Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 21:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Vision Ultimate & Vstabi Mikado

Lo so non è una novità ma per me si...ragazzi l'accoppiata va una bomba non avevo mai provato niente di simile
In primis devo ringraziare il mio amico Luca Brizzi alias Nigel1 per l'ottima assistenza nel setup del gioiello di casa Mikado.
Non avevo idea che un modello potesse diventare ancora e di molto più reattivo della versione con la flybar...quello che mi ha sconvolto è quando facevo i tic toc laterali con un bel vento sostenuto il modello era piantato in aria e la velocità del tic toc dipendeva esclusivamente da quanto potevo far andare veloce i miei pollici ed il motore non calava mai...impressionante!
Purtroppo l'unica pecca a questo sistema è che è alquanto difficile settare tutti i parametri per lo più per chi si avvicina molti di questi sono incomprensibili ma voci di corridoio il "Mago" sta preparando una guida
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

Ultima modifica di hurricane01 : 07 settembre 09 alle ore 21:33
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 21:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Lo so non è una novità ma per me si...ragazzi l'accoppiata va una bomba non avevo mai provato niente di simile
In primis devo ringraziare il mio amico Luca Brizzi alias Nigel1 per l'ottima assistenza nel setup del gioiello di casa Mikado.
Non avevo idea che un modello potesse diventare ancora e di molto più reattivo della versione con la flybar...quello che mi ha sconvolto è quando facevo i tic toc laterali con un bel vento sostenuto il modello era piantato in aria e la velocità del tic toc dipendeva esclusivamente da quanto potevo far andare veloce i miei pollici ed il motore non calava mai...impressionante!
Purtroppo l'unica pecca a questo sistema è che è alquanto difficile settare tutti i parametri per lo più per chi si avvicina molti di questi sono incomprensibili ma voci di corridoio il "Mago" sta preparando una guida
.....aaaah ecco perche' non ti si "vedeva"....sarai tra i primi a mettere il v-stabi anche al v3?....qualcosa in piu' sulle differenze... di guida....tutto v-stabi...anche,,,, i microbi....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 21:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
aaaaahhhhhhhhhh mi hai sgamato eduardo
Hai ragione ho fatto due nottate per settare il mostriciattolo e ieri l'ho provato in condizioni meteo a dir poco proibitive ma sai come siamo noi modellisti...leggi "frettelli"
Cmq tutto bene
per il minivbar una volta ultimato il setup del 50ino si passa forse al piccolo 450 ma per adesso credo che sia presto o meglio su un 50ino di 1000 euro ne vale la pena mentre sul 450 la vedo dura la spesa si fa sentire ed il sistema costa quasi come l'elicottero intero e non so se ne vale la pena...
Sicuramente com'è stato per il giroscopio che un bel pò di anni fa non esisteva questi sistemi sono il futuro ed il prezzo scenderà...speriamo
Per le doti di volo per aver fatto un volo solo posso dire solo quello che ho scritto spero che questo vento si calmi presto per ritornare al campo e finire il setup
Quando vuoi venire al mio campo hai il bypass ufficiale del Presidente
Ti aspetto e sentiamoci
Ciao Enzo
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....aaaah ecco perche' non ti si "vedeva"....sarai tra i primi a mettere il v-stabi anche al v3?....qualcosa in piu' sulle differenze... di guida....tutto v-stabi...anche,,,, i microbi....
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 08:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Quoto hurricane in pieno il fine settimana appena passato l'ho trascorso a finire di settare il vision v-stabi di un amico al campo grazie all' aiuto del mitico Brizzi, e devo dire di essere rimasto letteralmente sbalordito tanto da non volare con il mio settecentone e approfittare del suo altruismo volando con il v-stabi del mio amico.. l'elicottero è leggero come un piuma in volo e di una cattiveria senza pari.. sembra che abbia un motore di cilindrata maggiore.. quarti di roll e tic toc a velocità impressionante, ma la cosa + gustosa è che se si prova a stressare il motore uccidendolo di passo non cala niente..

p.s.

tra poco facciamo anche il mio 700 Luca..

ciao
__________________
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 23:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Lo so non è una novità ma per me si...ragazzi l'accoppiata va una bomba non avevo mai provato niente di simile
In primis devo ringraziare il mio amico Luca Brizzi alias Nigel1 per l'ottima assistenza nel setup del gioiello di casa Mikado.
Non avevo idea che un modello potesse diventare ancora e di molto più reattivo della versione con la flybar...quello che mi ha sconvolto è quando facevo i tic toc laterali con un bel vento sostenuto il modello era piantato in aria e la velocità del tic toc dipendeva esclusivamente da quanto potevo far andare veloce i miei pollici ed il motore non calava mai...impressionante!
Purtroppo l'unica pecca a questo sistema è che è alquanto difficile settare tutti i parametri per lo più per chi si avvicina molti di questi sono incomprensibili ma voci di corridoio il "Mago" sta preparando una guida
Ciao Enzo...... e ancora non hai visto niente

Pi ti confermo per la settimana prossima, cosi ci vediamo al campo e facciamo un pò di prove

Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
Quoto hurricane in pieno il fine settimana appena passato l'ho trascorso a finire di settare il vision v-stabi di un amico al campo grazie all' aiuto del mitico Brizzi, e devo dire di essere rimasto letteralmente sbalordito tanto da non volare con il mio settecentone e approfittare del suo altruismo volando con il v-stabi del mio amico.. l'elicottero è leggero come un piuma in volo e di una cattiveria senza pari.. sembra che abbia un motore di cilindrata maggiore.. quarti di roll e tic toc a velocità impressionante, ma la cosa + gustosa è che se si prova a stressare il motore uccidendolo di passo non cala niente..

p.s.

tra poco facciamo anche il mio 700 Luca..

ciao
Ciao Saimon

Dopo aver visto il 700 FB di Maxxx ed il Vision FB di Robertoti sei vergognato ad accendere il tuo 700, vero??

Sbrigati a prendere il vbar che trasformiamo il tuo agnellino in una belva da domare!!!!!

Ecco qualche foto del Vision 50 FB di Roberto (con allegato l setup del vbar)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1707839

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 11:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
che differenza c'è tra vstabi normale e v stabi mini???solo el dimensioni??
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 12:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
da quello che so oltre le dimensioni ha il sensore gyro incorporato nella centralina e se hai una spektrum o un sistema analogo con i satelliti esterni puoi collegare questi ultimi direttamente al minivbar e eliminare la ricevente
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
che differenza c'è tra vstabi normale e v stabi mini???solo el dimensioni??
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 16:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
da quello che so oltre le dimensioni ha il sensore gyro incorporato nella centralina e se hai una spektrum o un sistema analogo con i satelliti esterni puoi collegare questi ultimi direttamente al minivbar e eliminare la ricevente
Anche se centra poco,ma si trova gia' il mini in commercio?Se si dove posso trovarlo?
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 19:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Anche se centra poco,ma si trova gia' il mini in commercio?Se si dove posso trovarlo?
readyheli


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 21:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Fast Lad Performance

oggi al campo il vision pareva indemoniato quarti di roll supersonici e purtroppo alla fine ho fatto un mezzo crash rompendo solo la scatola di coda però la cosa brutta è che non è stata colpa mia...si è staccata la spinetta del sensore quindi ho perso la coda e la stabilizzazione del piatto...un incubo
Dopo questa bruttissima esperienza consiglio vivamente di bloccare quella maledetta con una goccia di colla a caldo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vision 50 Ultimate V staby dytona Elimodellismo Acrobazia 20 02 maggio 14 16:11
Mikado Vstabi con control panel GigiX Elimodellismo Motore Elettrico 14 19 gennaio 09 17:48
Video evento VSTABI MIKADO ! enry74 Elimodellismo Acrobazia 27 08 luglio 08 11:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002