Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 09, 22:58   #61 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
caro Amico

Innanzitutto noto con piacere che sei passato direttamente dal "bar del forum" alla sezione 3d (sicuramente un bel progresso) da quello che mi dici è evidente che non mi conosci minimamente, visto che sono uno che si mette in discussione continuamente sia nel lavoro che nello sport/hobby, al contrario di quanto potrebbe trasparire nella tua morale.

Punto secondo, ripeto non ho assolutamente cercato scusanti, tranne che mettere in discussione il nuovo format, anzi mi sembra che sia tu a cercare un bel pò di giustificazioni : (....Hai appena iniziato, frequenti un campo volo, nessuno ti aiuta come dovrebbe (perchè non può o peggio non vuole), magari succede pure che lavori nel precariato e forse hai l'aggravante di moglie e figli, e hai tempo prossimo allo zero per il simulatore...etc).

Punto terzo, invito anche te a guardare i video e magari a darci qualche consiglio sulle cose migliorabili soprattutto nelle nuove manovre, mi raccomando, non venirtene fuori anche tu con la frase "di 3d non ci capisco niente", altrimenti mi verrebbe spontaneo dirti "...e cosa ci fai qui? forse per te era meglio il bar..."

ciao
qua mi devo intromettere..tu conosci me ,ad esempio? come fai a dire che chi ha aperto questo tread,è acaccia di scoop al riparo dalla scivania?
sentiamo un pò....
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 23:17   #62 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
caro Amico

Innanzitutto noto con piacere che sei passato direttamente dal "bar del forum" alla sezione 3d (sicuramente un bel progresso) da quello che mi dici è evidente che non mi conosci minimamente, visto che sono uno che si mette in discussione continuamente sia nel lavoro che nello sport/hobby, al contrario di quanto potrebbe trasparire nella tua morale.
Beh, oddio, passare dal Bar al 3D non vuol dire mica saperlo fare il 3d
eheheh
Magari !

Citazione:
Punto secondo, ripeto non ho assolutamente cercato scusanti, tranne che mettere in discussione il nuovo format, anzi mi sembra che sia tu a cercare un bel pò di giustificazioni : (....Hai appena iniziato, frequenti un campo volo, nessuno ti aiuta come dovrebbe (perchè non può o peggio non vuole), magari succede pure che lavori nel precariato e forse hai l'aggravante di moglie e figli, e hai tempo prossimo allo zero per il simulatore...etc).
No no aspetta, ferma tutto Pasquà !!
io non ho fatto l'esempio "A" in rosso per dire che quello è il mio caso...
Non mi ci butto dentro semplicemente perchè non è il mio caso!
Mi riferivo, piuttosto, ad un esempio generico.. Anche perchè io figli non ne ho al momento l'unica analogia che ho con l'esempio "A" è che sono un poveraccio... (su questo punto non so se ridere o piangere... mongolfino riderà però, ne sono certo )

Citazione:
Punto terzo, invito anche te a guardare i video e magari a darci qualche consiglio sulle cose migliorabili soprattutto nelle nuove manovre, mi raccomando, non venirtene fuori anche tu con la frase "di 3d non ci capisco niente", altrimenti mi verrebbe spontaneo dirti "...e cosa ci fai qui? forse per te era meglio il bar..."
Io poco sopra ho fatto un intervento del tutto normale, senza cercare polemica alcuna. Anzi, ho fatto i complimenti sia a te che Gabutti (per la presenza e le competenze "storiche") e ai vostri ragazzi (per i pollici e il talento).
E ho concluso dandovi una "indiretta" sollecitazione a proseguire e a riprovarci, tralasciando i discorsi delle "scusanti" ma solo perchè ormai non hanno più senso ... Quello che è fatto è fatto, e ripeto di nuovo "chiusa una porta, se ne spalanca un'altra, Coraggio!"
Noto, purtroppo, ma forse è solo una mia impressione, una certa avversione da parte tua nei miei confronti... (che è partita, se non ricordo male, dal topic Bar dello Stadio, quando in tono assolutamente scherzoso ho scritto "Ragazzi, il Trex600 di Aregar è caduto in mare e i sommozzatori lo stanno cercando").
Capita.
Un saluto.
Vecchio 07 agosto 09, 00:18   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Beh, oddio, passare dal Bar al 3D non vuol dire mica saperlo fare il 3d
eheheh
Magari !

No no aspetta, ferma tutto Pasquà !!
io non ho fatto l'esempio "A" in rosso per dire che quello è il mio caso...
Non mi ci butto dentro semplicemente perchè non è il mio caso!
Mi riferivo, piuttosto, ad un esempio generico.. Anche perchè io figli non ne ho al momento l'unica analogia che ho con l'esempio "A" è che sono un poveraccio... (su questo punto non so se ridere o piangere... mongolfino riderà però, ne sono certo )

Io poco sopra ho fatto un intervento del tutto normale, senza cercare polemica alcuna. Anzi, ho fatto i complimenti sia a te che Gabutti (per la presenza e le competenze "storiche") e ai vostri ragazzi (per i pollici e il talento).
E ho concluso dandovi una "indiretta" sollecitazione a proseguire e a riprovarci, tralasciando i discorsi delle "scusanti" ma solo perchè ormai non hanno più senso ... Quello che è fatto è fatto, e ripeto di nuovo "chiusa una porta, se ne spalanca un'altra, Coraggio!"
Noto, purtroppo, ma forse è solo una mia impressione, una certa avversione da parte tua nei miei confronti... (che è partita, se non ricordo male, dal topic Bar dello Stadio, quando in tono assolutamente scherzoso ho scritto "Ragazzi, il Trex600 di Aregar è caduto in mare e i sommozzatori lo stanno cercando").
Capita.
Un saluto.
Nessuna avversione..........solo che tu insisti a parlare di "scusanti", io non mai cercato scuse e sono contentissimo del risultato (se me lo avessero proposto prima di partire ci avrei messo la firma), ho solo messo in dubbio il nuovo format che secondo me và rivisto, col vecchio sistema eravamo in finale, ma questo non significa che ci hanno imbrogliato è solo un bug del format, tant'è vero che il 3dx Italy si svolgerà col vecchio sistema, dove vengono conteggiati tutti e 3 i lanci.
Spero di essermi chiarito una volta per tutte.

ciao
.

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 00:23   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
qua mi devo intromettere..tu conosci me ,ad esempio? come fai a dire che chi ha aperto questo tread,è acaccia di scoop al riparo dalla scivania?
sentiamo un pò....
saluti yuri
E come faccio a conoscerti se non ti presenti? Io conosco solo uno pseudomino spesso sarcastico ed irrevente che mi ha dato la sensazione di lanciare un sassolino nello stagno (diceva Andreotti:"a pensar male si fà peccato, ma spesso s'indovina).
Cmq sia ora ci sono i video dove potrai soddisfare tutte le tue curiosità.

Ciao

P.S.: le mie generalità le trovi in calce.

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 10:32   #65 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Cmq sia ora ci sono i video dove potrai soddisfare tutte le tue curiosità.

Ciao

P.S.: le mie generalità le trovi in calce.

come lo invidio sto ragazzino.....
Vecchio 07 agosto 09, 12:23   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2004
Citazione:
Le doti naturali ci sono e ci devono essere senz'altro.
Però considera due esempi.
Esempio A:
Hai appena iniziato, frequenti un campo volo, nessuno ti aiuta come dovrebbe (perchè non può o peggio non vuole), magari succede pure che lavori nel precariato e forse hai l'aggravante di moglie e figli, e hai tempo prossimo allo zero per il simulatore...
Volerai con la paura di rompere il modello, sapendo di avere, mentre sei alla guida, pochissimo tempo e pochissimo budget per poter riparare il tutto.
La paura annebbia la mente e fa tremare i pollici, a prescindere che si possiedano o meno doti naturali.
Del resto, "la paura è il sentimento più grande dell'animo umano" (questa è di Howard Philipp Lovecraft, noto scrittore di romanzi horror/thriller )

Esempio B:
Sei giovane, esuberante, hai già insite delle doti naturali, hai un buon budget e qualcuno Fenomenale ed Espertissimo al tuo fianco (come esempio Rungi e Gabutti, che sono personaggi storici per le loro capacità/conoscenze) che ti aiuta e ti segue con passione.

Permetti che nell'esempio B, doti naturali a parte e dalle quali NON si può prescindere perchè obbligatorie, il talento sicuramente verrà fuori con maggiore facilità ?
[...]

Ciao ragazzi.
Le tue considerazioni sulla paura sono corrette, ed e' per questo che ho parlato (e scritto) di doti naturali non comuni.
Per 'doti non comuni' intendo che le persone che sono arrivate e che rimangono a quei livelli non solo sono dotate di una eccellente abilita' a manovrare la loro macchina, per quanto hanno anche una capacita' di gestire lo stress (paura) che e' fuori dall'ordinario (almeno in ambito modellistico). La combinazione di queste attitudini disegna il talento. Pensa solo alla tensione che sopportano in gara quando in pochi minuti si giocano il titolo mondiale... li sei in gioco tu come 'atleta' e non c'e' tuo danaro che tenga
Ecco perche' penso che uno che ha 'quel talento', ove abbia la ventura di trovarsi tra le mani un heli rc , comunque diventera' un fuoriclasse, perche' avra' la capacita' di gestirsi e progredire tecnicamente, ed e' una storia diversa (con tutte le sfumature del caso) rispetto a quella che potra' vivere una persona con attitudine media (come la maggior parte di noi).

ciao
Fabio
enoibaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 12:29   #67 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da enoibaf Visualizza messaggio
Le tue considerazioni sulla paura sono corrette, ed e' per questo che ho parlato (e scritto) di doti naturali non comuni.
Per 'doti non comuni' intendo che le persone che sono arrivate e che rimangono a quei livelli non solo sono dotate di una eccellente abilita' a manovrare la loro macchina, per quanto hanno anche una capacita' di gestire lo stress (paura) che e' fuori dall'ordinario (almeno in ambito modellistico). La combinazione di queste attitudini disegna il talento. Pensa solo alla tensione che sopportano in gara quando in pochi minuti si giocano il titolo mondiale... li sei in gioco tu come 'atleta' e non c'e' tuo danaro che tenga
Ecco perche' penso che uno che ha 'quel talento', ove abbia la ventura di trovarsi tra le mani un heli rc , comunque diventera' un fuoriclasse, perche' avra' la capacita' di gestirsi e progredire tecnicamente, ed e' una storia diversa (con tutte le sfumature del caso) rispetto a quella che potra' vivere una persona con attitudine media (come la maggior parte di noi).

ciao
Fabio
Ciao Fabio,
condivido quello che scrivi.
io avevo solo fatto un paio di esempi sull'iter di apprendimento...non era mia intenzione polemizzare (son d'accordo comunque con te)
ciao
Vecchio 07 agosto 09, 13:40   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2004
Citazione:
Ciao Fabio,
io avevo solo fatto un paio di esempi sull'iter di apprendimento...non era mia intenzione polemizzare (son d'accordo comunque con te)
ciao

Per carita', nessunissima polemica !!!
Un salutone

Fabio
enoibaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 14:45   #69 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
infatti ti avevo quotato perche' c'e' della verita' in quanto dici sull'apprendimento, non c'e' dubbio.
penso che chiunque ha passato questa esperienza.
a me e' successo in moto, ad esempio. quando ho iniziato in salita, avevo a prestito la yamaha 250 di mio fratello e stavo sempre con la strizza di rompere qualcosa che non avrei mai potuto ripagare in nessun modo. in pratica mi son reso conto che facevo gli etsssi tempi che con la mia ducatona 750 vecchia come mio bisnonno, mentre con la 250 da competizione avrei dovuto togliere alcuni secondi.

quando volo con l'eli, in particolare in questi ultimi anni di difficolta' economiche, il chiodo fisso e' non rompere nulla, altro che pensare a volare meglio!

Il bravo Pasquale, nel tuo caso, mi sembra non abbia recepito bene quanto dicevi e il tuo messaggio che chiaramente metteva in luce in primis la bravura di Luigi e del "meccanico". E che inoltre ho inteso io, voleva invece essere una pacca sulla spalla per dire che questa esperienza avrebbe arricchito ancora di piu' il team e lo avrebbe spinto a fare il k.. a molti altri il prox. anno.
e' anche comprensibile che "... un pezz e core" o come si scrive :-)
ciao a todos la paletas rotantes, come dicevano al 3rm...

Citazione:
Ciao Fabio,
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 15:20   #70 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
infatti ti avevo quotato perche' c'e' della verita' in quanto dici sull'apprendimento, non c'e' dubbio.
penso che chiunque ha passato questa esperienza.
a me e' successo in moto, ad esempio. quando ho iniziato in salita, avevo a prestito la yamaha 250 di mio fratello e stavo sempre con la strizza di rompere qualcosa che non avrei mai potuto ripagare in nessun modo. in pratica mi son reso conto che facevo gli etsssi tempi che con la mia ducatona 750 vecchia come mio bisnonno, mentre con la 250 da competizione avrei dovuto togliere alcuni secondi.

quando volo con l'eli, in particolare in questi ultimi anni di difficolta' economiche, il chiodo fisso e' non rompere nulla, altro che pensare a volare meglio!
OT: ma hai poi risolto quel problema delle vibrazioni sul Hurricane 550 ?

Citazione:
Il bravo Pasquale, nel tuo caso, mi sembra non abbia recepito bene quanto dicevi e il tuo messaggio che chiaramente metteva in luce in primis la bravura di Luigi e del "meccanico". E che inoltre ho inteso io, voleva invece essere una pacca sulla spalla per dire che questa esperienza avrebbe arricchito ancora di piu' il team e lo avrebbe spinto a fare il k.. a molti altri il prox. anno.
e' anche comprensibile che "... un pezz e core" o come si scrive :-)
ciao a todos la paletas rotantes, come dicevano al 3rm...
Esatto proprio questo intendevo.
Il fatto è che scrivendo su una tastiera non è sempre facile capirsi..

Bookmarks