| | #71 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: Matera
| Citazione:
| |
| | |
| | #72 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008
|
Finalmente una buona notizia, credo che a questo punto aspettero' di sostituirlo da solo.. come detto, se lo invio poi non posso volare, ammenoche' i tempi di "riparazione" non siano ultraveloci: spedisco, arriva, e il giorno dopo me lo rispediscono rimontato. "error dello stampo" mi sa di generico, immagino sia stato un errore di valutazione (dei materiali) piu' che un errore meccanico. |
| | |
| | #73 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: udine
|
npole .... 'nsomma, non è mica un forum di progettazione stampi e ricerca sui materiali, mi pare sia intitolato agli heli 3D o sbaglio ? :-) non voglio addentrarmi in dettagli troppo tecnici, comunque - per quanto non sia stato facile comprendere le origini del problema - alla base di tutto ci sono delle tensioni indotte da una serie di criticità nel processo di stampaggio, riconducibili ad alcune soluzioni "estreme" nel design apparentemente semplice e banale di quel coperchietto. Purtroppo, nello stampaggio dei tecnopolimeri nulla è semplice e banale. Credo che ora ElyQ abbia optato per una soluzione che renda il processo di stampaggio meno critico ed il pezzo un pò più robusto e resistente. Il materiale potrebbe - solo parzialmente - essere chiamato in causa ma non per le sue proprietà meccaniche intrinseche, bensì per il suo comportamento in fase di stampaggio, cosa che agli utenti interessa assai poco e non comporta assolutamente nulla per quanto riguarda le prestazioni durante l'uso. Un'ultima considerazione, infine. Mi pare di aver notato forse un'eccessiva apprensione per quanto concerne le rotture dei coperchietti. Fatto salvo che chi acquista un prodotto ha il sacrosanto diritto di vederlo sano ed integro per un congruo periodo di tempo (sempre che non intervengano fattori esterni e traumatici), mi pare che il case in plastica del regolatore non abbia altra funzione se non quella di contenimento e protezione di una schedina elettronica piuttosto compatta. In questo caso, le varie microfratture o rotture evidenziate non dovrebbero comportare alcun potenziale rischio nell'uso del regolatore. Quindi, in attesa che siano disponibili i ricambi, credo che - prestando comunque attenzione a non esporre il regolatore a fonti dirette di acqua o altri liquidi o di fango - proteggendolo magari un pò più del normale, verificando che i connettori siano ben fissati in sede e che tutto funzioni a dovere, fatto questo non vedo che rischio possa esserci a volare con un coperchietto danneggiato. Comunque, in questo genere di attività l'importante - in primo luogo - è essere sicuri e coscienti di ciò che si sta facendo, se un qualsiasi elemento comporta una turbativa o un malessere psicologico, una potenziale incertezza, allora è meglio soprassedere o eliminare temporaneamente la fonte del dubbio. In Inglese si direbbe "be confortable", questa è una delle prime regole per volare sicuri. Se un coperchietto rotto vi fa sentire meno "confortevoli" nel volo, ladsciatelo a terra o sostituitelo. Buon volo Paolo NB: quanto su riportato esprime solo ed esclusivamente mie considerazioni personali qui riportate per aiutare a comprendere meglio le dinamiche di alcuni processi. Non parlo in alcun modo in rappresentanza di terze parti e - nella fattispecie - del produttore. |
| | |
| | #74 (permalink) Top |
|
Ciao, grazie della spiegazione. Purtroppo il coperchietto rotto non e' solo un incoveniente estetico, sul coperchietto sono presenti gli alloggiamenti e le sagomature dei connettori futaba, sia per i servi che per l'alimentazione, gli alloggiamenti tengono incastrato in posizione il connettore, quando il case si rompe, il connettore resta agganciato solo con gli spinotti ...per questo motivo mi si e' sfilato lo spinotto 3 volte su 4 voli, la fortuna e' che era lo spinotto dell'accendicandela (inutilizzato durante il volo) ...immagina se era un servo? Questo obbliga a piegare i piedini per dargli piu' tensione (ma non serve a molto.. se ci sono vibrazioni) e obbliga ad ingegnarsi con soluzioni di comodo: coprire scatolina e connettori con del materiale che non li faccia sfilare (spugna) e quindi "impacchettarlo". A me questo non sembra un problema di poco conto, e' una cosa abbastanza grave, tanto che il mio ely dovrebbe restare a terra senza pensarci.. ma siccome non posso volare molto se non nei weekend.. non mi va di aspettare settimane con le mani in mano. Inoltre negli elicotteri nitro, il case spaccato provoca l'infiltrazione dell'olio sul circuito (olio che entrerebbe comunque.. ma se ti si spacca il case ne entra molto di piu'). |
| | |
| | #75 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: udine
|
Sì, certo. Avevo ben a mente il problema degli spinotti e gli accorgimenti di ripiego che hai prospettato tu sono esattamente quelli che pensavo io. Decisamente una rottura, come si suol dire "a mali estremi, estremi rimedi". Comunque la mia considerazione era più che altro relativa all'ipotesi abbastanza poco probabile che la rottura andasse oltre un certo livello per compromettere addirittura la tenuta degli spinotti. Se, invece come mi dici, gli spinotti ti si sono già sfilati, allora sono d'accordo con te e qualche pensiero in più è decisamente lecito. Dai, porta pazienza che in breve dovrebbero risolverti il problema. Ciao Paolo |
| | |
| | #77 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: napoli
|
Chi ne fa richiesta può usufruire del servizio fast (nella stessa giornata viene riparato e rispedito) senza nessun costo aggiuntivo. L'unica condizione è che si programmi il giorno della sostituzione e che si accetti la pianificazione temporale dell'intervento stesso. Ciao Angelo
__________________ TSA INFUSION-700 N-E |
| | |
| | #78 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
chi dobbiamo contattare? vi ringrazio! Andrea
__________________ --- Andrea --- | |
| | |
| | #79 (permalink) Top |
| User |
Sono stati molto veloci alla ElyQ, il regolatore mi è appena arrivato riparato... ...però il cover esterno è diverso, adesso non ha più la colorazione bluastra che aveva prima ma, è completamente bianco trasparente... ![]() ...sapete se lo hanno modificato anche in robustezza??? Speriamo bene... ...perfavore, mi date qualche consiglio per montarlo bene senza il rischio che si crepi di nuovo???
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
| | |
| | #80 (permalink) Top |
| Nell'ultimo modello hanno cambiato la plastica, quindi il problema non si verifica. Nel modello precedente e' un po' a "culo".. io ho un nitro e si e' crepato di brutto; poi ho un benzina (che ha molte piu' vibrazioni) ed e' rimasto perfettamente intatto.. il segreto e' appoggiarlo soltanto su un buon biadesivo di gomma (per buono intendo che incolli BENE) e non usare fascette o elastici stretti per tenerlo... in questo modo non c'e' possibilita' che possa rompersi.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |