Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07 agosto 09, 11:23   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Le doti naturali ci sono e ci devono essere senz'altro.
Però considera due esempi.
Esempio A:
Hai appena iniziato, frequenti un campo volo, nessuno ti aiuta come dovrebbe (perchè non può o peggio non vuole), magari succede pure che lavori nel precariato e forse hai l'aggravante di moglie e figli, e hai tempo prossimo allo zero per il simulatore...
Volerai con la paura di rompere il modello, sapendo di avere, mentre sei alla guida, pochissimo tempo e pochissimo budget per poter riparare il tutto.
La paura annebbia la mente e fa tremare i pollici, a prescindere che si possiedano o meno doti naturali.
Del resto, "la paura è il sentimento più grande dell'animo umano" (questa è di Howard Philipp Lovecraft, noto scrittore di romanzi horror/thriller )

Esempio B:
Sei giovane, esuberante, hai già insite delle doti naturali, hai un buon budget e qualcuno Fenomenale ed Espertissimo al tuo fianco (come esempio Rungi e Gabutti, che sono personaggi storici per le loro capacità/conoscenze) che ti aiuta e ti segue con passione.

Permetti che nell'esempio B, doti naturali a parte e dalle quali NON si può prescindere perchè obbligatorie, il talento sicuramente verrà fuori con maggiore facilità ?
[...]

Ciao ragazzi.
Le tue considerazioni sulla paura sono corrette, ed e' per questo che ho parlato (e scritto) di doti naturali non comuni.
Per 'doti non comuni' intendo che le persone che sono arrivate e che rimangono a quei livelli non solo sono dotate di una eccellente abilita' a manovrare la loro macchina, per quanto hanno anche una capacita' di gestire lo stress (paura) che e' fuori dall'ordinario (almeno in ambito modellistico). La combinazione di queste attitudini disegna il talento. Pensa solo alla tensione che sopportano in gara quando in pochi minuti si giocano il titolo mondiale... li sei in gioco tu come 'atleta' e non c'e' tuo danaro che tenga
Ecco perche' penso che uno che ha 'quel talento', ove abbia la ventura di trovarsi tra le mani un heli rc , comunque diventera' un fuoriclasse, perche' avra' la capacita' di gestirsi e progredire tecnicamente, ed e' una storia diversa (con tutte le sfumature del caso) rispetto a quella che potra' vivere una persona con attitudine media (come la maggior parte di noi).

ciao
Fabio
enoibaf non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
realezzare master? PredatorX10 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 43 20 marzo 09 12:53
Master redscan Modellismo 1 26 novembre 08 16:19
Master Vh-X5 jari81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 settembre 08 16:37
3D Master veltro10 Elimodellismo Acrobazia 30 06 agosto 08 10:09
cockpit master 1.8 BICCIO Simulatori 1 22 dicembre 05 20:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it