| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Citazione:
La prima volta che prendi un eli con Vstabi hai la sensazione che questo non tu perdoni nulla. Il comando che tu dai è eseguito immediatamente e nell'ampiezza che tu hai definito. Se sei abituato con il Flybar la prima sensazione almeno dal mio punto di vista non è ottimale. L'elicottero fa esattamente quello che vuoi tu, ma se quello che vuoi tu sono delle sbavature dovute hai tuoi pollici l'eli fa esattamente quelle sbavature. Per rispondere alla tua domanda però ti dico che ci sono tanti parametri che riportano la situazione a quella di un eli Flybar ma, a parte per il principiante, non ha molto senso prendere un vstabi e poi usarlo senza sfruttare i vantaggi del vstabi. Diciamo che il fatto che si possa fare dice che il Vstabi è ottimo sia per il principiante che per l'esperto. E' vietato nelle competizioni di F3c dove probabilmente nelle prova hoovering qualche vantaggio riesce a darlo. Ma nelle competizioni di volo 3D/Acro non è affatto vietato. Comunque io non farò mai più senza Vstabi.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
|
ho letto molti lati positivi ........ ma nessuno parla dei lati negativi??? ![]() ![]() ![]() sta uscendo anche align con il suo vstabi originale.....vedremo ![]() ![]() sara' il futuro?????, per ora nei vari forum e campi volo vedo che non e' tutto oro quello che luccica, quando va e' fantastico, ma quando non riescono a settarlo.... ![]() non sono molto felici.ciao a tutti |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
|
Io ho provato Gaui Gu365 e V stabi. Con il gaui ho assolutamente lasciato perdere. Un mezzo disastro direi! Con il Vstabi non ho mai avuto mezzo problema. Al mio campo siamo in tre ad averlo e mai nessun problema. Se non sei a caccia di setup assoluti ti assicuro che il settaggio è immediato e semplice soprattutto dalla versione 4. Io non vedo lati negativi a parte il costo che ormai non è neppure cosi alto.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Già con queste conoscenze (notare bene che ancora non ho parlato di conoscenze specifiche di un sistema flybarless rispetto ad un altro ) è possibile eseguire un setup più che soddisfacente.Poi naturalmente, come sottolineava Enry74 (che saluto), il setup estremo è un'altra cosa.... Ciao
__________________ | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
In generale non è tutto oro quel che luccica (vstabi o no)...... Basta girare un pò per i forum e per i campi e vedrai che anche sui modelli di eli con flybar (quindi 'normali') se ne vedono delle belle..... ![]() Ciao
__________________ | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Ho assistito un amico che ha collaudato, settato, programmato il v-stabi su un Logo 600 12 celle, a parte l'impianto elettrico, che con la centralina eliQ è un po più complesso, il settaggio al campo si è limitato a pochi minuti, un po di hovering per l'autotrim, alcuni altri ritocchi per renderlo più agile, poi è li che vola che sembra un leone, tantè che ero restio, ma da ora tutti i miei prossimi modelli (tasca permettendo) saranno v-stabi.
|
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User |
Secondo me appena esce il sistema Align magari con teste dedicate ai propri modelli ne venderanno un botto e li ci sarà il calo di prezzo di tutti i sistemi blasonati. E' innegabile che l'Align abbia allargato e non di poco la diffusione dell'elimodellismo e adesso vuole rubare anche fette di mercato consistenti relativamente all'elettronica di gestione. Sicuramente il sistema sarà meno configurabile è più semplice nel settaggio ma per l'utente medio sarà sicuramente appetibile. Mentre scrivo mi è venuto in mente che qualcuno potrebbe dire....."ma pensa a volare piuttosto che pensare a questi accrocchi elettronici che non ti migliorano i pollici".........io ho tre figli è volo pochissimo, quando volo cerco di dare il massimo nelle mie possibilità, mi piace l'elicottero per la sua complessità e non solo quando è in volo!!! Spero che qualcuno condivida il mio pensiero Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |