| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
![]() | Citazione:
in normal diciamo che do un 4 tacche di trim di coda.Quando passo in idle up me ne servono altre 4.Se poi ritorno in normale, devo di nuovo trimmare la coda levando quelle ulteriori 4 tacche ch ho dato in normale mode.Questo e' quello che mi succede. ![]() Chris
__________________ Team iKon Lynx Heli Team Pilot Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
se in avcs non devi trimmare niente"almeno io la penso cosi", io intendevo che magari in normal hai il trim al centro e in idle magari senza accorgetene hai qualche tacca fuori centro, quindi quando passi dal normal ad idle la coda se ne va'. tutto qui' ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
eheh scusa mi sono spiegato male io penso che in normal,misceli il servo di coda con il regime di giri/posizione stik in modo tale che compensi la controcoppia a determinati giri in base alla posizione dello stik,in idle invece anche se sei a centro stik,i giri sono mooolto piu alti di quando sei in normal,dunque se il servo al centro stik in idle è in una data posizione(programmata in normal)ma i giri sono diversi perche sei i nidle è normale che la il giro non riesce a compensare la codaesempio: centro stik ,normal ,servo a 90 gradi = compensazione coda centro stik, idle up(giri maggiore dunque), servo sempre a 90 gradi = la coda gira.. .in poche parole i settaggi che fai in normal non vanno bene in idle....... Spero di non aver sparato un grande str..... e di essermi spiegato un po meglio an che se è difficile spigarlo... quindi chi è piu esperto di me mi corregga.... io provo ad aiutare......
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
quindi che settaggi suggerisci in Normal? Chris
__________________ Team iKon Lynx Heli Team Pilot Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Il trim non si usa in AVCS. Se all'aumentare dei giri non sta fermo di coda significa probabilmente che hai una miscelazione inserita. Verifica che il revo mix sia a zero o disattivato per tutte le modalità di volo. Se il modello sta fermo in normal DEVE stare fermo anche in idleup. Ripeto : in AVCS NON SI DEVE USARE IL TRIM !!! se la coda ha bisogno di trim significa altro. o il servo non ha abbastanza autorità, o il gyro deve essere regolato meglio, oppure i palini sono troppo flessibili o piccoli. Oppure la cinghia di coda è troppo lasca o troppo tirata. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 Ultima modifica di veltro10 : 15 luglio 09 alle ore 23:25 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se hai questo problema allora controlla la cinghia che magari non ti esce fuori dalla ruota dentata dell'asse di coda(a me è successo ) , e poi risetta il giro. i palini di coda non devono essere paralleli al tubo,ma un po inclinati col bordo di entrata verso di esso (vedi tu quanto puo bastare),limit del giro a 100 anche 90 ma non di meno.
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | La dx7 ha i trim per ogni modo di volare, quindi se hai 4 tacche di trim in coda in normal controlla di averli anche in idle 1 ed idle 2. Per altre info contattami tranquillamente. P.S. Questa funzione e stupenda, basti pensare che quando si fa hovering in normal bisogna trimmare un po il piatto per non far scappare il modello di lato, invece quando si e in volo in idle il piatto deve stare perfettamente in orizzontale e quindi avendo i trim separati la radio basta farlo una volta e ti rimarranno per sempre. Spero di essere stato chiaro. Ciao. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Il trimmaggio del piatto comunque andrebbe fatto in condizioni di vento zero. Se poi c'è vento si deve volare compensando con gli stick perchè dipende da che lato prende il vento e a meno che non si tenga sempre il modello in una unica posizione e in hovering fermo non conviene. Se si fa traslato si usano gli stick, come dicevo, dopo un trimmaggio in vento zero. l'IDEALE POI è, DOPO AVER TRIMMATO IN VENTO ZERO ANNULLARE IL TRIM REGOLANDO LE ASTINE. CIAO ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |