Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 10, 13:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
la quarta dimensione è il suono.... magari volano in 3d....a tempo di musica....
non era il tempo! la 4^ dimensione?
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 13:38   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
scusa zupermario avevo quotato la prima pagina!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 10:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Esistono tante persone,per loro sfortuna ignoranti,che affermano di avere aeri 4d(ne avete mai sentito parlare?????),in pratica sono aerei da come loro li definiscono in grado di variare il passo dell'elica.Non si rendono conto che questo tipo di volo è sempre 3d.La mente umana può concepire solo 3 dimensioni(3D)anche se matematicamente è possibile definire equazioni fino ad "n"dimensioni.
Non penso che quelli che fanno il cosidetto volo 4D siano tutti ignoranti come tu affermi. Penso solo che sia un modo per distinguerlo dal 3D normale, dato che non è cosi consueto montare eliche a passo variabile su aeromodelli..
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 10:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
penso che la definizione di acro 4d deriva dal fatto che l'aereo ovviamente va solo in avanti mentre con l'elica a passo variabile si va anche all'indietro non penso che c'entri la stupidità
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Non penso che quelli che fanno il cosidetto volo 4D siano tutti ignoranti come tu affermi. Penso solo che sia un modo per distinguerlo dal 3D normale, dato che non è cosi consueto montare eliche a passo variabile su aeromodelli..
Vecchio 28 gennaio 10, 11:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Data registr.: 09-07-2009
Ragazzi prima di fare un affermazione bisogna sapere bene quello che si dice(io so quello che ho detto).Ricordate che si può affermare di conoscere un qualcosa solo se tale cosa la riesci ad esprimere numericamente!!!!!!!!Fisicamente non ha senso parlare di 4d.....Chiedete a una qualsiasi persona competente in materia,questa a tale affermazione vi ride in faccia.
Ps:Il termine ignorante non è un offesa,significa semplicemente ignorare l'esistenza di una cosa....
L'evoluzioni nel 3d elimodellistico,sono, se non erro 40 manovre o evoluzioni che vengono eseguite lungo i 3 assi cartesiani(da qui deriva il termine 3d elimodellistico),fare 3d elimodellistico equivale a saper fare queste 40 evoluzioni.Quindi l'overing,il volo rovescio e traslato anche se caoticamente l'eli si muove sui tre assi,non è 3d elimodellistico.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 10:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Queste cose rappresentano parzialmente il volo acrobatico,la parola 3d sta ad indicare il movimento dell'eli rispetto a ogni direzione dell'asse cartesiano,questo è 3d:
YouTube - Luigi Rungi 3dx 2009
Secondo il tuo ragionamento anche l'hovering si può considerare 3d (soprattutto come lo faccio io, con l'eli che va da tutte le parti!)
In realtà il vero 3d presuppone che l'elicottero si muova in tutte le 3 direzioni e in ogni verso, quindi anche lungo l'asse z negativo (cioè sottoterra), ed è per questo che hanno inventato tutte quelle manovre astruse e praticamente infattibili: per farci fare tanti bei buchi per terra, sempre più profondi!
Vecchio 28 gennaio 10, 11:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Data registr.: 09-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Secondo il tuo ragionamento anche l'hovering si può considerare 3d (soprattutto come lo faccio io, con l'eli che va da tutte le parti!)
In realtà il vero 3d presuppone che l'elicottero si muova in tutte le 3 direzioni e in ogni verso, quindi anche lungo l'asse z negativo (cioè sottoterra), ed è per questo che hanno inventato tutte quelle manovre astruse e praticamente infattibili: per farci fare tanti bei buchi per terra, sempre più profondi!
Volendo essere pignoli,non puoi fare 3d sotto terra,perchè la terra offre una reazione vincolare che impedisce tutti i movimenti.Si parla di 3 dimensioni nello spazio!!!!!!!!
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 14:05   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
OK OK!! Mi ero illuso...ormai è ufficiale...non faccio 3D!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 16:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Volendo essere pignoli,non puoi fare 3d sotto terra,perchè la terra offre una reazione vincolare che impedisce tutti i movimenti.Si parla di 3 dimensioni nello spazio!!!!!!!!
Parla per te, a me la parte sottoterra è quella che riesce meglio!
Vecchio 28 gennaio 10, 17:21   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Parla per te, a me la parte sottoterra è quella che riesce meglio!
ahhhhhh allora mi vuoi sfidare ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks