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Chris 13 luglio 09 22:52

Questione di trimming?
 
Ciao ragazzi, quando volo in normal il mio t rex 450 va benissimo, senza nessun trim.Se passo in idle up la coda comincia a girare verso sinistra e necessita di trimmaggio.Uso la dx7 e vorrei sapere se c'e' qualche voce in particolare per trimmare la posizione in idle up senza che il normal mode venga influenzato.

Grazie,:wink:

Chris

fedor60 14 luglio 09 16:08

idle up con avcs?o sempre in normal mode??prova settare tutto da capo il gyro squadretta a 90 e palini di coda inclinati con il bordo di entrata verso il tubo inclinati di un paio di gradi in meno di quelli che ai adesso....ricontrolla l'opzione INH (nella mia radi osi chiama cosi).Da quello che ho capito se la coda ti gira verso sinistra vuol dire cha hai i palini troppo inclinati e quindi la controcoppia in idle viene superata dalla forza contraria....

Chris 14 luglio 09 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da fedor60 (Messaggio 1643264)
idle up con avcs?o sempre in normal mode??prova settare tutto da capo il gyro squadretta a 90 e palini di coda inclinati con il bordo di entrata verso il tubo inclinati di un paio di gradi in meno di quelli che ai adesso....ricontrolla l'opzione INH (nella mia radi osi chiama cosi).Da quello che ho capito se la coda ti gira verso sinistra vuol dire cha hai i palini troppo inclinati e quindi la controcoppia in idle viene superata dalla forza contraria....

:wall: scusa ma non ti seguo......

dex1 14 luglio 09 17:34

okkio che da normal a idle i trim sono diversi,
cioe ogni condizione di volo,norml,idle e hold,
hanno ogniuna i suoi valori di trim.
a ely spento controlla le varie condizioni di volo
e vedi se i trim cambiano.

Chris 14 luglio 09 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1643419)
okkio che da normal a idle i trim sono diversi,
cioe ogni condizione di volo,norml,idle e hold,
hanno ogniuna i suoi valori di trim.
a ely spento controlla le varie condizioni di volo
e vedi se i trim cambiano.

Vediamo se ti seguo:
in normal diciamo che do un 4 tacche di trim di coda.Quando passo in idle up me ne servono altre 4.Se poi ritorno in normale, devo di nuovo trimmare la coda levando quelle ulteriori 4 tacche ch ho dato in normale mode.Questo e' quello che mi succede.
:o:
Chris

dex1 14 luglio 09 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1643781)
Vediamo se ti seguo:
in normal diciamo che do un 4 tacche di trim di coda.Quando passo in idle up me ne servono altre 4.Se poi ritorno in normale, devo di nuovo trimmare la coda levando quelle ulteriori 4 tacche ch ho dato in normale mode.Questo e' quello che mi succede.
:o:
Chris

ma che gyro monti?

se in avcs non devi trimmare niente"almeno io la penso cosi",
io intendevo che magari in normal hai il trim al centro e in idle
magari senza accorgetene hai qualche tacca fuori centro,
quindi quando passi dal normal ad idle la coda se ne va'.

tutto qui'

ciao

fedor60 14 luglio 09 22:29

eheh scusa mi sono spiegato male :mumble: io penso che in normal,misceli il servo di coda con il regime di giri/posizione stik in modo tale che compensi la controcoppia a determinati giri in base alla posizione dello stik,in idle invece anche se sei a centro stik,i giri sono mooolto piu alti di quando sei in normal,dunque se il servo al centro stik in idle è in una data posizione(programmata in normal)ma i giri sono diversi perche sei i nidle è normale che la il giro non riesce a compensare la coda
esempio:

centro stik ,normal ,servo a 90 gradi = compensazione coda
centro stik, idle up(giri maggiore dunque), servo sempre a 90 gradi = la coda gira..
.in poche parole i settaggi che fai in normal non vanno bene in idle.......
Spero di non aver sparato un grande str.....:fiu:e di essermi spiegato un po meglio an che se è difficile spigarlo... quindi chi è piu esperto di me mi corregga....^_^ io provo ad aiutare......

Chris 15 luglio 09 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da fedor60 (Messaggio 1644008)
eheh scusa mi sono spiegato male :mumble: io penso che in normal,misceli il servo di coda con il regime di giri/posizione stik in modo tale che compensi la controcoppia a determinati giri in base alla posizione dello stik,in idle invece anche se sei a centro stik,i giri sono mooolto piu alti di quando sei in normal,dunque se il servo al centro stik in idle è in una data posizione(programmata in normal)ma i giri sono diversi perche sei i nidle è normale che la il giro non riesce a compensare la coda
esempio:

centro stik ,normal ,servo a 90 gradi = compensazione coda
centro stik, idle up(giri maggiore dunque), servo sempre a 90 gradi = la coda gira..
.in poche parole i settaggi che fai in normal non vanno bene in idle.......
Spero di non aver sparato un grande str.....:fiu:e di essermi spiegato un po meglio an che se è difficile spigarlo... quindi chi è piu esperto di me mi corregga....^_^ io provo ad aiutare......

Ah ok, ora ho capito.I settaggi che uso sono sempre gli stessi, sia normal che idle, a parte una flat curve a 100% in idle up.Quello che puo' essere e' il motore, ho montato uno Scorpion 2221-8....e se mi ricordo bene l'HS si aggirava attorno ai 3200rpm, ovviamente al 100%...
quindi che settaggi suggerisci in Normal?

Chris

fedor60 15 luglio 09 14:13

scusa mi sono perso qualcosa nella discussione:unsure: , tu il giroscopio , in entrambi i modi di volo(normal-idle),ce l'hai in AVCS o in normal??

Chris 15 luglio 09 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da fedor60 (Messaggio 1644827)
scusa mi sono perso qualcosa nella discussione:unsure: , tu il giroscopio , in entrambi i modi di volo(normal-idle),ce l'hai in AVCS o in normal??

Si, volo sempre in AVCS:wink:


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