| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2007
| Protos. Inspiegabile rottura in volo!!
Premetto che non ho nessuna intenzione di screditare questo prodotto. Voglio solo riuscire a capire come sia possibile che un elicottero (nuovo, ha una ventina di voli) si rompa in volo! E fin quando non trovo la causa non lo riparo, anche perchè mi sono spaventato tantissimo, era a pochissimi metri da me..... La fortuna ha voluto che la coda si rompesse proprio mentre stavo decidendo di atterrare.... lo avevo rimesso dritto e fermo a pochi metri da me proprio un secondo prima! Praticamente era fermo in hovering e la coda ha iniziato a ruotare a grandissima velocità. D'istinto ho inserito l'autorotazione e sono atterrato senza nessun danno! Dalle foto potete vedere cosa ha ceduto! Luigi |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2008 Residenza: colico Lc
![]() | Citazione:
__________________ BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè![]() www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Cosa si è rotto per primo? L'astina oppure il comando del passo? E' possibile che la rottura di uno dei 2 abbia causato la rottura dell'altro? Ma soprattutto: COME E' POSSIBILE CHE SI ROMPA IN VOLO UN PEZZO COSI' IMPORTATNTE? QUALE POTREBBE ESSERE LA CAUSA? Luigi |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2008 Residenza: colico Lc
![]() | Citazione:
__________________ BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè![]() www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io invece penso il contrario. Prima il comando del passo e poi l'astina! Luigi P.S. I palini sono montati correttamente. Ho girato la manina a destra per far vedere il pezzo rotto! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
|
I palini sono montati correttamente è la manina che è in posizione improbabile visto che no è collegata al comando. Il protos come tutti i modelli piccoli ma non solo è delicato cosa vuol dire che se magari i palini sfegano sull'erba alta prendono colpi durante il trasporto i pezzettini possono anche rompersi. Per questo bisogna ispezionare bene i modelli prima di metterli in volo e non solo farsi le domande dopo che si sono rotti.Verificando sempre i modelli mi sono salvato da almeno 6 crash con relativi soldi risparmiati. tutto deve essere ok se no tutto è possibile.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Potrebbe essere - come dice Belmattia - che in un'autorot i palini abbiano toccato e si sia segnata la plastica.. per poi cedere di brutto. Secondo me, inoltre, l'asta di rinvio si è rotta per seconda.. Se si fosse rotta prima il rinvio della manina non avrebbe ricevuto contraccolpi.. (perché mai avrebbe dovuto) .. infatti avresti solo perso il controllo della coda.. ma non ci sarebbero state rotture..
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ ----------------- Gaetano | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'eli era perfetto. Una ventina di voli! Anch'io credo che si sia rotto prima il comando del passo, ma non mi spiego come sia possibile la rottura dell'astina. E' in metallo! Anche se avesse ricevuto un duro colpo è comunque collegato ad un servo, che anche se potentissimo, permette di ammortizzare l'urto! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando lo ripongo ha una bella mensola su di uno scaffale. Caro Belmattia, credimi, non è il primo elicottero che utilizzo! ![]() Se sto scrivendo qui sopra è perchè sono sicuro che l'eli era perfetto! Altrimenti se avessi il minimo dubbio su di una mia mancanza lo avrei già riparato e riportato in volo! Ho paura a riportarlo in volo, lo capite! NON E' NORMALE CHE DEI PEZZI COSI' IMPORTATNI SI ROMPANO! Come si fa a rompere l'astina di comando della coda???? E' mai successo a qualcuno??? Luigi | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |