in una preopostata posizione si cambia profilo dove ci sarà la curva del passo da -11 a +11 e il gas al 100% in qualunque posizione dello stick o mi sbaglio completamente?

Datemi qualche dritta, son abbastanza sveglio a riguardo date le ore di smanettamento che ho dovuto passare per configurare l'ely senza un manuale in italiano...

Grazie mille,

Andrea
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 01:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
allora vediamo se riesco a spiegarti io che ho la tua stessa radio,allora mettendo nel menu gyro,lo swhithc E sotto compaiono le 3 modalita di volo normal idle1 e idle2 ,che sono chiamate UP-CT-DN ORA SCEGLI UNA DI QUESTE E FAI GIRARE LA ROTELLINA DEL MENU FINCHE NN COMPARE AD ESEMPIO UP-A CHE VUOL DIRE VOLO ,NORMAL AVCS E COSI VIA PER GLI ALTRI MODI DI VOLO,IN PRATICA GIRANDO LA ROTELLINA NN RICORDO ORA IN QUALE DIREZIONE SI CAMBIA LA SENSIBILITA DEL GYRO MA SE CONTINUI A GYRARE SI PASSA IN AVCS,QUINDI CAMBI DA UP-N A UP E COSI VIA
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 10:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Nessun nuovo profilo

hai un selettore degli Idle up

tu normalmente voli in modo Normale con un paso che va da -2 a +11 e il motore che aumenta gradualmente.

Bene non devi far altro che impostare anche le curve (motore e passo) in idle up 1 in questo modo:

passo da -10 (stick gas tutto giu') a +10 (stick tutto su) avendo cura di avere 0gradi con lo stick gas al centro.

Consiglio: imposta anche un punto in comune tra le due curve sia motore che passo in modo da non avere sobbalzi o cambiamenti bruschi nel passaggio da una modalita' ad un altra.

Per il gas essendo un elettrico puoi fare una linea retta della percentuale che ti serve in base ai giri desiderati:

devi calcolare in questo modo
moltiplichi i kv del motore per il voltaggio (se usi 3 celle avrai 11v)
quello che ottieni lo dividi per il rapporto del modello (denti corona principale diviso denti pignone motore).
il risultato saranno i giri teorici al rotore principale con curva al 100%

quindi in base alle percentuale vedrai quanto hai a 95 a 90 a 80 e cosi' via e ti regoli a quanti giri lo imposti per un volo ottimale e una spinta adeguata.

Spero sia stato abbastanza chiaro

Saluti
Dredd
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 10:17   #4 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Nessun nuovo profilo

hai un selettore degli Idle up

tu normalmente voli in modo Normale con un paso che va da -2 a +11 e il motore che aumenta gradualmente.

Bene non devi far altro che impostare anche le curve (motore e passo) in idle up 1 in questo modo:

passo da -10 (stick gas tutto giu') a +10 (stick tutto su) avendo cura di avere 0gradi con lo stick gas al centro.

Consiglio: imposta anche un punto in comune tra le due curve sia motore che passo in modo da non avere sobbalzi o cambiamenti bruschi nel passaggio da una modalita' ad un altra.

Per il gas essendo un elettrico puoi fare una linea retta della percentuale che ti serve in base ai giri desiderati:

devi calcolare in questo modo
moltiplichi i kv del motore per il voltaggio (se usi 3 celle avrai 11v)
quello che ottieni lo dividi per il rapporto del modello (denti corona principale diviso denti pignone motore).
il risultato saranno i giri teorici al rotore principale con curva al 100%

quindi in base alle percentuale vedrai quanto hai a 95 a 90 a 80 e cosi' via e ti regoli a quanti giri lo imposti per un volo ottimale e una spinta adeguata.

Spero sia stato abbastanza chiaro

Saluti
Dredd
Come sempre molto chiaro e preciso

Buona giornata
Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 09:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
di solito con gyro 401 sulle hitec per entrare in avcs devi impostare minimo il 70% di sensibilità mentre con futaba su up-n devi impostare su 30/40% per l' avcs .......spero di esserti stato d'aiuto
__________________
T REX PRO V3
MINI TITAN 3D ONLY
BEAM E4 IN ARRIVO
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio volo 3d ok yak 55 mattfly tato562003 Aeromodellismo Volo 3D 50 26 agosto 10 13:04
Settaggio per volo 3D alessandroziveri Elimodellismo Acrobazia 4 03 dicembre 09 21:02
settaggio t-rex per volo 3d MIRICOLO Elimodellismo Motore Elettrico 11 01 maggio 07 13:43
[Raptor] Settaggio per il volo rovescio allois Elimodellismo Principianti 1 01 gennaio 06 12:10
SETTAGGIO RADIO PER VOLO 3D SU ZOOM400 claudiopaolini Elimodellismo in Generale 4 13 febbraio 05 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002